Spurgo freni Avid

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ieri mi è arrivato il kit spurgo per freni Avid e non avendo mai eseguito un'operazione del genere ho iniziato a leggere le istruzioni fino a quando ho notato che i punti 3 e 4 (praticamente una facciata), tra l'altro la fase cruciale dello spurgo, è in inglese. Voltando pagina ricomincia l'italiano grrr...
Ho gia controllato tutto il libretto e quella parte c'è in tutte le lingue tranne che in italiano e tenendo presente che non vorrei tradurre male (non sono bravissimo) e far danni (più che far danni non vorrei perdere l'olio sbagliando qualche passaggio!) chiedo se qualcuno ha il libretto per postarmi quella pagina oppure un sito dove poterla trovare.
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ieri mi è arrivato il kit spurgo per freni Avid e non avendo mai eseguito un'operazione del genere ho iniziato a leggere le istruzioni fino a quando ho notato che i punti 3 e 4 (praticamente una facciata), tra l'altro la fase cruciale dello spurgo, è in inglese. Voltando pagina ricomincia l'italiano grrr...
Ho gia controllato tutto il libretto e quella parte c'è in tutte le lingue tranne che in italiano e tenendo presente che non vorrei tradurre male (non sono bravissimo) e far danni (più che far danni non vorrei perdere l'olio sbagliando qualche passaggio!) chiedo se qualcuno ha il libretto per postarmi quella pagina oppure un sito dove poterla trovare.
Grazie
.....idem sono in inglese anche sul mio ma se segui le istruzioni del sito sram nin hai prob........................:il-saggi:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Perfetto! Grazie a tutti, spurgo riuscito benissimo!!!
Importantissima quanto delicata è la fase di aspirazione delle bolle sia dalla pinza che dal serbatoio, fatta quella è tutto in discesa.
Un grazie particolare va a Sembola per il trucco, scritto su un altro topic, d'inserire fra le pastiglie un distanziale leggermente più sottile per far entrare una quantità maggiore di olio. :prost:
Mai avuta una leva così pronta.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.754
9.156
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Perfetto! Grazie a tutti, spurgo riuscito benissimo!!!
Importantissima quanto delicata è la fase di aspirazione delle bolle sia dalla pinza che dal serbatoio, fatta quella è tutto in discesa.
Un grazie particolare va a Sembola per il trucco, scritto su un altro topic, d'inserire fra le pastiglie un distanziale leggermente più sottile per far entrare una quantità maggiore di olio. :prost:
Mai avuta una leva così pronta.

Grazie... ci son passato prima ;-)
 

cml

Biker superis
scusate se sono un pò off topic,
parlando sempre di spurgo, ho notato una perdita di potenza dell'impianto posteriore, leva che fa molta + corsa di prima, frenata a freddo molto meno reattiva e sensazione di aver finito le pastiglie.....

ho controllato, le pastiglie sono al 50%, non mi sembra che sci sia aria nel circuito, perchè non ho fondocorsa con un uso intenso, però rimane quella sensazione di aver meno olio del dovuto rispetto a prima, tiro la leva e per avere una buona frenata(nemmeno paragonabile a un paio di mesi fa....) devo farlgi fare molta corsa


consigliate uno spurgo??

ahhh monto avid 5
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo