Spurgo freni Avid

spurgo effettuato ieri, unico dubbio come regolare il registro di distanza leva... la brugolina devo avvitarla o svitarla? nel dubbio l'ho lasciata nella posizione in cui era...
anche dal manuale e dal video non mi è stato facile capirlo, qualcuno lo sa (e sa perchè?)?
in pratica la leva deve starsene più lontana possibile dal manubrio o vicina?:nunsacci:
.....idem sono in inglese anche sul mio ma se segui le istruzioni del sito sram nin hai prob........................:il-saggi:
dove le hai trovate? io non le trovo...:nunsacci:
da quello che so io hanno di serie il dot 4 ad alte prestazioni. e cmq nel kit spurgo avid c'è il dot 4.
ho controllato sul sito sram, i 3 hanno il dot 4, i 5 e i 7 il dot 5.1... nel kit spurgo non so cosa ci sia...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
spurgo effettuato ieri, unico dubbio come regolare il registro di distanza leva... la brugolina devo avvitarla o svitarla? nel dubbio l'ho lasciata nella posizione in cui era...
anche dal manuale e dal video non mi è stato facile capirlo, qualcuno lo sa?
in pratica la leva deve starsene più lontana possibile dal manubrio o vicina?:nunsacci:

La rotella rossa deve essere ruotata tutta in posizione "OUT", ma è una regolazione che non sposta assolutamente la leva ma regola la corsa a vuoto. La posizione della leva va regolata lontana dal manubrio con la brugolina interna.
 
La rotella rossa deve essere ruotata tutta in posizione "OUT", ma è una regolazione che non sposta assolutamente la leva ma regola la corsa a vuoto. La posizione della leva va regolata lontana dal manubrio con la brugolina interna.
non è per polemica (semmai stupidità...), ma non riesco a capire perchè! pensavo fosse necessario rendere più capiente possibile il circuito, in quest'ottica mi veniva da svitare la brugolina -avvicinando però la leva...-
ho qualche problema:????:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non è per polemica (semmai stupidità...), ma non riesco a capire perchè! pensavo fosse necessario rendere più capiente possibile il circuito, in quest'ottica mi veniva da svitare la brugolina -avvicinando però la leva...-
ho qualche problema:????:

La leva va allontanata dal manubrio perchè altrimenti è possibile che non arrivi a chiudere la luce tra tubo e serbatoio: le istruzioni indicano di fissare la leva con un elastico appunto per questo.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca 14

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non mi torna... nel video fan vedere che si tira la leva solo quando si spurga la pinza, mentre quando viene fatta l'operazione al tubo (con le due siringhe) e alla leva quest'ultima è libera.
probabilmente non ho proprio capito una mazza:nunsacci:

No, mi sono spiegato male io.

Se non tiri la leva il circuito (leggi: la pinza) è in comunicazione col serbatoio, e quindi potresti non riuscire a spurgare correttamente. In altre parole, devi isolare il serbatoio dalla pinza; e se la leva non è sufficentemente tirata, ciò non avviene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo