Ciao a tutti!
Dopo qualche anno di utilizzo quasi esclusivo di scarpe flat, m'è presa la Voglia: SGANCI!
Siccome con l'XC ho chiuso da tempo e con le mia 5-10 (Baron e Impact) mi trovo da dio....prendo five ten anche per sganci! mi pare normale... E poi vado di Mallet!....mi pare "canonico....
Arrivano.
Guardo come un bimbo
Monto il tutto (e accarezzo, come un bimbo)
Opto per la tacchetta per sganciare a 15°.
Salgo.
CLACK!
Agganciato alla perfezione!
Proviamo....allora...il destro sgancia (sto appoggiato al muro)....il sinistro (piede dietro: so' goofy...)....manco per una cippa!!
LA SCARPA VA CONTRO LA PEDIVELLA!!
...sarò rincoglionito - penso....
Riprovo.
Piedi invertiti (non si sa mai...): destro indietro e sinistro avanti. Idem come sopra ma con il destro piantato...
In effetti - osservo dopo un attimo di panico, la scarpa cicciotta (ma comodissima) sbatte contro la pedivella, non c'è altro da dire!
Siccome sono strvolto, prendo le vecchi scarpe da xc, monto tacchetta e provo: perfette.
Diagnosi: la scarpa non può ruotare perche picchia contro la pedivella e il piede non si sgancia....
MA NON CI FANNO LE PEGGIO COSE IN DH???
NON LE USANO TANTI UOMINI NORMALI CHE FANNO AMENDUROFRIRAIDETCETC???
...perchè io no?....
Spiegatemi, cari amici del forum, spiegatemi...
Dopo qualche anno di utilizzo quasi esclusivo di scarpe flat, m'è presa la Voglia: SGANCI!
Siccome con l'XC ho chiuso da tempo e con le mia 5-10 (Baron e Impact) mi trovo da dio....prendo five ten anche per sganci! mi pare normale... E poi vado di Mallet!....mi pare "canonico....
Arrivano.
Guardo come un bimbo
Monto il tutto (e accarezzo, come un bimbo)
Opto per la tacchetta per sganciare a 15°.
Salgo.
CLACK!
Agganciato alla perfezione!
Proviamo....allora...il destro sgancia (sto appoggiato al muro)....il sinistro (piede dietro: so' goofy...)....manco per una cippa!!
LA SCARPA VA CONTRO LA PEDIVELLA!!
...sarò rincoglionito - penso....
Riprovo.
Piedi invertiti (non si sa mai...): destro indietro e sinistro avanti. Idem come sopra ma con il destro piantato...
In effetti - osservo dopo un attimo di panico, la scarpa cicciotta (ma comodissima) sbatte contro la pedivella, non c'è altro da dire!
Siccome sono strvolto, prendo le vecchi scarpe da xc, monto tacchetta e provo: perfette.
Diagnosi: la scarpa non può ruotare perche picchia contro la pedivella e il piede non si sgancia....
MA NON CI FANNO LE PEGGIO COSE IN DH???
NON LE USANO TANTI UOMINI NORMALI CHE FANNO AMENDUROFRIRAIDETCETC???
...perchè io no?....
Spiegatemi, cari amici del forum, spiegatemi...