Spiazzi di gromo

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Ciao ragazzi, finalmente un sabato libero.
Per domattina mettono bello, peggiora nel pomeriggio. Le piste in che condizioni sono?
Non vedo l'ora di provare la nuova Avert ma mi scoccerebbe non godermela per la via della fangazza.....
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Gatto appena avrai visto la nuova 1... Preparati con il pannolone perchè ci si bagna... E parecchio anche!!! :D
Secondo me saranno avvantaggiati quelli che hanno un'ottima preparazione su percorsi lunghi e chi sa guidare bene in curva... sicuramente non quelli che hanno il pelo di buttarla giù dai punti che spaventano.
Sinceramente sono molto molto curioso di vedervi in gara!!!! In ogni caso... Sarà uno spettacolo!!! :D


Ciao Capitano!

penso di essere presente alla gara così mi preparo per la terza maxi avalanche consecutiva!
 

CapitanMalva

Biker ultra
sinceramente non ho preso tempi, cercavo di capire dove girava e come girare meglio, perchè onestamente in alcuni punti ero lentissimo nel tratto nuovo, come ad esempio nel primo tornantino strettissimo!!! :celopiùg:

Secondo me il primo tornantino strettissimo (spero di aver capito quello giusto...) lo si deve fare facendo scodare il posteriore e poi dando un bel colpo di pedali energico per ripartire. Sinistra lungo in frenata... Sinistra stretto e poi subito destra... Il tutto facendo sbandierare un p' il posteriore... In uscita di curva peso al posteriore per riprendere grip e via di pedali. Conta molto la gestione del rapporto di pedalata...
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.139
540
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Secondo me il primo tornantino strettissimo (spero di aver capito quello giusto...) lo si deve fare facendo scodare il posteriore e poi dando un bel colpo di pedali energico per ripartire. Sinistra lungo in frenata... Sinistra stretto e poi subito destra... Il tutto facendo sbandierare un p' il posteriore... In uscita di curva peso al posteriore per riprendere grip e via di pedali. Conta molto la gestione del rapporto di pedalata...
se si fà una gara passando tutti con il posteriore che sbandiera, per 2 manches, il giorno dopo c'è una cava in quel punto, non piu una curva! :smile::smile::smile:
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.139
540
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
ghghghggh, diciamo che non è esattamente il mio stile; alcune idee su un paio di passaggi le ho, ma bisognerà vedere come verrà fettucciato il tracciato!
P.S. sulla curva a sx che immette nella parte nuova della avert1 (dove prima si scendeva nella pietraia adesso si torna in dietro a sx) non manca l'appoggio in ingresso sulla sponda? o sono io che faccio una traettoria del ciufolo?
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
ghghghggh, diciamo che non è esattamente il mio stile; alcune idee su un paio di passaggi le ho, ma bisognerà vedere come verrà fettucciato il tracciato!
P.S. sulla curva a sx che immette nella parte nuova della avert1 (dove prima si scendeva nella pietraia adesso si torna in dietro a sx) non manca l'appoggio in ingresso sulla sponda? o sono io che faccio una traettoria del ciufolo?

La sponda c'era, ma molti fanno ancora la pietraia e sfasciano il tutto x la gara sicuramente la sponda si fa.:il-saggi:
ps. per il fettucciato non ci sarà molto da cambiare + o - le linee sono quelle.
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.139
540
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
La sponda c'era, ma molti fanno ancora la pietraia e sfasciano il tutto x la gara sicuramente la sponda si fa.:il-saggi:
ps. per il fettucciato non ci sarà molto da cambiare + o - le linee sono quelle.
aaah, ecco mi pareva che mancasse la sponda in ingresso! :celopiùg:
...il fettucciato, dipende proprio deve si piazzano i paletti, mezzo metro cambia parecchio sulle linee possibili da fare, quindi bisogna aspettare il w.e. di gara e valutare!
 

Classifica mensile dislivello positivo