Spitfire

Come la vuoi montare?Spara,siamo curiosi...:celopiùg:


Dunque.....per il momento avrà un mnontaggio, poi si vedrà
per ora lascio ruote da 26, almeno per quest'estate, così per non spendere subito un po' e abituarmi al mezzo, poi pensavo a delle 27,5 Tananai.
Ammo devo decidere su FOX float Kashima o BOS VIP r....qui consigliatemi voi che già ci pedalate :nunsacci: ;
forka da 27,5 FOX float 160/150, con steli da 34.

Trasmissione penso di andare con doppia per ora, nel senso che per gli spostamenti mi serve e mantengo i pignoni 11-36, corone 24-34, cambio shimano xt gabbia media....poi magari l'anno prossimo si vedrà
reggisella KS supernatural da 125.

Freni li recupero dall'altra bike ( avid Elixir CR ), ma più avanti monterò Hope.


Chiaro che poi posterò foto varie.


Per quanto riguarda la pipa ( lo so che dipende da molti fattori ), ma voi che lunghezza massima avete di stem ??
Manubrio vedo, comunque largo 720
Fatto! :medita:
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Io sono ancora un pò indeciso su forca e cerchi...l'idea sarebbe Pike 160 fissa(anche se non sono completamente sicuro...)da 27.5 e mavic enduro ovviamente da 27.5....vediamo!!
Per la pipa io proverò subito 50mm e poi si vedrà!
Ma sei sicuro del manubrio a 720?
 
Io sono ancora un pò indeciso su forca e cerchi...l'idea sarebbe Pike 160 fissa(anche se non sono completamente sicuro...)da 27.5 e mavic enduro ovviamente da 27.5....vediamo!!
Per la pipa io proverò subito 50mm e poi si vedrà!
Ah...dunque anche te sei un altro novello della tribù Banshee come me o-o


Ne parlano bene dei Mavic, mai provati quelli più "tosti", solo versioni più soft e mi hanno fatto ottima impressione, ma rimango dell'idea di andare su Spada, visto anche l'ottima recensione che hanno fatto i capi di sta gabbia di matti, oltre a qualità/prezzo


Ma sei sicuro del manubrio a 720?
Mi dica, perchè? troppo "corto"
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Ah...dunque anche te sei un altro novello della tribù Banshee come me o-o


Ne parlano bene dei Mavic, mai provati quelli più "tosti", solo versioni più soft e mi hanno fatto ottima impressione, ma rimango dell'idea di andare su Spada, visto anche l'ottima recensione che hanno fatto i capi di sta gabbia di matti, oltre a qualità/prezzo



Mi dica, perchè? troppo "corto"

Sisi,sono nuovo pure io di casa Banshee!!Però il telaio ce l'ho già a casa:-)
Riguardo al manubrio,quanto sei alto?io starei attorno ai 750,non di meno! Personalmente lo tengo a 760 e mi trovo da dio!!
 
Sono esattamente alto come te...m sicuro...:celopiùg:
Io la s.s non l'ho presa con il telaio,ci monterò una HOPE..!
Ti ho appena misurato il tubo sterzo,è 11.4cm!!Quindi direi che ci stà!

Dillo che hai misurato il tubo solo per farmi ingolosire tipo così .... :hahaha:

Bene, dai, comunque per curiosità che Hope hai montato, perchè anche la CC di Banshee non dovrebbe essere male, ecco, magari linkami quella che hai preso, così me la guardo.
Io della Hope mi faccio il mov centrale ( cuscinetti in acciaio )
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Dillo che hai misurato il tubo solo per farmi ingolosire tipo così .... :hahaha:

Bene, dai, comunque per curiosità che Hope hai montato, perchè anche la CC di Banshee non dovrebbe essere male, ecco, magari linkami quella che hai preso, così me la guardo.
Io della Hope mi faccio il mov centrale ( cuscinetti in acciaio )

No guarda,mica ho detto che sia male la cc anzi,solo che sono patito di Hope!!Pure io prenderò il mc sempre della Hope!
Ecco la s.s

[URL]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/hope-tapered-integral-zs44-zs56-headset/rp-prod118679[/URL]
e il movimento

[URL]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/hope-mtb-bottom-bracket-ceramic/rp-prod80489[/URL]
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Cavolo!bravo,io sono ancora fermo alla scelta della forcella......non so proprio decidermi!!!altri componenti sono già a casa invece ,tipo manubrio in carbonio della race face,un gioiellino!!riguardo alla trasmissione"tento"la singola(so'che me ne pentirò dopo 1m di pedalata)vediamo come va!monterò pedivelle da 170 per non picchiare ovunque!dai butta su delle foto,animiamo un Po la situazione��Che freni ci metti?
 
Dimenticavo,la fox è a corsa fissa giusto?sai mica dirmi la sua altezza!grazie
Si, appunto è un Float, non un Talas a corsa variabile; io la preferisco e il cambio di escursione non mi interessa, meglio cose più semplici ( sia per quello che faccio che per il mezzo in se ), per l'altezza devo ancora andare a ritirarla, appena riesco ( si parla di alemeno una settimana ) ti mando due misure.

Riguardo i freni mi faccio bastare quelli che ho recuperato dall'altra bike, Avid Elixir CR, niente di che, eh, non mi hanno mai tradito ( tocco ferro ), così non spendo per questa stagione altri scudi, comunque più avanti punto sugli Hope.

La trasmissione mi "tormenta":
pignone del 42 OneC. ( ho già un pacco pignoni XT 11-36 ) e corona del 28 o del 30, oppure classica doppia come ho fatto fino a ieri...mumble, mumble.....

Per le foto non ho ancora nulla, appena ritiro il telaio stai tranquillo che le posto!
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Cavolo!bravo,io sono ancora fermo alla scelta della forcella......non so proprio decidermi!!!altri componenti sono già a casa invece ,tipo manubrio in carbonio della race face,un gioiellino!!riguardo alla trasmissione"tento"la singola(so'che me ne pentirò dopo 1m di pedalata)vediamo come va!monterò pedivelle da 170 per non picchiare ovunque!dai butta su delle foto,animiamo un Po la situazione��Che freni ci metti?

Non ti pentirari della singola , vai di 30/42 se esci regolarmente (1 volta a settimana ) o 28 /42 se dei riprenderti da un lungo periodo di fermo.

Poi che sia 11 nativa o 10 modificata poco importa , anzi imho per il portafoglio meglio la seconda
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Guarda sono proprio curioso di provare la singola e sicuramente andrò di 30-42...sai cosa, è una vita che uso l'hammerschmidt ed è veramente una figata e per i giri che faccio solitamente è la morte sua... l'unico "difetto"che pesa in media 5/6 etti in più di una doppia normale,spero di non pentirmi!!
Per i freni che dite,io punterei sugli hope,però domenica a pogno ho provato gli xt...spettacolari pure quelli!!!
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Si, appunto è un Float, non un Talas a corsa variabile; io la preferisco e il cambio di escursione non mi interessa, meglio cose più semplici ( sia per quello che faccio che per il mezzo in se ), per l'altezza devo ancora andare a ritirarla, appena riesco ( si parla di alemeno una settimana ) ti mando due misure.

Riguardo i freni mi faccio bastare quelli che ho recuperato dall'altra bike, Avid Elixir CR, niente di che, eh, non mi hanno mai tradito ( tocco ferro ), così non spendo per questa stagione altri scudi, comunque più avanti punto sugli Hope.

La trasmissione mi "tormenta":
pignone del 42 OneC. ( ho già un pacco pignoni XT 11-36 ) e corona del 28 o del 30, oppure classica doppia come ho fatto fino a ieri...mumble, mumble.....

Per le foto non ho ancora nulla, appena ritiro il telaio stai tranquillo che le posto!

Non avrei dubbi, one up Components da 42 e 30 davanti, al max 28 per inizio stagione.

Se lo provi non torni più indietro
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Guarda sono proprio curioso di provare la singola e sicuramente andrò di 30-42...sai cosa, è una vita che uso l'hammerschmidt ed è veramente una figata e per i giri che faccio solitamente è la morte sua... l'unico "difetto"che pesa in media 5/6 etti in più di una doppia normale,spero di non pentirmi!!
Per i freni che dite,io punterei sugli hope,però domenica a pogno ho provato gli xt...spettacolari pure quelli!!!

Degli hope non so dirti nulla perché non li ho mai avuti, personalmente dopo tanti cambi ora mi trovo molto bene con formula the one ma sicuramente gli xt sono ottimi freni con un rapporto costo prestazione Imho imbattibile.

C
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo