Spinning infrasettimanale a Palermo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Salve a tutti, dopo un periodo in cui sono stato "poco presente" sul forum (e anche sul sellino per la verità), mi ripropongo alla vostra attenzione con un argomento che mi pare di non aver letto : causa orari di lavoro poco concilianti ho pensato di iscrivermi ad una palestra vicino casa a Palermo (c.so Calatafimi, palestra Centro Sprint) per fare 2 sedute di spinning molto probabilmente il martedì ed il giovedì dalle 19 alle 20, e poi qualche uscita nel weekend in MTB in modo da colmare il gap di forma fisica prima delle uscite primaverili!
"E chi se ne frega ?" direte voi..

Mi sorgono alcune domande, non avendo mai fatto spinning finora :
- l'allenamento forsennato che ho visto fare a spinning, una volta in sella alla MTB serve ???
- ancora devo vedere le spin bikes che ci sono in palestra, ma so che si possono utilizzare gli scarpini in modo da pedalare come normalmente sono abitutato...e il sellino ???
- qualcuno dei Palermitani vuol farmi compagnia ??? ^^

Un salutone a tutti i MTBikers siculi e...ora mi rimetto in linea con tutti i topics...cacchio quanti sono!

qualche msg :

@ Ale66 : devo ancora telefonarti!!!
@ Flamb & birrosi : settimana prox improrogabilmente si beve!
@ tutti : ma ciao!!!
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Stefo ha scritto:
Salve a tutti, dopo un periodo in cui sono stato "poco presente" sul forum (e anche sul sellino per la verità), mi ripropongo alla vostra attenzione con un argomento che mi pare di non aver letto : causa orari di lavoro poco concilianti ho pensato di iscrivermi ad una palestra vicino casa a Palermo (c.so Calatafimi, palestra Centro Sprint) per fare 2 sedute di spinning molto probabilmente il martedì ed il giovedì dalle 19 alle 20, e poi qualche uscita nel weekend in MTB in modo da colmare il gap di forma fisica prima delle uscite primaverili!
"E chi se ne frega ?" direte voi..

Mi sorgono alcune domande, non avendo mai fatto spinning finora :
- l'allenamento forsennato che ho visto fare a spinning, una volta in sella alla MTB serve ???
- ancora devo vedere le spin bikes che ci sono in palestra, ma so che si possono utilizzare gli scarpini in modo da pedalare come normalmente sono abitutato...e il sellino ???
- qualcuno dei Palermitani vuol farmi compagnia ??? ^^

Un salutone a tutti i MTBikers siculi e...ora mi rimetto in linea con tutti i topics...cacchio quanti sono!

qualche msg :

@ Ale66 : devo ancora telefonarti!!!
@ Flamb & birrosi : settimana prox improrogabilmente si beve!
@ tutti : ma ciao!!!



Serve!...Serve! riprendi confidenza con il gesto dela pedalata, e fai quella che i tecnici chiamano agilizzazione, che è un allenamento quasi impossibile da fare sulla bike, considerando soprattutto, le continue variazioni di ritmo:bum-bum-: che si hanno in fuori strada...
per me corso Calatafimi è lontona, in più da un mese e mezzo mi alleno alla Fides (mi hanno regalato due mesi:bacetto:) dove cè un istruttore bravissimo che mi sta aiutando senza esasperazioni a dimagrire!:sumo:

P.S. ben tornato:bacetto:
 

ziocrazy

Biker assatanatus
Stefo ha scritto:
"E chi se ne frega ?" direte voi..

Mi sorgono alcune domande, non avendo mai fatto spinning finora :
- l'allenamento forsennato che ho visto fare a spinning, una volta in sella alla MTB serve ???
- si possono utilizzare gli scarpini in modo da pedalare come normalmente sono abitutato...e il sellino ???
- qualcuno dei Palermitani vuol farmi compagnia ??? ^^

Ciao Stefo.
Ho fatto spinning per diverso tempo e devo dire che è un ottimo esercizio per tenersi in forma e perdere qualche chiletto ...
Per quanto le bici da spinning diano una buona idea della pedalata non equivalgono certo all'allenamento sul campo... Manca del tutto la sensazione di "trascinare" il proprio peso in salita.

Puoi benissimo sostituire i pedali sulle bici, lo fanno in tanti, specialmente gli "spinnisti" di professione...quelli che la domenica, quando noi andiamo per mari e monti, organizzano le pedalate in comune ( domenica scorsa a Palermo erano in 450 al Palasport) !
Mi mette di buon'umore pensare a tanta gente che organizza "trasferte" di palestra in palestra per pedalare su un trespolo sempre tra quattro mura !

Devo comunque ammettere che fare spinning è estremamente divertente e crea "comunità" ...

Ci@uz!
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Grazie per le indicazioni, in effetti io non voglio sostituire la MTB però visti gli orari di lavoro ed il periodo, per ora credo sia il meglio che io possa fare, anche per evitare di remare ad ogni uscita quando ne faremo di serie...

Ieri sera sono andato alla palestra di C.so Calatafimi per delle info ed ho scoperto che dovrò acquistare un carnet di lezioni e prenotare la lezione del giorno...uhmm...quanto sbattimento!
Un carnet da 10 lezioni costa 54 €..URCA!

Stasera vado in una palestra nei pressi della Stazione Notarbartolo (via U.Giordano credo) visto che forse la zita vuol fare acquagym e ci andremmo nelle stesse giornate...
Nessuno in zona nemmeno lì ???

Qua e là per la Rete ho trovato questo sito davvero originale e che mi da molti spunti di riflessione non solo sul mondo Bike : http://www.movimentofisso.it e alla pagina http://www.movimentofisso.it/parole2.aspx?IdProd=33 recita :

"spinning

Un uomo pedala furiosamente.
Una donna pedala furiosamente.
Alternano il ritmo, salgono e scendono dal sellino.
Sudano ansimano sputano.
La schiena fa male.
Le gambe fanno male.
Loro continuano. A pedalare furiosamente.
Il ritmo é sempre alterno.
Forte meno forte ancora forte.

Ma stanno fermi.
Costoro sono andati in un posto chiuso a pedalare fermi.
Hanno pagato per fare questo.
Hanno speso dei soldi anche per raggiungere quel posto.
E stanno fermi, sudando e ansimando.

Non riesco a pensare ad una cosa più cretina.
Oltretutto c'é una specie di kapò che abbaia ordini.
Ma il kapò viene pagato."
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Stefo ha scritto:
Grazie per le indicazioni, in effetti io non voglio sostituire la MTB però visti gli orari di lavoro ed il periodo, per ora credo sia il meglio che io possa fare, anche per evitare di remare ad ogni uscita quando ne faremo di serie...

Ieri sera sono andato alla palestra di C.so Calatafimi per delle info ed ho scoperto che dovrò acquistare un carnet di lezioni e prenotare la lezione del giorno...uhmm...quanto sbattimento!
Un carnet da 10 lezioni costa 54 €..URCA!

Stasera vado in una palestra nei pressi della Stazione Notarbartolo (via U.Giordano credo) visto che forse la zita vuol fare acquagym e ci andremmo nelle stesse giornate...
Nessuno in zona nemmeno lì ???

Qua e là per la Rete ho trovato questo sito davvero originale e che mi da molti spunti di riflessione non solo sul mondo Bike : http://www.movimentofisso.it e alla pagina http://www.movimentofisso.it/parole2.aspx?IdProd=33 recita :

"spinning

Un uomo pedala furiosamente.
Una donna pedala furiosamente.
Alternano il ritmo, salgono e scendono dal sellino.
Sudano ansimano sputano.
La schiena fa male.
Le gambe fanno male.
Loro continuano. A pedalare furiosamente.
Il ritmo é sempre alterno.
Forte meno forte ancora forte.

Ma stanno fermi.
Costoro sono andati in un posto chiuso a pedalare fermi.
Hanno pagato per fare questo.
Hanno speso dei soldi anche per raggiungere quel posto.
E stanno fermi, sudando e ansimando.

Non riesco a pensare ad una cosa più cretina.
Oltretutto c'é una specie di kapò che abbaia ordini.
Ma il kapò viene pagato."

Se la palestra dove fanno acquagym si chiama CANDIA è di fronte alla "mia" FIDESo-o
 
Stefo ha scritto:
Grazie per le indicazioni, in effetti io non voglio sostituire la MTB però visti gli orari di lavoro ed il periodo, per ora credo sia il meglio che io possa fare, anche per evitare di remare ad ogni uscita quando ne faremo di serie...

Ieri sera sono andato alla palestra di C.so Calatafimi per delle info ed ho scoperto che dovrò acquistare un carnet di lezioni e prenotare la lezione del giorno...uhmm...quanto sbattimento!
Un carnet da 10 lezioni costa 54 €..URCA!

Stasera vado in una palestra nei pressi della Stazione Notarbartolo (via U.Giordano credo) visto che forse la zita vuol fare acquagym e ci andremmo nelle stesse giornate...
Nessuno in zona nemmeno lì ???

Qua e là per la Rete ho trovato questo sito davvero originale e che mi da molti spunti di riflessione non solo sul mondo Bike : http://www.movimentofisso.it e alla pagina http://www.movimentofisso.it/parole2.aspx?IdProd=33 recita :

"spinning

Un uomo pedala furiosamente.
Una donna pedala furiosamente.
Alternano il ritmo, salgono e scendono dal sellino.
Sudano ansimano sputano.
La schiena fa male.
Le gambe fanno male.
Loro continuano. A pedalare furiosamente.
Il ritmo é sempre alterno.
Forte meno forte ancora forte.

Ma stanno fermi.
Costoro sono andati in un posto chiuso a pedalare fermi.
Hanno pagato per fare questo.
Hanno speso dei soldi anche per raggiungere quel posto.
E stanno fermi, sudando e ansimando.

Non riesco a pensare ad una cosa più cretina.
Oltretutto c'é una specie di kapò che abbaia ordini.
Ma il kapò viene pagato."


Compare! Lo sappiamo tutti che le palestre sono un gran rompimiento. Anche fare fondo lento su asfalto è un gran rompimiento. Ma se ci vuole allenare bisogna faticare, senza discutere.

Ora, lo spinning in generale presuppone una specie di filosofia ZEN. Quindi ti avverto che sentirai l'istruttore invitarti a meditare sulle goccie di sudore che precipitano dalla tua fronte sul pavimento al ritmo incalzante della musica a tutto volume. E lui ancora che ti dirà con voce tantra: "... senti la salita. Guarda la vetta che si avvicina....." Insomma tu vai, suda e non ci pensare. Quelli che pagano soltanto per stare fermi sono una specie a parte. Tu sei un vero biker che si sta allenando con in testa altri orizzonti ........

Il prezzo, poi, è quello. Non si scappa. Per quanto ne so io una sola lezione costa circa 6 Euro. Un pacchetto da 10 a 54 euro è più che ragionevole.

ciao
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Ci avevo pensato ai rulli, ma dovrei portare qui la Kona rigida (che potrei utilizzare appena il meteo e le giornate lo permetteranno) con gomma slick sennò ballo sui tasselli o no? E poi quanto costa un rullo ???
Magari intanto provo lo spi e poi valuto...
 

ziocrazy

Biker assatanatus
Stefo ha scritto:
"spinning

Un uomo pedala furiosamente.
Una donna pedala furiosamente.
Alternano il ritmo, salgono e scendono dal sellino.
Sudano ansimano sputano.
La schiena fa male.
Le gambe fanno male.
Loro continuano. A pedalare furiosamente.
Il ritmo é sempre alterno.
Forte meno forte ancora forte.

Ma stanno fermi.
Costoro sono andati in un posto chiuso a pedalare fermi.
Hanno pagato per fare questo.
Hanno speso dei soldi anche per raggiungere quel posto.
E stanno fermi, sudando e ansimando.

Non riesco a pensare ad una cosa più cretina.
Oltretutto c'é una specie di kapò che abbaia ordini.
Ma il kapò viene pagato."


Incredbile! mi hanno tolto il pensiero!!! Questi sono sli Spinnisti di professione che non saliranno mai su una bici!

Cmq io vado in palestra in via delle Alpi, La Moving ...

Byeee
 

saveriope

Biker popularis
28/2/06
75
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao compà, ho praticato Spinning per anni, quì a Palermo, praticamente da quando è arrivato (6-7 anni addietro). Se non hai tempo per uscire in mtb è l'unica alternativa seria x allenarti.
Io pedalavo in palestra 3 volte la settimana, poi la domenica uscivo in mtb è andavo un'aereo.
Considera però che la lezione di spinning è breve (45 min) metti il riscladamento (7-8 minuti) , il "rientro" (altri 5 min) e fai i conti: pedali seriamente poco !! ma è meglio che niente. Puoi usare stesse scarpe e regolarti la bike secondo la tua morfologia fisica.
IMPORTANTISSIMO è l'istruttore. >Che sia serio!
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
saveriope ha scritto:
Ciao compà, ho praticato Spinning per anni, quì a Palermo, praticamente da quando è arrivato (6-7 anni addietro). Se non hai tempo per uscire in mtb è l'unica alternativa seria x allenarti.
Io pedalavo in palestra 3 volte la settimana, poi la domenica uscivo in mtb è andavo un'aereo.
Considera però che la lezione di spinning è breve (45 min) metti il riscladamento (7-8 minuti) , il "rientro" (altri 5 min) e fai i conti: pedali seriamente poco !! ma è meglio che niente. Puoi usare stesse scarpe e regolarti la bike secondo la tua morfologia fisica.
IMPORTANTISSIMO è l'istruttore. >Che sia serio!

Ciao! Ecco mi manca solo di trovare una palestra zona Staz. Notarbartolo che faccia spinning marterdì e gioverdì dalle 19 alle 20...chiedo troppo ???
^^
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
scusami stefo anche io sono di quelle parti però nn sono molto informato...potrei indirizzarto su qualche palestra ma nn so se fanno lezioni di spinning.......io prefesrisco uscire direttamente in bici alle 14
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
bisca88 ha scritto:
scusami stefo anche io sono di quelle parti però nn sono molto informato...potrei indirizzarto su qualche palestra ma nn so se fanno lezioni di spinning.......io prefesrisco uscire direttamente in bici alle 14

Azz...e non infilare il coltello nella coscia... ^______^
io in realtà non abito da quelle parti ma per questioni logistico-affettive mi verrebbe più comodo...
Ho provato in 2 palestre ma gli orari non coincidono :((
Arriverò alla primavera inoltrata senza fiato e panzuto....... -______-'
 
Stefo ha scritto:
Azz...e non infilare il coltello nella coscia... ^______^
io in realtà non abito da quelle parti ma per questioni logistico-affettive mi verrebbe più comodo...
Ho provato in 2 palestre ma gli orari non coincidono :((
Arriverò alla primavera inoltrata senza fiato e panzuto....... -______-'


ciao ciao stefo. conosco bene il tuo problema ma voglio lo stesso proporti la possibilità di 12 sedute di spinning a 44uero, i giorni dispari alle 19. dodici sedute gestibili come vuoi. l'istruttore è una ragazza che da quest'anno corre in MTB e che farebbe delle sedute specifiche ..... tuttavia la palestra si trova in viale piemonte (dove c'è il cinema Tiffany) ..... ciao
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Flamb ha scritto:
ciao ciao stefo. conosco bene il tuo problema ma voglio lo stesso proporti la possibilità di 12 sedute di spinning a 44uero, i giorni dispari alle 19. dodici sedute gestibili come vuoi. l'istruttore è una ragazza che da quest'anno corre in MTB e che farebbe delle sedute specifiche ..... tuttavia la palestra si trova in viale piemonte (dove c'è il cinema Tiffany) ..... ciao


Ci liquidi così?! senza dirce se è carina?! come si chiama la palestra??
 
L'istruttrice è ..... simpatica (de gustibus .... ). La palestra non mi ricordo come si chiama, comunque è quella che si trova all'incrocio tra viale piemonte e viale lazio. la prima lezione è domani. io vado e vi fo sapere. il programma prevede SFR e non solo. chissà se faccio la cosa giusta ma ieri sono andato ad allenarmi a MPellegrino lato Mondello per fare SFR e alle 18,00 della sera non è proprio il massimo a meno che non hai la vista ad infrarossi o i famosi diodi LED !!!!

ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo