Spitfire

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ciao mitico!Tu lo hai già usato?Va bene?:celopiùg:

Yes, ho preso il G.L. fino al 42.
Cambio SRAM X.9 Type2, catena SRAM, guarnitura XT, corona Wolftooth: per funzionare funziona, però l'ho usato solo 3-volte-3 al momento, quindi non ti so dire per quanto riguarda la durata. Però essendoci 3 rapporti da scalare e non solamente l'ultimo da 42 non mi aspetto una durata infima, voglio dire, hai anche il penultimo e il terzultimo pignone da giocarti, non sei sempre sul 42, quindi quest'ultimo non si consumerà alla velocità della luce.... o almeno spero!!

[MENTION=1260]krj[/MENTION], perchè non ti sei trovato bene tu col Generale??? :nunsacci: Per funzionamento o per durata??

Dato per scontato che il più grande è il 42, gli altri 2 sono cmq più grandi rispetto ad una cassetta "standard"; 29 - 35 - 42 il General Lee, mentre SRAM senza modifica ha come opzioni:

11 - 32T (11 - 12 - 14 - 16 - 18 - 20 - 22 - 25 - 28 - 32)
11 - 36T (11 - 13 - 15 - 17 - 19 - 22 - 25 - 28 - 32 - 36)
12 - 36T (12 - 13 - 15 - 17 - 19 - 22 - 25 - 28 - 32 - 36).
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.490
3.507
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Dato per scontato che il più grande è il 42, gli altri 2 sono cmq più grandi rispetto ad una cassetta "standard"; 29 - 35 - 42 il General Lee, mentre SRAM senza modifica ha come opzioni:

11 - 32T (11 - 12 - 14 - 16 - 18 - 20 - 22 - 25 - 28 - 32)
11 - 36T (11 - 13 - 15 - 17 - 19 - 22 - 25 - 28 - 32 - 36)
12 - 36T (12 - 13 - 15 - 17 - 19 - 22 - 25 - 28 - 32 - 36).

Con le altre modifiche il pignone da 42 singolo va aggiunto dietro ad una cassetta col 36, quindi gli ultimi tre diventano 32-36-42.
Poi si toglie uno dei pignoni singoli più piccoli, preferibilmente togliendo 15 e 17 per mettere un 16.
 
Ciao,non ricordo più...l'hai montata con le ruote da 27.5?
Comunque rimango sempre più stupito pure io di come lavora il carro!Sembra veramente di avere più di 140mm!Poi come dici tu nei rilanci il telaio mi stupisce,è bello rigido e scattante!
Ho notato anche un'altra cosa,sembra più "scorrevole"di altre bici che ho avuto...lo avete notato pure voi?o è solo una mia impressione?
Si, si, montata con le 27,5, non avevo dei cerchi 26 veramente performanti per un uso AM, dovevo prendere nuove ruote, perciò ho optato per provare il "nuovo formato".

A me ha stupito molto, ripeto, venivo da Ibis Mojo che è un fuscello e tornare all'alluminio non mi sembrava la scelta migliore, invece mi son trovato subito fisicamente a mio agio sul telaio e risponde da paura ......( faccia di Homer con la bava alla bocca ).


Comunque penso di essere l'unico con doppia qua ( dove l'unico problema è che non ci sta la corona da 22), tutti in singola :-)
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Yes, ho preso il G.L. fino al 42.
Cambio SRAM X.9 Type2, catena SRAM, guarnitura XT, corona Wolftooth: per funzionare funziona, però l'ho usato solo 3-volte-3 al momento, quindi non ti so dire per quanto riguarda la durata. Però essendoci 3 rapporti da scalare e non solamente l'ultimo da 42 non mi aspetto una durata infima, voglio dire, hai anche il penultimo e il terzultimo pignone da giocarti, non sei sempre sul 42, quindi quest'ultimo non si consumerà alla velocità della luce.... o almeno spero!!

@krj, perchè non ti sei trovato bene tu col Generale??? :nunsacci: Per funzionamento o per durata??

Dato per scontato che il più grande è il 42, gli altri 2 sono cmq più grandi rispetto ad una cassetta "standard"; 29 - 35 - 42 il General Lee, mentre SRAM senza modifica ha come opzioni:

11 - 32T (11 - 12 - 14 - 16 - 18 - 20 - 22 - 25 - 28 - 32)
11 - 36T (11 - 13 - 15 - 17 - 19 - 22 - 25 - 28 - 32 - 36)
12 - 36T (12 - 13 - 15 - 17 - 19 - 22 - 25 - 28 - 32 - 36).

mai provato il g.l. ma trovo superfluo cambiare i tre rapporti, quando alla fine cmq alle l'11v di sram fa da 36 a 42. io monto da ormai un anno pignone wolftooth da 42.
quello che ho trovato veramente funzionale è la gabbia per i cambi shimano fatta da oneup.
imho, se dovessi consigliare ora una modifica monocorona suggerirei one up, con pignone da 42 (che include anche il pignone da 16, perchè il salto da 15 a 19 si sente parecchio, visto che togli il 17 per mettere il 42) e corona sempre one up. se poi si usa shimano, l'acquisto della gabbia è caldamente consigliato, perchè ti evita di dover tirare a morte la vite che allontana la gabbia dal pacco pignoni.
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Yes, ho preso il G.L. fino al 42.
Cambio SRAM X.9 Type2, catena SRAM, guarnitura XT, corona Wolftooth: per funzionare funziona, però l'ho usato solo 3-volte-3 al momento, quindi non ti so dire per quanto riguarda la durata. Però essendoci 3 rapporti da scalare e non solamente l'ultimo da 42 non mi aspetto una durata infima, voglio dire, hai anche il penultimo e il terzultimo pignone da giocarti, non sei sempre sul 42, quindi quest'ultimo non si consumerà alla velocità della luce.... o almeno spero!!

@krj, perchè non ti sei trovato bene tu col Generale??? :nunsacci: Per funzionamento o per durata??

Dato per scontato che il più grande è il 42, gli altri 2 sono cmq più grandi rispetto ad una cassetta "standard"; 29 - 35 - 42 il General Lee, mentre SRAM senza modifica ha come opzioni:

11 - 32T (11 - 12 - 14 - 16 - 18 - 20 - 22 - 25 - 28 - 32)
11 - 36T (11 - 13 - 15 - 17 - 19 - 22 - 25 - 28 - 32 - 36)
12 - 36T (12 - 13 - 15 - 17 - 19 - 22 - 25 - 28 - 32 - 36).

Funzionamento , g.l. e sram non sono mai riuscito a trovare la quadra della cambiata corretta.

Ritornato a Shimano dopo anni con casseta , cambio e comando xt + Pignone one up e cambiata perfetta alla prima uscita.

Imho il miglior compromesso e quello con il prezzo / prestazione più alto.
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
mai provato il g.l. ma trovo superfluo cambiare i tre rapporti, quando alla fine cmq alle l'11v di sram fa da 36 a 42. io monto da ormai un anno pignone wolftooth da 42.
quello che ho trovato veramente funzionale è la gabbia per i cambi shimano fatta da oneup.
imho, se dovessi consigliare ora una modifica monocorona suggerirei one up, con pignone da 42 (che include anche il pignone da 16, perchè il salto da 15 a 19 si sente parecchio, visto che togli il 17 per mettere il 42) e corona sempre one up. se poi si usa shimano, l'acquisto della gabbia è caldamente consigliato, perchè ti evita di dover tirare a morte la vite che allontana la gabbia dal pacco pignoni.


Provata la gabbia ?

Se serve solo per il discorso della vite basta comprare dal ferramenta una vite più lunga. Con 1€ ne ho portate a casa 4 !!!
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Provata la gabbia ?

Se serve solo per il discorso della vite basta comprare dal ferramenta una vite più lunga. Con 1€ ne ho portate a casa 4 !!!

assolutamente, anche io ho viti che mi avanzano...ma devo dire che la gabbia ha il suo perchè...imho è migliorata pure la cambiata, forse perchè non devi stirare a morte il cambio per allontanarlo dal 42.
insomma, io mi sento di consigliarla, ho preso quella nuova compatibile con tutti gli shadow +.
 
  • Mi piace
Reactions: krj

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Funzionamento , g.l. e sram non sono mai riuscito a trovare la quadra della cambiata corretta.

Ritornato a Shimano dopo anni con casseta , cambio e comando xt + Pignone one up e cambiata perfetta alla prima uscita.

Imho il miglior compromesso e quello con il prezzo / prestazione più alto.


Bè, meno male che il difetto che hai riscontrato non è la durata allora, visto che il mio invece come funzionamento è ineccepibile!! :-)
La MTB è un po' come l'Informatica: una non-scienza!! :medita::smile:

A ognuno il suo.
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
ragazzi!!! vi presento la piccola spit!!! l'ho ritirata oggi da stefano, l'importatore x l'Italia!
è fantastica la colorazione stealth, e il telaio pesa davvero poco!! questa è una piccola anteprima... ho appena finito di montare la s.sterzo, il mov.centrale, attacco, manubrio e mezze ruote... :mrgreen: vedrete alla fine che mostro diventerà!!!!

oIT1DAx.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
ragazzi!!! vi presento la piccola spit!!! l'ho ritirata oggi da stefano, l'importatore x l'Italia!
è fantastica la colorazione stealth, e il telaio pesa davvero poco!! questa è una piccola anteprima... ho appena finito di montare la s.sterzo, il mov.centrale, attacco, manubrio e mezze ruote... :mrgreen: vedrete alla fine che mostro diventerà!!!!

oIT1DAx.jpg
Bella e sexy. Tieni aggiornati con foto sul risultato finale
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
ragazzi!!! vi presento la piccola spit!!! l'ho ritirata oggi da stefano, l'importatore x l'Italia!
è fantastica la colorazione stealth, e il telaio pesa davvero poco!! questa è una piccola anteprima... ho appena finito di montare la s.sterzo, il mov.centrale, attacco, manubrio e mezze ruote... :mrgreen: vedrete alla fine che mostro diventerà!!!!

oIT1DAx.jpg

Yoooooooooooo!!!S P E T T A C O L O:celopiùg::celopiùg:
....però mi spiace.....la mia è più bella!!....porta pazienza:hahaha::celopiùg::celopiùg::smile::smile::smile:
Va che scherzo neh!!!

P.s.....va che se porto a casa gli I9 è tutta colpa tua....:-)

Il Debonair?quando ti arriva?
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
Yoooooooooooo!!!S P E T T A C O L O:celopiùg::celopiùg:
....però mi spiace.....la mia è più bella!!....porta pazienza:hahaha::celopiùg::celopiùg::smile::smile::smile:
Va che scherzo neh!!!

P.s.....va che se porto a casa gli I9 è tutta colpa tua....:-)

Il Debonair?quando ti arriva?

in sta foto i cerchi rendono ZERO!!!
in settimana mi devono arrivare pacchi da praticamente qualunque onlineshop d'europa!
rs debonair, guarnitura xt cambio xt, corona da 30 superstar, adesivi custom blu, gomma ant hans dampf, viteria e qualche cazzatella blu :mrgreen: )

ahahah stai valutando gli industry9 viola?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo