sponsor mtb-forum racing team

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Ho fatto caso che la Skoda si è avvicinata in maniera importante al settore bici nello scorso anno sia nel settore strada che mtb http://www.skoda-auto.it/viviskoda/eventi/eventi.asp

Ho cercato senza trovarlo un link od un indirizzo e-mail direttamente sul loro sito per proporre la sponsorizzazione della squadra ma non ho trovato nulla neanche su quello dell'Autogerma che è l'importatore ( http://www.autogerma.it/ )

Qualcuno di voi è cliente od ha dei buoni contatti anche con almeno un concessionario di zona così da "mirare" meglio la proposta?

Potrebbe essere una possibilità interessante...
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Avevo una questione da porre allo scopo di coordinare le operazioni di marketing ed evitare spiacevoli proposte multiple al solito soggetto: mi sembra opportuno creare un data base delle aziende contattate corredato da un report sull’esito del contatto.
Faccio un esempio: se il tizio X vuole contattare l’azienda Y per proporre la sponsorizzazione, sarebbe opportuno che prima di farlo chiedesse il via libera ad un referente della squadra (che chiameremo Z) per sapere se l’azienda Y è già stata contattata da altri.
Da non trascurare la “chiusura del ciclo”, ovvero il ricevimento da parte di Z di quante più informazioni possibili sull'esito del contatto di X con Y:
- se l’azienda Y accetta è bene che lo faccia sulla base di un listino, altrimenti si rischia di far occupare una “posizione” da una azienda che ruba il posto ad un’altra che avrebbe pagato di più! (magari…)
- se l’azienda Y non accetta è altrettanto importante avere informazioni sul perché, in modo da poter migliorare l’offerta nei confronti di altri, o per poterla riproporre modificata negli anni successivi nei confronti della stessa.

Insomma le possibilità sono molteplici ma una buona organizzazione accompagnata da un adeguato flusso di informazioni può far si che si faciliti i compiti a chi si è fatto carico di questo impegno e che i frutti siano più facilmente godibili da parte di tutti.
Amen
 

Papà

Biker ciceronis
bob ha scritto:
Avevo una questione da porre allo scopo di coordinare le operazioni di marketing ed evitare spiacevoli proposte multiple al solito soggetto: mi sembra opportuno creare un data base delle aziende contattate corredato da un report sull’esito del contatto.
Faccio un esempio: se il tizio X vuole contattare l’azienda Y per proporre la sponsorizzazione, sarebbe opportuno che prima di farlo chiedesse il via libera ad un referente della squadra (che chiameremo Z) per sapere se l’azienda Y è già stata contattata da altri.
Da non trascurare la “chiusura del ciclo”, ovvero il ricevimento da parte di Z di quante più informazioni possibili sull'esito del contatto di X con Y:
- se l’azienda Y accetta è bene che lo faccia sulla base di un listino, altrimenti si rischia di far occupare una “posizione” da una azienda che ruba il posto ad un’altra che avrebbe pagato di più! (magari…)
- se l’azienda Y non accetta è altrettanto importante avere informazioni sul perché, in modo da poter migliorare l’offerta nei confronti di altri, o per poterla riproporre modificata negli anni successivi nei confronti della stessa.

Insomma le possibilità sono molteplici ma una buona organizzazione accompagnata da un adeguato flusso di informazioni può far si che si faciliti i compiti a chi si è fatto carico di questo impegno e che i frutti siano più facilmente godibili da parte di tutti.
Amen

Allora, quando dico che tu devi fare il direttore del marketing (per la verità, ti ho già inserito con questa qualifica nei contenuti che presto pubblicheremo sul sito), ho ragione!

Io sto cominciando a compilare un file di excel con i dati minimi.

Facciamo così, sospendiamo pe un paio di giorni le iniziative pro sponsorizzazioni dopodichè, meglio organizzati, riprendiamo sotto la supervisione di Bob.

a presto

leo
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Riporto qui le info sparse in altri topic...

Abbiamo già trovato sponsor che hanno da subito creduto nella ns. iniziativa (sono già sul sito della squadra e non tutti...) :eek:

Quest'anno siamo partiti tardi e così molti potenziali sponsor avevano già esautito il budget del 2005 (bella scusa vero?), vuol dire che ci rifaremo avanti per il prossimo anno con adeguato anticipo...

Abbiamo tanti che stanno alla finestra per vedere che aria tira... ovviamente nel tempo avremo un occhio di riguardo a chi per primo ha creduto in noi (e questo vale sia per i tesserati che per gli sponsor!) :prost:

A breve altre news succulente... :sbavon:

PS: avrei in mente una cosa che se mi va in porto... Ma non devo mettere fretta agli interlocutori!!!! Calma: non è ancora il momento!
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Ecco le ultime news... od almeno quello che si può pubblicare!!!

Stiamo "lavorando" alla creazione di un modello FRT :-? , ovvero di una bici montata con telaio/componenti di sponsor tecnici a prezzi "politici" per i tesserati...

Ovviamente roba di qualità!!!
:sbavon:
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Ci sono novità:

:ola: :ola: :ola: :ola: :ola:

ufficializziamo che Mathitech è entrato a far parte degli sponsor del FRT!!!


:ola: :ola: :ola: :ola: :ola:

Dettagli in seguito...

http://www.forum-racing-team.com/index.php

Agevolazioni per tutti i tesserati (amatori/escursionisti/sostenitori) in fase di definizione ma sicuramente vantaggiose sia per l'acquisto di telai "nudi" che di bici assemblate secondo vs. specifiche... :sbavon: (si parla del 30% sul prezzo di listino Mathitech, FSA, Shimano, Rock Shox, Campagolo, Avid, Sigma, Elite, Ritchey, Fizik, Alpina)
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
Scusate se mi intrometto ... spero di non rompere a nessuno :oops: :oops: :oops:

E' da un paio di giorni che stavo valutando l'idea di iscrivermi con voi però mi frega l'idea che non ci sono negozi convenzionati qua nella mia zona.

Se vi interessa posso passarvi dei nomi di negozi serii qua dalle mie parti (Zona Crema) e così potete provare a contattarli

A presto ... e magari con la stessa maglietta ;)
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
innovatel ha scritto:
MP mandato, speriamo non se la prenda :oops:

Per prendermela per una cosa simile non basta essere permalosi... bisogna essere emotivamente molto instabili!!!

Visto che ancora per poco non lo sono ti è andata bene...

La cosa ovviamente ci interessa ed è già stata "trattata" ma ovviamente non esaurita http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=38520

Riassumendo vista la natura globale dell'associazione per ottenere il maggior numero di negozi convenzionati occorre che ognuno ci metta un pò di iniziativa.

Ovviamente non tutti sono obbligati/interessati/portati a farlo, e quindi se mi mandi degli indirizzi e-mail li posso contattare per prospettare una loro partecipazione nel FRT

Certo che se li conosci, hanno un PC con collegamento internet in negozio, ci dedichi due minuti a far vedere loro come è organizzato il sito della squadra, toccano con mano il forum power, hai maggiori probabilità di me che mando una fredda e-mail...

Facci sapere e grazie per l'interessamento :eek:
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
sperando che l'instabilità non è cresciuta ... ti ho appena scritto

Non stare a ringraziarmi ... se l'ho fatta è xkè mi andava e me la sentivo ... altrimenti manco mi sarei messo a legger il 3ad relativo

Ciao
Andrea
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
innovatel ha scritto:
sperando che l'instabilità non è cresciuta ... ti ho appena scritto

Non stare a ringraziarmi ... se l'ho fatta è xkè mi andava e me la sentivo ... altrimenti manco mi sarei messo a legger il 3ad relativo

Ciao
Andrea

Visto che hai fato la fatica di leggerlo adesso ti attende la cosa più divertente: diffondere il verbo!

Non ti preoccupare se ritieni di non avere adeguate capacità per presentare la proposta... se ci credi gli argomenti vengono da se (oppure meglio ancora prendi spunto da ciò che hai letto).

Non puoi avere problemi tipo ansia da prestazione perchè non ti è richiesto nessun risultato ma solo di non dichiarare il falso

Fatti una stampa delle pagine per sito ed ina particolare quella dei negozi convenzionati

Io sono un "tecnico puro" e quando voglio fare due risate vado alla pagina http://www.forum-racing-team.com/chisiamo.php e scendo fino alla riga del Marcheting...

Buon divertimento anche a te
 

Classifica mensile dislivello positivo