Ma di single track sia a salire che a scendere non c’è nulla?? Solo stradoni (ex ferrovia)?
Qualcosa ricordo di aver fatto ma poca roba ma tutto il resto non è tutto sulla vecchia ferrovia.Ma di single track sia a salire che a scendere non c’è nulla?? Solo stradoni (ex ferrovia)?
Non è il percorso migliore che puoi trovare, soprattutto la salita uscito da PiediPaterno.si può percorrere anche al di fuori della manifestazione?
qualcuno ha la traccia gpx del classic e/o classic easy?
ho trovato questa, qualcuno l'ha fatta? è gravelizzabile?
Esplora con komoot | Percorsi imperdibili nei tuoi dintorni
Scopri il meglio che la natura ha da offrire, nella tua regione e nel mondo. Trova sentieri MTB, percorsi escursionistici e ciclabili e ogni altro posto imperdibile!www.komoot.com
Nemmeno nel parcorso hard si fa quella da 2km? Quella elicoidale quanto è lunga? Sapete anche dove si trovano??
Io al valico del Cerro sono sceso sul sentiero che si vede di colore viola e azzurro, s1, lo hanno asfaltato fino a Tassinare(volendo lì c'è una fontana, come alla vecchia stazione di Caprarecce dove c'è il cartello che ti indirizza su asfalto( come ho fatto io) e che indica galleria inagibile. Poi prima di arrivare sotto a S. Anatolia c'è un altra interruzione, hanno creato un percorso alternativo. Io ho proseguito poi fino a Norcia ma sono dovuto uscire su asfalto per un' altra interruzione, credo provvisoria prima della galleria di Biselli. Giro fatto i primi di luglio 2024.Non è il percorso migliore che puoi trovare, soprattutto la salita uscito da PiediPaterno.
Abito sul percorso, in Valnerina
(Meglio anche come base di partenza e sosta camper).
La zona è pedalabile tutto l'anno anche in gravel per chi ha esperienza ma secondo me più godibile in MTB per giri più "turistici".
Se servono info sono a disposizione.
Io al valico del Cerro sono sceso sul sentiero che si vede di colore viola e azzurro, s1, lo hanno asfaltato fino a Tassinare(volendo lì c'è una fontana, come alla vecchia stazione di Caprarecce dove c'è il cartello che ti indirizza su asfalto( come ho fatto io) e che indica galleria inagibile. Poi prima di arrivare sotto a S. Anatolia c'è un altra interruzione, hanno creato un percorso alternativo. Io ho proseguito poi fino a Norcia ma sono dovuto uscire su asfalto per un' altra interruzione, credo provvisoria prima della galleria di Biselli. Giro fatto i primi di luglio 2024.
Mi confermi che la galleria è aperta? Io un anno fa l'ho trovata chiusa a monte, quest'anno l'ho evitata visto che c'è la segnaletica che dice galleria inagibile, a valle stessa segnaletica ma in cancello era aperto L'interruzione l'ho trovata prima di balza tagliata me era un cartello provvisorio non come quello di Caprarecce, confermo che il tratto di asfalto fino a Serravalle è molto pericoloso con molte gallerie a auto che vanno a tutta, io sono uscito proprio davanti al bivio di Triponzo e fatto asfalto fino a Serravalle.Si, anche quella è una possibilità però è un peccato non fare la galleria di Caprareccia, che è quella più suggestiva, ora che è aperta.
Scendendo a Sant'Anatolia se tieni la sx arrivi in Valnerina comunque ( nella gara ci salgono).
Per quanto riguarda il tragitto borgo cerreto (dove di fatto si interrompe la vecchia ferrovia) -norcia è più complicato in quanto la galleria di balza tagliata (che bypassa la galleria stradale di 1 km) non è sempre aperta. C'è anche un'altra possibilità un po' "estrema", cioè alla centrale elettrica di borgo cerreto tenere la dx passando di fatto sopra la galleria in questione e arrivati a triponzo, anche se parecchio Hard spallare la bici sopra la frana è attraversare il ponticello a balza Tagliata.
Questa variante è parecchio sconsigliata.
Poi arrivare a Serravalle, dove riprende la vecchia ferrovia è un tragitto brutto, pericoloso e inutile.
Se proprio si vuole andare a Norcia con un più 600d+ ci si può arrivare da Cascia, a Borgo cerreto salire a rocchetta per una bellissima strada deserta e seguire le indicazioni.
Se servono info più dettagliate sono a disposizione.
Mi confermi che la galleria è aperta? Io un anno fa l'ho trovata chiusa a monte, quest'anno l'ho evitata visto che c'è la segnaletica che dice galleria inagibile, a valle stessa segnaletica ma in cancello era aperto L'interruzione l'ho trovata prima di balza tagliata me era un cartello provvisorio non come quello di Caprarecce, confermo che il tratto di asfalto fino a Serravalle è molto pericoloso con molte gallerie a auto che vanno a tutta, io sono uscito proprio davanti al bivio di Triponzo e fatto asfalto fino a Serravalle.
Perchè volevo arrivare a Norcia, la Green way l'ho fatta varie volte e ci arrivo fino a Orte, se continuo ci arrivo a casa . Comunque un interruzione c'è pure li.Io consiglierei, arrivati a Sant'Anatolia di girare verso dx direzione marmore con tutte le varianti possibili e immaginabili tra Scheggino (dove abito) Ferentillo, Arrone prima di arrivare alle cascate.
Domani ti serve l'anti caldo..ma se la galleria di caprareccia non si fa..ed è quella da 2km..l'antivento non credo che serva domani.
Si certo, se volevi andare a Norcia hai fatto bene.Perchè volevo arrivare a Norcia, la Green way l'ho fatta varie volte e ci arrivo fino a Orte, se continuo ci arrivo a casa . Comunque un interruzione c'è pure li.
Se guardi la mia traccia al km. 125 sono andato sulla statale fino al km. 128,5 bivio per Terria, ho trovato segnaletica che indica una frana, è comunque un bel po' che c'è, non era la prima volta che facevo la green-way.Si certo, se volevi andare a Norcia hai fatto bene.
Dico solamente che in Valnerina ci sono tante varianti un po' per tutti i gusti.
A quale interruzione ti riferisci?
Si, purtroppo è più facile mettere un cartello di chiusura che spiegare come passare comunque.Se guardi la mia traccia al km. 125 sono andato sulla statale fino al km. 128,5 bivio per Terria, ho trovato segnaletica che indica una frana, è comunque un bel po' che c'è, non era la prima volta che facevo la green-way.