spurgo freni shimano

DrJekyll

Biker serius
20/1/13
100
0
0
Napoli
Visita sito
Ragazzi scusate se mi intrometto nel 3d ma evito di aprirne un altro.
Con i deore m596 che ho appena preso immagino che il procedimento di accorciamento dei cavi sia uguale,potreste spiegarmi passo passo ciò che devo fare?Non ho capito bene come staccare il tubo dalla leva per poi accorciarlo.
Grazie
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Ragazzi scusate se mi intrometto nel 3d ma evito di aprirne un altro.
Con i deore m596 che ho appena preso immagino che il procedimento di accorciamento dei cavi sia uguale,potreste spiegarmi passo passo ciò che devo fare?Non ho capito bene come staccare il tubo dalla leva per poi accorciarlo.
Grazie

Si è uguale..devi svitare la vite che tiene il cavo alla leva ..con una chiave per esagono dell'8 se non erro...dopodiché sfili il tubo.. e lo tagli con un tronchesino.. (io uso il flessibile col disco da taglio..cosi non schiaccio il tubo)...poi infili il tappo vite..metti l'ogiva in bronzo nuova e inserisci nel tubo l'ugello..poi rimetti il cavo nella sua sede sulla leva e avviti il dado...automaticamente l'ogiva si scgiaccia e chiude ermeticamente il tutto..
 

DrJekyll

Biker serius
20/1/13
100
0
0
Napoli
Visita sito

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Perfetto.
Ultima cosa,è normale che il cavo non sia del tutto avvitato alla pinza?Devo stringerlo io?Ad essere fissato è fissato,ma c'è ancora parte della filettature del tubo non avvitata alla pinza

Ma quello della pinza non lo devi toccare..!!! Solo quello della leva va svitato...comunque è normale che non sia avvitato tutto il filetto..di solito avanzano 2/3mm..
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Ma quello della pinza non lo devi toccare..!!! Solo quello della leva va svitato...comunque è normale che non sia avvitato tutto il filetto..di solito avanzano 2/3mm..

Allora montati i freni e accorciato i tubi.

Per il freno davanti non ce stato minimamente bisogno dello spurgo.

Quello dietro invece e entrata un po di aria. Solo che devoaspettare ilbicchierino primadispurgare.
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Si è uguale..devi svitare la vite che tiene il cavo alla leva ..con una chiave per esagono dell'8 se non erro...dopodiché sfili il tubo.. e lo tagli con un tronchesino.. (io uso il flessibile col disco da taglio..cosi non schiaccio il tubo)...poi infili il tappo vite..metti l'ogiva in bronzo nuova e inserisci nel tubo l'ugello..poi rimetti il cavo nella sua sede sulla leva e avviti il dado...automaticamente l'ogiva si scgiaccia e chiude ermeticamente il tutto..

Dovrei fare anch'io l'accorciamento dei tubi, avete un link dove trovare l'ogiva o si trova normalmente nei negozi?
 

DrJekyll

Biker serius
20/1/13
100
0
0
Napoli
Visita sito
Ma quello della pinza non lo devi toccare..!!! Solo quello della leva va svitato...comunque è normale che non sia avvitato tutto il filetto..di solito avanzano 2/3mm..
Sisi infatti non ho mosso niente.
Il taglio è andato bene,se la leva continua a comprimersi + del dovuto mi fa pensare che ci sia aria nell impianto e che sia necessario spurgare giusto?
Se rismonto il tubo per controllare la posizione del pin,devo per forza accorciarlo di nuovo o basta che metto un'ogiva nuova e richiudo tutto?E' difficile togliere l ogiva una volta posizionata e avvitata?
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Sisi infatti non ho mosso niente.
Il taglio è andato bene,se la leva continua a comprimersi + del dovuto mi fa pensare che ci sia aria nell impianto e che sia necessario spurgare giusto?
Se rismonto il tubo per controllare la posizione del pin,devo per forza accorciarlo di nuovo o basta che metto un'ogiva nuova e richiudo tutto?E' difficile togliere l ogiva una volta posizionata e avvitata?

Per togliere l'ogiva devi per forza tagliare...e metterne una nuova...se la pinza va troppo a fondo devi fare lo spurgo..;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo