sponsor mtb-forum racing team

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankiesat

Biker urlandum
3/12/02
505
0
0
Oderzo
Visita sito
FedericoZ ha scritto:
dai un colpo alla mediaset

tutti con una parabola sulla schina per avere lo sponsor!!!


e creare un cartello di sponsor italiani o europei che grazie alla sponsorizzazione sulle maglie sgancino un pò di money

Guarda che Mediaset non vede di buon occhio le parabole per quelle dovresti bussare alla porta di Sky....
Un'altra cosa: di solito le aziende per sganciare soldi vogliono la fattura....
Trai te il resto delle conclusioni.

Ciao ciao
 
marco ha scritto:
N i c o l a ha scritto:
frankiesat ha scritto:
Un'altra cosa: di solito le aziende per sganciare soldi vogliono la fattura....
Trai te il resto delle conclusioni.

Quoto al 100%

e dov'è il problema? Tutto il forum è sotto la mia partita iva


Il problema non e la partita iva, ma il secondo fine..... della fattura..... :???:


Ao.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
mail di Matitech!!!!!! :-? www.mathitech.it

Grazie innanzitutto per il Vostro interessamento nei confronti dei nostri telai, e per esservi rivolti a noi nella ricerca di una sponsorizzazione per la vostra possibile squadra ciclistica.
Ho letto con interesse il topic sul Vostro sito riguardo la costituzione di un club che riunisca gli appassionati che si incontrano nel Forum.
Come azienda puntiamo molto ad acquisire clientela come i clubs, con cui addirittura alle volte finalizziamo rapporti di collaborazione per la progettazione di specifiche attrezzature richieste dagli stessi. Solo per citare un esempio ora stiamo progettando una full suspended ibrida titanio e alluminio, e stiamo costruendo il nuovo telaio in titanio per il TWT Trieste Waterbike Team, squadra che partecipa con successo a gare in tutto il mondo con una bicicletta sull'acqua (www.waterbiking.org per avere un'idea della disciplina).
Riteniamo in questo momento di avere una buona visibilità, perlomeno nella nostra zona e in Slovenia, che ci garantisce una richiesta costante dal mercato, pertanto punteremmo piuttosto a stabilire una vantaggiosa collaborazione in termini di condizioni di acquisto, piuttosto che sponsorizzare direttamente in cambio di visibilità o pubblicità (almeno non per ora)
Ciò che potremmo proporvi è una sorta di partnership che offrirebbe un fortissimo sconto, riservato esclusivamente ai soci del Vostro club, sia sui nostri telai che sulla componentistica che trattiamo (Shimano, Rock-Shox, Ritchey, FSA e altro)
Mi riferisco a sconti veramente interessanti, che possono andare dal 40 al 50 % sul prezzo di listino dei telai e della componentistica Shimano, a seconda delle richieste che ci perverrebbero, ci tengo a sottolineare che al momento in Italia è praticamente impossibile poter offrire questi prezzi su telai e componentistica.
Inoltre i nostri telai hanno un costo di listino già competitivo in partenza, come potete notare dal listino scaricabile sul nostro sito. La nostra linea comprende sia corsa che MTB e poter estendere la scelta anche al settore corsa è un'ulteriore vantaggio a mio avviso, sapendo per diretta esperienza che moltissimi mtbbikers sono anche degli appassionati stradisti, o quantomeno amano diversificare i loro allenamenti utilizzando la bici da corsa.
Siamo in grado di offrire anche un supporto grafico professionale se doveste avere bisogno di creare locandine, manifesti, grafiche per le maglie e quant'altro, ovviamente lo faremmo senza alcun costo, nei limiti in cui possiamo supportarvi in questo campo. Infatti il sottoscritto, come seconda attività, si occupa di webdesign e desktop publishing nonchè di grafica pubblicitaria.
Tanto per darvi un esempio ecco una locandina da noi realizzata per la Bloudkov Marathon tenutasi lo scorso mese in Slovenia.

http://www.mathitech.it/bloudkov_ITA_low.pdf in bassa risoluzione
http://www.mathitech.it/bloudkov_ITA_hi.pdf in alta

Produciamo inoltre componentistica in titanio con il nostro Brand Mathitech (al momento in bassa produzione quindi non visibile dal sito ) cannotti sella, attacchi manubrio, manubri, mozzi superleggeri, ruote complete, movimenti centrali e altro.
In questi giorni tra l'altro sul nostro sito può trovare delle offerte interessanti su componentistica a prezzi molto bassi, offerta valida tutto settembre.

Credo che ci siano buone basi per poter iniziare qualcosa insieme, noi per primi siamo stati (e siamo ancora) ciclisti e sappiamo quanto sia importante poter acquistare a prezzo vantaggioso e avere un punto di riferimento non solo commerciale, ma soprattutto tecnico nel settore ciclistico. Spero in futuro di potervi illustrare tutte le nostre attività di ricerca che sono in corso in collaborazione con l'Università degli Studi di Trieste, e tutti i progetti interessantissimi a cui stiamo lavorando per portare aria nuova al ciclismo.
Siamo aperti alle Vostre proposte, gettate pure i vostri sassi nello stagno e proviamo a valutare ogni idea.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.033
343
0
Roma
Visita sito
allora se vogliamo iniziare il progeto preciso piu' che pacche sulle spalle abbiamo bisogno di Soldi.
Dobbiamo sicuramnte spingere sul fatto che siamo un Forum con + di xxxx iscritti al livello nazionale , dunque ricercare + sponsor tecnico piuttosto che il supermercato del caso (o se poi rimediamo dal supermercato tanto mejo), e sopratutto farci due conti dei costi minimi e massimi, ad esempio:
COSTO DI BASE ISCRIZIONE SQUADRA ALLA FCI 150 € (CREDO)
costo MINIMI:
maglia + pantaloncino 40 €
iscrizione 30 €
costi medi:
abbigliamento generale 100 €
iscrizione 30 €
COsti Alti
abbigliamento 100 €
iscrizione 30 €
visita medica 30 €
rimborso gare Forfettario 50 70 100 €
che vuol dire trovare i sponsor che ci coprono:
costi X num iscritti.

al limite possiamo prevedere un quota di entrata, ma poi a chi conviene??

scusate il pragmatismo, ho vissuto in prima persona l'euforia di formare ua squadra ma poi i costi hanno sminuito il tutto
 

Papà

Biker ciceronis
Wolf, la sede è dovunque c'è uno del team (pensa che cosa romantica %$)) %$)) )
In pratica, ci si ritrova tra quelli della stessa zona, per allenamenti, uscite in scioltezza etc.

E poi, sono sicuro che il buon Marco organizzerà dei raduni durante i quali potremo ritrovarci tutti.

Questa cosa mi garbizza parecchio.

ciao
leo
 

Papà

Biker ciceronis
O Wolf, non ti distrarre.
Si tratta di un racing team (squadra corse).
La maglietta te la metti quando partecipi ad una gara (a meno che non ti piaccia tanto da portarla anche quando vai in giro per il corso).

o-o o-o

ciao
leo
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
W0lf ha scritto:
Forse mi è sfuggito qualche cosa...

ma la sede dove è?

non ci sono alenamenti in gruppo o si?

in pratica è un team per sole gare?

ciaooooo

la sede è in brianza, ma questo non è importante
Ci si ritrova con la gente della propria zona attraverso il forum
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
marco ha scritto:
N i c o l a ha scritto:
frankiesat ha scritto:
Un'altra cosa: di solito le aziende per sganciare soldi vogliono la fattura....
Trai te il resto delle conclusioni.

Quoto al 100%

e dov'è il problema? Tutto il forum è sotto la mia partita iva

ti sei creato un bel bussines con il forum :-? e tra un pò ti si vedrà con una mega cadillac tutta in oro con i milardi di euri che tu farai con i team :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo