Punt Spilamberto e dintorni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Infatti è così ragazzi. Quel cane NON è assolutamente nel proprio "territorio", se poi così si potesse mai chiamare (e, poi, anche lì....sarebbe un discorso più lungo, ma esula). Certo, prima responsabilità è dei suoi padroni. Rivolgersi alle autorità varie? Potete provare...ma...auguri!!!
Le reazioni contro il cane finiscono per essere inevitabili. Umane, diciamo. Come quelle del cane, tra l'altro, se è vero che è stato, nel frattempo, aggredito da bikers dispettosi quando invece in passato quell'animale si avvicinava festante e scodinzolante a ciclisti e pedoni. Non ho certezze, ma esprimo qualche dubbio. Comunque, alla luce di ciò, i padroni debbono farlo stare al proprio posto. Altrimenti rischia per forza reazioni per lui spiacevoli. Così il suo padrone evita anche quelle.
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Curiosità, il Toboga si fa ancora? Mi hanno detto che il tipo della casa all'inizio (penso sia il proprietario del terreno....e dei canidimmer.....) aveva chiuso il passaggio.

Lasciando perdere i cani, qualcuno può togliermi questa curiosità?

(per la cronaca, non odio i cani, anzi, ne ho e ne ho sempre avuti.....)
 

gigiorat

Biker serius
22/12/13
147
19
0
Marano Beach
Visita sito
Ragazzi i cani sono pur sempre animali ... Pensa che quando esco dal cortile bici a mano di fronte casa mia i cani impazziscono..
Essendo animali e quindi non in grado di fare ragionamenti razionali i padroni sono responsabili... E quindi a fare gli stronzi bisognerebbe andare dai CC per un bella denuncia..
Ve lo dice uno che è stato sgagnato da un maremmano da 50 kg mentre correva per i caxxi suoi sulla ciclabile tra Vignola e Spilamberto
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Lasciando perdere i cani, qualcuno può togliermi questa curiosità?

(per la cronaca, non odio i cani, anzi, ne ho e ne ho sempre avuti.....)

l'ultima volta che l'ho fatto (cani permettendo) ,è stato un mese fà... e si faceva tranquillamente. era APERTISSIMO e a parte te,non ho sentito nessun dire che sia stato chiuso. era stato chiuso..e tra l'altro manco segnalato, x un certo periodo lo scorso anno perchè era caduta una pianta ostruendo il sentiero... nella strettoia ,ma poi dopo un pò la pianta.. l'hanno tolta.oggi visto che son in zona ,se sul momento mi vien voglia di farlo....vado a vedere!e vi aggiorno.
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
l'ultima volta che l'ho fatto (cani permettendo) ,è stato un mese fà... e si faceva tranquillamente. era APERTISSIMO e a parte te,non ho sentito nessun dire che sia stato chiuso. era stato chiuso..e tra l'altro manco segnalato, x un certo periodo lo scorso anno perchè era caduta una pianta ostruendo il sentiero... nella strettoia ,ma poi dopo un pò la pianta.. l'hanno tolta.oggi visto che son in zona ,se sul momento mi vien voglia di farlo....vado a vedere!e vi aggiorno.

Non lo faccio da tempo, il Toboga, come ho detto perché lo ritengo (parere personalissimo!!) troppo corto e mi avevano detto che c'erano stati problemi con il proprietario del terreno.

L'informazione veniva da Manu (ex Sloope) quindi decisamente datata.

Sai quindi se è possibile prendere anche l'Aviatore (o la maialina) dall'alto?

Pure per quella mi era stato riferito che non vedevano di buon occhio l'attraversamento del campo.

Deng iu ;-)
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Non lo faccio da tempo, il Toboga, come ho detto perché lo ritengo (parere personalissimo!!) troppo corto e mi avevano detto che c'erano stati problemi con il proprietario del terreno.

L'informazione veniva da Manu (ex Sloope) quindi decisamente datata.

Sai quindi se è possibile prendere anche l'Aviatore (o la maialina) dall'alto?

Pure per quella mi era stato riferito che non vedevano di buon occhio l'attraversamento del campo.

Deng iu ;-)

la maialina... confermo che NON vogliono che sia presa come una volta dal cippo (dalla lapide) attraversando il campo.(han messo cartelli di divieto e x sentito dire sparano pallettoni di sale)...sempre x star in tema di intelligenza!!

x prenderla ora dall'alto...devi scender in direzione del toboga e passate le case che ci sono lì sulla strada appena questa inizia a scendere sulla SX ..sul ciglio della stradina ci son delle piante e tra queste sempre sullaSX c'è un piccolissimo sentierino in mezzo all'erba alta che attraversa un'altro campo e costeggia altre piante in mezzo al campo e seguendo questo sentierino, si congiunge alla maialina... un 300metri più in basso di prima.. (complicato da spiegare così.. semplice da fare in compagnia)
ciauz
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
la maialina... confermo che NON vogliono che sia presa come una volta dal cippo (dalla lapide) attraversando il campo.(han messo cartelli di divieto e x sentito dire sparano pallettoni di sale)...sempre x star in tema di intelligenza!!

x prenderla ora dall'alto...devi scender in direzione del toboga e passate le case che ci sono lì sulla strada appena questa inizia a scendere sulla SX ..sul ciglio della stradina ci son delle piante e tra queste sempre sullaSX c'è un piccolissimo sentierino in mezzo all'erba alta che attraversa un'altro campo e costeggia altre piante in mezzo al campo e seguendo questo sentierino, si congiunge alla maialina... un 300metri più in basso di prima.. (complicato da spiegare così.. semplice da fare in compagnia)
ciauz

Era giusto una curiosità, continuerò a farla dal sentiero attuale.

Grazie1000!
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Ma scusa, ce l'hai una traccia gpx o kml recente? In compagnia...behh come dire? Ecco non voglio condizionarti ecco...! Parlo di questa cosidetta "maialina". L avrai fatta un tot di volte...
Diobono!!!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ma scusa, ce l'hai una traccia gpx o kml recente? In compagnia...behh come dire? Ecco non voglio condizionarti ecco...! Parlo di questa cosidetta "maialina". L avrai fatta un tot di volte...
Diobono!!!

mi spiace ma io personalmente non ce l'ho come traccia...anzi non ho mai pensato di farla..proprio!comunque dai ci penserà il zac a fartela questa sera vedrai ..ma ocio che è molto più scassata del whitedog e và a finire che la tua bici ti dice che non ce la fà8-):smile::soffriba:
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
rientrato ora dal mio giro e fatto anche il toboga...confermo che è aperto, super scorrevole, e sufficientemente pulito da scender a velocità sostenuta..unico neo ..la dogana dei cani!!:smile:

:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

caSSoboia, rinchiuso qui con stà giornata, in attesa del wedimmerda......cosa mi tocca leggere!!!:rosik:

Ma i ponticelli li fate mai? Io vado anche quando c'è fangazza così mi "bevo" pure tutti i guadi :cucù: è forse la discesa che da più soddisfazioni, lunga, discretamente tecnica, varia :i-want-t: in notturna poi......è la morte sua:specc:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

caSSoboia, rinchiuso qui con stà giornata, in attesa del wedimmerda......cosa mi tocca leggere!!!:rosik:

Ma i ponticelli li fate mai? Io vado anche quando c'è fangazza così mi "bevo" pure tutti i guadi :cucù: è forse la discesa che da più soddisfazioni, lunga, discretamente tecnica, varia :i-want-t: in notturna poi......è la morte sua:specc:

i ponticini li facevo quando avevo l'altra bike con il sdozzo che ho ora :soffriba:e poi sinceramente mi piaceva molto di più una volta prima che venisse snaturato! sarà un paio di anni che non li faccio ..magari una di queste volte kissà..
bhè ok son rientrato prima ma ero poi partito prima.. e 3 orette di bike me le son sparate!! e poi domani direi che comunque mi ripeto!!8-)
 

gigiorat

Biker serius
22/12/13
147
19
0
Marano Beach
Visita sito
La spinelli la conosco ci sono rimasto a piedi col cambio , White dog l ho fatto in salita e discesa per i ponticelli con 2 atterraggi nel torrente di testa per guado un po troppo fondo...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Grazie ;) ho capito la salita devo trovare solo la discesa.. Domani o sabato provo il giro
oggi pomeriggio io riparto ...se qualcuno si vuol aggregare x un giro tranquil, io parto da vignola verso le 13.30.
passerò dal ponte di marano (percorso sole)verso 13.45-13.50 direzione sassi "tè capì GIGIO?":smile: quindi se qualcuno c'è e si vuol aggregare,mi dica qualcosa che ci si conosce..volentieri!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo