Per tolfa ci sarà sicuramente nel prossimo calendario. Per questa domenica, si ritorna al giro che era stato messo in calendario, ovvero vena scritta da polo
cerco di spiegarmi meglio...a me farebbe piacere organizzare un'uscita in una delle domenica "libera" dal calendario dell'enduro team, qui...
Chi vuol testare parte della Superenduro, può approcciare il giro partendo dal solito parcheggio Natura&Cavallo dirigendosi verso la PS3 (creste) risalendo la carrareccia che si prende sulla prima curva a dx.
Raggiunto il colletto, si punta la sommità delle Creste attraverso i suoi strappi in salita.
La PS3 ovviamente parte da lassù.
Si percorre il trail imboccando (prima della pettata) a dx verso la variante che riporta a incrociare la carrareccia da dove siamo saliti precedentemente.
Con questa si risale il colletto e stavolta si punta a sx, direzione La Fontanaccia (ca. 9 km) la cui strada asfaltata porta all'imbocco del Pistino.
Con le ripetute del Pistino (con la prossima variante EUREKA) interrompendolo al ponticello che interseca la carrareccia, oppure percorrendolo totalmente, si può ritornare alle macchine o facendo la stessa strada dell'andata, oppure (nel caso di percorrenza totale del percorso) puntando sul versante di Santa Severa.