Sì, a leggere i post su Genius e Genius LT, non mi sorprende neanche un poco!
Peccato, perchè l'idea alla base, era fantastica... Oserei dire, RIVOLUZIONARIA! Il problema è sempre stato l'affidabilità!
Rimane sempre Cannondale cmq...
Io aggiungerei anche la mitica ANCILLOTTI
È un po' diverso però..
Il sistema di Ancillotti sì chiama pull shock, ma l'ammortizzatore lavora sempre in compressione!
Lo schema di carro è come quello della spark 2012, un monocross assistito con pinza attaccata sul fodero basso. Cosa c'entra la epic. Il nude 2 poi non ha il propedal ed io che ho la spark 2011 so cosa significa. Pedalando in salita il carro si muove. Rispetto alla vecchia genius, cmq molto meglio. La posizione dell'ammo è quella che consente il telaio più leggero a pari resistenza. Cmq secondo me conviene comperarsi prima solo una ruota anteriore da 27,5 e vedere, in fondo sono solo 12/15 mm di raggio di differenza. Su moltissime forche, specie le fox, passaMa non sembra una epic?
è in pratica una spark "pompata" a 150 col 650b interessante!
Ma non sembra una epic?
Come gia detto da altri...spark vitaminizzata...nulla di nuovo
Praticamente una spark....
Dai però, ragazzi...
Spark? La spark è un'altra bici, con telaio diverso, componenti diversi, destinazione d'uso diverso.
Certo che esteticamente ci assomiglia un pochino, ma le bici con l'ammortizzatore in quella posizione li sono infinite... non vuol dire che manchino le idee.
Non capisco cosa volete dire con questi messaggi: assomiglia alla bici tal dei tali, d'accordo. Ma secondo voi è un bene o un male? Perchè?
Spiegate, spiegate!