Sport&Bike GRAVITY Enduro Team

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
Cmq a parte la mancata conoscenza del percorso..io come problema grosso ne ho avuto un altro e chiedi consiglio..ho sofferto come un cane nn tanto alle braccia o spalle ma alle mano veramente nn riuscivo a tenerla mi facevano male a meta'della ps2 stavo addirittura pensando di fermarmi x evitare di prendere qualche albero!!come posso migliorare questa cosa?cioe'come posso allenare la resistenza?
 

Tasso78

Biker urlandum
10/5/11
555
-3
0
46
Roma
Visita sito
Cmq a parte la mancata conoscenza del percorso..io come problema grosso ne ho avuto un altro e chiedi consiglio..ho sofferto come un cane nn tanto alle braccia o spalle ma alle mano veramente nn riuscivo a tenerla mi facevano male a meta'della ps2 stavo addirittura pensando di fermarmi x evitare di prendere qualche albero!!come posso migliorare questa cosa?cioe'come posso allenare la resistenza?

io stamane non riuscivo neanche a tirare su la serranda ho i tendini del medio e l'anulare di entrambi le mani super infiammati, non riescono a stringere neanche volante della macchina:cry: la cosa che non mi torna è che a te hanno fatto male dopo una discesa:nunsacci:
le leve freno sono messe bene? freni con un solo dito?
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Cmq a parte la mancata conoscenza del percorso..io come problema grosso ne ho avuto un altro e chiedi consiglio..ho sofferto come un cane nn tanto alle braccia o spalle ma alle mano veramente nn riuscivo a tenerla mi facevano male a meta'della ps2 stavo addirittura pensando di fermarmi x evitare di prendere qualche albero!!come posso migliorare questa cosa?cioe'come posso allenare la resistenza?

in particolare cosa ti fà male? il polso, il palmo o le dita/tendini?
le cose secondo me possono essere tante..

probabilmente, frenavi troppo :hahaha:
oppure la posizione delle leve freno era sbagliata :spetteguless:
Troppo caricato d'avanti oppure braccia troppo rigide..

Ci vorrebbe un bel corso gravity, per tutti! soprattutto me! :smile:
 

marcello big hit

Biker serius
12/5/06
199
1
0
Roma
Visita sito
Cmq a parte la mancata conoscenza del percorso..io come problema grosso ne ho avuto un altro e chiedi consiglio..ho sofferto come un cane nn tanto alle braccia o spalle ma alle mano veramente nn riuscivo a tenerla mi facevano male a meta'della ps2 stavo addirittura pensando di fermarmi x evitare di prendere qualche albero!!come posso migliorare questa cosa?cioe'come posso allenare la resistenza?

Potrebbe essere la forcella troppo frenata. a me capita ogni tanto fanno male entrambe la mani, più vai veloce e peggio è.
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
Polsi e braccia niente dolore sono stanche ma mi sembra anche normale viste che nn ho mai fatto discese di questo genere e nemmeno le mani mi fanno male ora il problema ce l ho avuto durante la discesa...credo dipenda dall errato posizionamento delle leve e cmq riguardava piu la sinistra certo sicuramente un po'di allenamento nn ci starebbe male!!ps: si freno con un solo dito!
 

sbardj

Biker marathonensis
Che dire??? Una splendida giornata condita da tante belle persone in un luogo stupendo!
Il tutto ha inizio alle 4.30 di mattina, si esce da casa per incontrarsi alla Botte e da lì tutti insieme fino all'autogrill di Carsoli dove ci sta apettando il mitico Carletto, caffè e via di corsa verso Prato Selva!

Si monta il gazebo :celopiùg:

image.php


Qualche messa a punto

image.php


Foto di rito

image.php


Tutti al completo

image.php


Inizia la gara, ecco il mititco Carletto che aggredisce la salita

image.php


La meritata discesa :-)

image.php


Alla fine della promo la meritata doccia!

image.php


Ripeto, una bellissima giornta, con il senno di poi sono rimasto molto soddisfatto pure del piazzamento, un mese che non andavo in bici,non abbiamo provato i giorni prima, ho affrontato le ps senza freni e dulcis in fondo all'ultima ps ho avuto pure i crampi!
Un grazie a tutti per la bella compagnia e al supporto che Sport&Bike ci ha dato!
 

sbardj

Biker marathonensis
Polsi e braccia niente dolore sono stanche ma mi sembra anche normale viste che nn ho mai fatto discese di questo genere e nemmeno le mani mi fanno male ora il problema ce l ho avuto durante la discesa...credo dipenda dall errato posizionamento delle leve e cmq riguardava piu la sinistra certo sicuramente un po'di allenamento nn ci starebbe male!!ps: si freno con un solo dito!
Verifica la posizione delle leve, anche se non credo sia questa la causa, sicuramente è dovuto al fatto che non si è abituati a certi tipi di discese e la tensione porta a stringere più del dovuto le manopole con conseguenti dolori!
PS una causa potrebbe essere invece una grandezza delle manopole errata :il-saggi:comunque non fasciarti la testa, dovresti riprovare a fare qualche discesa e vedere come va ;-)
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
troppo frenato il ritorno (rebound). se la rendi più veloce il problema si riduce fino a sparire.
Ciao
Marcello

Mi hai fatto notare una cosa molto importante xche'quando ho fatto la grezzata ho diminuito il ritorno x il tipo di percorso molto diverso e qui avrei dovuto intervenire di nuovo nn ci avevo pensato proprio!cmq in parte credo dipenda anche dalla tensione che avevo dovuta alla velocita'a cui nn sono minimamente abituato quindi ero molto rigido!
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
Verifica la posizione delle leve, anche se non credo sia questa la causa, sicuramente è dovuto al fatto che non si è abituati a certi tipi di discese e la tensione porta a stringere più del dovuto le manopole con conseguenti dolori!
PS una causa potrebbe essere invece una grandezza delle manopole errata :il-saggi:comunque non fasciarti la testa, dovresti riprovare a fare qualche discesa e vedere come va ;-)
Stavo infatti pensando di fare qualche discesa in piu'di questo genere e se qualcuno mii assiste questo we mi piacerebbe andare tipo a vt o in altri posti dove si fa solo discesa...
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Dalla foto le leve del freno sembrano un pò alte, ma l'effetto che da una posizione errata di quest'ultime è i genere un dolore a tendini/dita.. Se hai dolore al polso probabilmente sono le manopole piccole... In ogni caso i fattori sono tanti tra cui la rigidità tua generale e magari una regolazione errata della forcella..

Io direi di riprovare di nuovo a fare quel tipo di discese un pò di volte in modo da abituarti al tipo di percorso, poi se persiste il problema si va a cambiare qualcosa
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Parco Batteria c'è giusto la lina dh che è veloce, le altre per la maggior parte non sono velocissime in quanto molto tecniche... VT è quello che si avvicina di più a prato selva...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo