TrailNinja Sportellate alla Maxiavalanche Cervinia

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
La mia prima esperienza ad una gara con partenza in massa è stata a Cervinia lo scorso weekend. Guardate come è andata...
Altri episodi Trail Ninja. Cosa indosso – Jersey manica lunga Mons Royale – Jersey manica corta Mons Royale – Guanti – Pantaloni Mons Royale – Fondello – Calze Mons Royale – Ginocchiere Bluegrass – Antivento – Casco...
Leggi tutto...
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Tanto mazzo per salire e poi qualche tappo a scendere, comunque l'hai fatta.. sei caduto e rialzato. Complimenti Mike. L'anno prossimo ripetute a gogò :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.202
28.288
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Grande @iron.mike83 ti incazzi anche tu ho visto:-) !!!!!
Che bella esperienza che deve essere , come sempre conta molto partire ed essere davanti e come tu stesso dicevi serve molto allenamento per tenere il ritmo dei primi…
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.546
6.236
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Video bellissimo.

Comportamento di mike.. insomma.. rispetto per l'avversario questo sconosciuto.. urlare a chi ti sta davanti "handicappato!" "questi han solo gambe ma in discesa non vanno un cazzo!" ... è ben triste.. potrei capire se sei nella top 10 e ti stai giocando qualche posizione decente.. ma visto che eri merdesimo non vedo il senso di questa trance agonistica.. anche perchè poi nei fatti hai dimostrato di saper mollare i freni ma di fare anche delle brutte cadute.. quindi tutta questa superiorità rispetto agli "handicappati" davanti forse non c'era..

secondo me le gare in generale son molto belle.. purtroppo ogni tanto si becca qualche "esaltato" in stile mike nel video che le rovina..

poi voglio precisare (visto che viviamo nell'epoca del politicamente corretto) che sto giudicando SOLO Mike in gara in quei 20 minuti di video, NON sto giudicando Mike ne come persona, ne come rider, ne come educazione, ne come nient'altro.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.126
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Premettendo che ho corso la Mega 6 volte e quindi parlo con cognizione di causa, il problema delle gare Mass Start è che, a parte la primissima fila che solitamente sia nelle qualifiche che in gara è appannaggio dei pro, il fatto che siano gare open fa sì che nel mucchio si possano trovare le schiappe come me accanto a dei semipro (o i locals) che magari si allenano tutto l'anno e a cui tu fai inavvertitamente da tappo; devo però dire, dalla mia esperienza, che ho sempre trovato riders corretti che, dopo aver chiesto giustamente strada, ringraziavano una volta passati.
Diciamo che forse Mike, alla sua prima volta, era un po' carico di adrenalina, sono certo che normalmente non ha questo atteggiamento o frasario
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.666
4.992
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Video bellissimo.

Comportamento di mike.. insomma.. rispetto per l'avversario questo sconosciuto.. urlare a chi ti sta davanti "handicappato!" "questi han solo gambe ma in discesa non vanno un cazzo!" ... è ben triste.. potrei capire se sei nella top 10 e ti stai giocando qualche posizione decente.. ma visto che eri merdesimo non vedo il senso di questa trance agonistica.. anche perchè poi nei fatti hai dimostrato di saper mollare i freni ma di fare anche delle brutte cadute.. quindi tutta questa superiorità rispetto agli "handicappati" davanti forse non c'era..

secondo me le gare in generale son molto belle.. purtroppo ogni tanto si becca qualche "esaltato" in stile mike nel video che le rovina..

poi voglio precisare (visto che viviamo nell'epoca del politicamente corretto) che sto giudicando SOLO Mike in gara in quei 20 minuti di video, NON sto giudicando Mike ne come persona, ne come rider, ne come educazione, ne come nient'altro.
Io concordo con te...
però da ex agonista (in altro sport) dico che in certi momenti scappa di tutto dalla bocca...detto ciò quel termine usato come offesa non lo digerisco neanche io. Penso proprio sia sfuggito alla censura (il che non giustifica la cosa).

In linea di massima comunque, se devo dirla tutta, di divertimento in questo video, per Mike e gli altri, ne vedo ben poco.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Diciamo che forse Mike, alla sua prima volta, era un po' carico di adrenalina, sono certo che normalmente non ha questo atteggiamento o frasario
quello che si dice in gara (o a letto), rimane in gara (e a letto). ;-)
io sarei meno severo visto il contesto...

l'importante poi è comportarsi bene nella vita di tutti i giorni.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.546
6.236
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Premettendo che ho corso la Mega 6 volte e quindi parlo con cognizione di causa, il problema delle gare Mass Start è che, a parte la primissima fila che solitamente sia nelle qualifiche che in gara è appannaggio dei pro, il fatto che siano gare open fa sì che nel mucchio si possano trovare le schiappe come me accanto a dei semipro (o i locals) che magari si allenano tutto l'anno e a cui tu fai inavvertitamente da tappo; devo però dire, dalla mia esperienza, che ho sempre trovato riders corretti che, dopo aver chiesto giustamente strada, ringraziavano una volta passati.
Diciamo che forse Mike, alla sua prima volta, era un po' carico di adrenalina, sono certo che normalmente non ha questo atteggiamento o frasario
In qualsiasi disciplina in cui si parta tutti assieme esistono i tappi e le difficoltà nei sorpassi, anche nell'xc, nelle granfondo e nelle marathon.

Non c'è scritto in nessun regolamento che chi è davanti deve favorire il sorpasso, se tu sei dietro e ne hai di più e sei abile nel trovare una traiettoria alternativa passi, altrimenti stai dietro e aspetti.
In dei punti in cui mike urla ci saranno 5 metri da fettuccia a fettuccia.. quindi di posto per passare ce n'è eccome.. molte volte poi sta incollato alla ruota di quello davanti invece magari di star più distante e tentare incroci di traiettorie o tagli.. la prima regola se vuoi passare uno è non fare la sua traiettoria.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea.zucchini

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.546
6.236
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Io concordo con te...
però da ex agonista (in altro sport) dico che in certi momenti scappa di tutto dalla bocca...detto ciò quel termine usato come offesa non lo digerisco neanche io. Penso proprio sia sfuggito alla censura (il che non giustifica la cosa).
quello che si dice in gara (o a letto), rimane in gara (e a letto). ;-)
io sarei meno severo visto il contesto...
D'accordissimo. In gara pure a me qualche offesa e qualche imprecazione mi è scappata, quando ce vò ce vò.

Quello che secondo me è triste è vedere gente che per minuti e minuti continua a tirare cristi, offese e imprecazioni..
1. rovini l'atmosfera della gara
2. rovini l'umore di chi ti sta davanti e lo fai incazzare ancora di più
3. sprechi fiato che magari ti fa più comodo per i rilanci
4. peggiori pure la tua prestazione perchè perdi concentrazione.. e infatti s'è visto.

comunque non voglio di certo far partire una "gogna" come va tanto di moda adesso.. alla fine Mike non ha di certo ammazzato nessuno, diciamo che è umano come tutti noi e si è fatto prendere un pò troppo dal momento ;-)
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
  • Mi piace
Reactions: MIREK

Classifica mensile dislivello positivo