Spicy Lapierre, la miglior bici da noi non c'è!

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Sono stato in Scozia in vacanza e mi sono comprato varie riviste del settore scoprendo che in UK spopolano quaste Lapierre, una marca francese.
Ma non di poco, pensate che nelle recensioni (e le riviste inglesi non sono come le nostre, non hanno peli sulla lingua loro) gettano badilate di m...a su Moto Carbon3 in particolare:OOO:(voto 5/10) e sminuiscono anche Commencal e Orange a favore di questa a loro dire "imbattibile" Lapierre(9/10).
Inutile dire che il campanilismo non c'entra, anche perchè i britannici i francesi no li possono proprio vedere...
E da noi, che siamo confinanti, nemmeno le consideriamo ste Lapierre:nunsacci:
 

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
1.234
0
0
57
Valdagno (VI)
Visita sito
Sono stato in Scozia in vacanza e mi sono comprato varie riviste del settore scoprendo che in UK spopolano quaste Lapierre, una marca francese.
Ma non di poco, pensate che nelle recensioni (e le riviste inglesi non sono come le nostre, non hanno peli sulla lingua loro) gettano badilate di m...a su Moto Carbon3 in particolare:OOO:(voto 5/10) e sminuiscono anche Commencal e Orange a favore di questa a loro dire "imbattibile" Lapierre(9/10).
Inutile dire che il campanilismo non c'entra, anche perchè i britannici i francesi no li possono proprio vedere...
E da noi, che siamo confinanti, nemmeno le consideriamo ste Lapierre:nunsacci:

credo non ci sia un impoortatore vero e proprio ancora. Se ne era già parlato tempo fa anche....
Comunque averne....:celopiùg:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
:spetteguless:l'importatore dovrebbe essere arrivato
al + presto ne sapremo di +
certo che se gli inglesi ne parlano bene,considerato la rivalita' che c'è tra i due popoli...devono essere proprio bici eccezionali!:cucù:
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
esteticamente mi piacciono un sacco, le ho anche viste qualche settimana fa a Mentone usate da due ragazzi, non ho fatto però in tempo a vedere il modello. Personalmente a me fanno impazzire. C'era un articolo del diretour che aveva in test una lapierre se vi può interessare
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Io ne ho letto molto bene, guarda caso su una rivista francse ! :smile:

Esteticamente molto belle (a mio parere !) nel test che ho letto io, risultava migliore di Moto 3 ad altre ...

Effettivamente siamo due passi dalla Francia, ma io credo di non averne mai visto una girare dalle mie parti ... evidentemente la ditta non ha ancora pensato di investire sui vicini di confine....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
li ho contattati: l'unico rivenditore in Italia è a Spondigna, vicino a Sluderno sulla via del passo dello Stelvio sopra Merano...il tipo (molto gentile, risponde in un italiano stentato) invia anche per corriere...io gli ho chiesto il prezzo della Spicy 316...risposta: 2.200
se vi interessa il numero è:0473617636, il negozio è S.S.38-Bike, la mail è:[email protected]
il link è: http://www.ss38-bike.it/it/index.php?option=com_content&view=article&id=14&Itemid=27

9426.jpg


queste le chiamano bici da big-mountain...
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Io sono un grande estimatore delle Lapierre e sicuramnete sono bike molto valide ma dire che sono le migliori di tutte mi sembra esagerato. Il giornale sarà sicuramente autorevole ma secondo me ci sono anche altri prodotti in giro al momento che non sono da meno. Per esperienza personale leggo sempre attentamente le recensioni ma non prendo tutto per oro colato. Magari la prova un altro di un altra rivista e ne parla malissimo per dire. Bisogna anche considerare le sensazioni personali dei vai tester.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Io sono un grande estimatore delle Lapierre e sicuramnete sono bike molto valide ma dire che sono le migliori di tutte mi sembra esagerato. Il giornale sarà sicuramente autorevole ma secondo me ci sono anche altri prodotti in giro al momento che non sono da meno. Per esperienza personale leggo sempre attentamente le recensioni ma non prendo tutto per oro colato. Magari la prova un altro di un altra rivista e ne parla malissimo per dire. Bisogna anche considerare le sensazioni personali dei vai tester.

Infatti. Ho a casa il numero di BIG BIKE con lo speciale test 09 di parecchie bici.
La Lapierre Spicy Mod.516 nella sua categoria, pur venendone fuori bene, non è certo la vincente. Addirittura la C'dale Moto ha una votazione globalmente migliore.

PS: per chi non lo sapesse, BIG BIKE è una rivista francese.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Esattamente quello che intendevo. Il giornale inglese demolisce la moto a quanto scritto sopra, quello francese invece ne parla bene. Magari se fanno la stessa prova i colleghi di bike (quello tedesco) viene fuori un giudizio ancora diverso, ma questo mi sembra ovvio. Lo stesso prodotto non può essere magnifico o una ciofeca a detta di tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo