Spinning infrasettimanale a Palermo

ziocrazy

Biker assatanatus

Mi hai dato il destro per il mio post n. 200!

Led! ahhhh! Quantunquamente sta c... di pioggia non vuole mollare
la primavera arriverà improvvisamente e presto!
Prepariamoci per delle belle escursioni con "levata" alle sei del mattino ed ascesa dalla pedonale ( tanto per non annoiare le gambe!) Oppure (vedi Led) con partenza alle 18,30 e rientro con il favore delle tenebre!!
Fate voi, cerco complici!

Byeee!
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito


Ciao Stefo,
sapevo che questi inverno avresti fatto in modo di avere qui a Palermo la disponibilità di una seconda bici. Forse non sei riuscito a realizzare nulla in merito e ti sei buttato sullo spinning.
Io te ne parlo negativamente dello spinning per una moltitudine di ragioni:

a) L'efficienza dell'allenamento dipende dall'istruttore se riesce cioè a trascinarti o meno.

b)In genere mi infastidiscono le palestre per la quantità eccessiva di persone presenti. Dunque mi sembra di fare il criceto andando in spinning.

c) Abituato alla fatica tra boschi etc non riesco proprio a pensare di chiudermi in palestra e pedalare. Per quanto mi riguarda eccessivamente deprimente.

d) Musica a livello troppo elevato.

e) La lezione è troppo breve come durata.

Insomma nell'impossibilità di praticare mtb con regolarità nella stagione invernale pratico corsa e la domenica esco in bici (tempo permettendo)
CIAO
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito


io con la scuola preferisco le tenebre...anche perchè arrivare già stanco di prima mattina nn è bello.......già lo sono senza fare niente
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
anche se abito a Ravenna, non importa perchè l'argomento è valido in tutta Italia.
Io faccio spinning da oltre due anni, però in maniera seria, sotto la supervisione di un personal trainer nella sua mini palestra (4 spinning) e siamo solo ciclisti a farlo.
La seduta mediamente dura un'ora e mezzo ma, a seconda del tipo di allenamento che dobbiamo fare, può ridursi ad un'ora oppure arrivare ad oltre due ore. Mia figlia non scende mai sotto le due ore, con salite, ripeture ecc.
Certo, non sei all'aria aperta, ed io preferisco comunque un allenamento anche scarso, ma fuori.
Comunque ti garantisco che la differenza la noto. Soprattutto adesso che sono immobilizzato causa infortunio, mi mancano anche le due ore di spinning.
Certo l'ambiente che si crea è fondamentale, perchè se non è quello giusto, diventa di una noia mortale.
Ciao a tuttio-o
 


Già che se ne parla mi sento di condividere l'opinione dello straniero viso pallido. Lo spinning, come tutte le attività in palestra, va interpretato nel suo giusto senso e cioè quello della preparazione atletica e nulla più. Almeno per chi preferisce i verdi pascoli e il profumo dei gladioli. Rose aulentissime e forme procaci (Mai viste in bici. Sempre culi villosi!!!) Cosi è, se vi pare. Ciauz
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Strano post...resta in letargo per settimane e poi esplode!

Grazie Flamb per l'interessamento, come ti dicevo il mio problema è riuscire a far coincidere il lavoro con gli orari... comunque questa settimana un porco raffreddore e un viaggetto di lavoro mi hanno distratto dalla ricerca della palestra.

@Astragalo : la bici "invernale" non l'ho portata perchè tanto sapevo di avere impegni fino a febbraio che non mi avrebbero permesso di pensare alla MTB. Riguardo allo spinning la penso come te, il mio era un tentativo di 1-2 mesi per rilanciare la gamba che altrimenti avrebbe solo il sabato e/o la domenica per potersi muovere (e nemmeno tutte le settimane) e se mi succede come l'anno scorso, quelle poche volte che ho partecipato a raduni o uscite più serie ho sofferto come un poveraccio...
Siccome invece vorrei rilassarmi e divertirmi nelle uscite, vorrei almeno recuperare la pedalata con lo spinning, e scalare un pò la panza, come dicevo.

Magari con le belle giornate saluterò lo spinning in favore di uscite "vere"!
 

ziocrazy

Biker assatanatus


DAto che lo spinning l'ho praticato molto spesso negli anni passati, posso dirvi che sicuramente una cosa la fà: dimagrire!

Ho notato un lieve miglioramente nella pratica della mountain bike, ma è anche vero che se non dai di gamba su vere salite, lo spinning serve a ben poco. Forse il mio miglioramento derivava dal dovermi trascinare qualche chiletto in meno....

L'istruttore è fondamentale! Preferisco quelli che tifanno pedalare a ritmo di musica senza troppe regole.
Un anno fa, sono scappato dalla palestra Moving in Via delle Alpi perchè l'istruttrice era estremamente pignola! Basava tutta la lezione sul cardio e guai a chi sgarrava! Se ne usciva con paternali incredibili e sgridate che francamente mal sopportavo...MI sono reso conto che mentre per me lo spinning era un mezzo ( divertirmi - perdere peso - acquistare resistenza aerobica) per altri era un fine!

C'è qualche palestra che pratica lo Spin-bike; è una variante dello spinning, al movimento delle gambe partecipano anche il busto e le braccia con l'ausilio di pesi e barre! Vi assicuro che è estremamente divertente ed anche faticoso. Sembra che alla Moving adesso lo pratichino mentre la nuova l'istruttrice di spinning della Moving (Monica Pecoraro) mia concittadina, è una biker che esce qui a Palermo...Qulche volta la porteremo con moi quando riprendero' a salire per la pedonale...

@Bisca e ad altri interessati...

se non avete i faretti dovete procurarveli...noi dell'SSST li abbiamo presi da Hi-Bike per circa 65 Euro (due faretti e batteria) perfetti!


Byeee!
 


Monica Pecoraro prorio lei l'istruttrice che mi ha coinvolto per lo spinning. Un giudizio sarebbe troppo compromettente?
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo