[Spy shots] Genius 2013 con ruote 27.5"

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Io avevo sentito parlare delle forche in arrivo per AM con un escursione compresa tra 140 e 150 con steli da 34 per le 26"(29er gia uscita quest'anno e provata)ma per la 27,5 no ! molto bene vorrei proprio provarla!!!
Fatto il passo scott starete a vedere che arriverà anche specy con la stumpjumper fsr con gli steli da 34 ma non credo con le ruote da 27,5".
Comunque quoto bella e poi l'ammo li dietro non si poteva piu vedere , poi il setting di ammo in estensione con la jekill di un mio amico impazziti per un setting che poi e' risultato solo un compromesso.
 

brus80

Biker serius
30/11/09
116
0
0
Sarego (Vi)
Visita sito
Più che una Epic sembra la Stumpjumper fsr. Stessa geometria del triangolo anteriore e stessa ubicazione dell'ammo che lavora ora in comprensione. L'unica cosa da verificare è se il triangolo posteriore rimane attivo (ammortizzato) anche in frenata come il sistema fsr specialized. Per il resto, a parte la colorazione e le ruote sembrerebbe proprio la S-WORKS. REsta da verificare se con gomme di grosso volume sulle 26 su bici trail / am le 26 possano equivalere con le 27,5. Vale la pena continuare ad introdurre nuovi standard, oppure il bacino di utenza ovvero noi siamo sempre più manovrati dal mercato.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.795
1.127
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
In foto la differenza con una 26" AM non riesco a vederla. Forse sapendo che taglia è sarebbe più comprensibile.
Ma forse il bello è proprio questo, non sono troppo diverse da una 26", quindi chi è abituato alla 26" potrebbe non essere troppo spaesato né nello scegliere la bici, né nel cavalcarla.
Sono curioso di vederle dal vivo e magari anche di provarle.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ma non sembra una epic?
Lo schema di carro è come quello della spark 2012, un monocross assistito con pinza attaccata sul fodero basso. Cosa c'entra la epic. Il nude 2 poi non ha il propedal ed io che ho la spark 2011 so cosa significa. Pedalando in salita il carro si muove. Rispetto alla vecchia genius, cmq molto meglio. La posizione dell'ammo è quella che consente il telaio più leggero a pari resistenza. Cmq secondo me conviene comperarsi prima solo una ruota anteriore da 27,5 e vedere, in fondo sono solo 12/15 mm di raggio di differenza. Su moltissime forche, specie le fox, passa
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
è in pratica una spark "pompata" a 150 col 650b :-) interessante!

Ma non sembra una epic?

Come gia detto da altri...spark vitaminizzata...nulla di nuovo

Praticamente una spark....

Dai però, ragazzi...
Spark? La spark è un'altra bici, con telaio diverso, componenti diversi, destinazione d'uso diverso.

Certo che esteticamente ci assomiglia un pochino, ma le bici con l'ammortizzatore in quella posizione li sono infinite... non vuol dire che manchino le idee.
Non capisco cosa volete dire con questi messaggi: assomiglia alla bici tal dei tali, d'accordo. Ma secondo voi è un bene o un male? Perchè?
Spiegate, spiegate!
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Dai però, ragazzi...
Spark? La spark è un'altra bici, con telaio diverso, componenti diversi, destinazione d'uso diverso.

Certo che esteticamente ci assomiglia un pochino, ma le bici con l'ammortizzatore in quella posizione li sono infinite... non vuol dire che manchino le idee.
Non capisco cosa volete dire con questi messaggi: assomiglia alla bici tal dei tali, d'accordo. Ma secondo voi è un bene o un male? Perchè?
Spiegate, spiegate!

Probabilmente non apprezzano gli oggetti "semplicemente" funzionali.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo