Spiazzi di gromo

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Mi fanno impazzire gli appoggi di Gromo: terra solo dove serve veramente!
Ad esempio è super (ed indica quanta intelligenza e competenza ci sia in chi sta lavorando e tracciando) l'appoggino alla base di un arbusto sulla parte finale della avent 1.... quella dove si punta diretto un albero ma si fa sponda su un cumolino di terra alto non più di 15cm e lungo non più di 40cm...: geniale!

Così si impara anche a spondare e non a farsi "guidare" dalle sponde (tipo Francia, dove il 90% delle piste non mi piace proprio perchè si disimpara a "curvare"... e quando si va a Pila pare d'essere sulle uova...).

:-|
 

Napisan

Biker popularis
27/1/10
92
0
0
36
Petosino (bergamo)
Visita sito
...Piero, guardando le tue foto noto solo bici da DH, ma con una enduro si riesce a scendere o ci si ammazza? ^__^

tranquillo che una endurozza come la tua ci fai di tutto agli spiazzi!
il mio amico con la Dune pur essendo la prima volta che saliva, domenica si è divertito un sacco e nonostante un pò di fanghiglia scendeva piu che dignitosamente :volo:
figurati tè che ci sono anche dei pirlotti che scendono con dei frontini con forca da 120.
 

Napisan

Biker popularis
27/1/10
92
0
0
36
Petosino (bergamo)
Visita sito
lavoretti fatti ieri :il-saggi:
..fortunati voi che potete farvi una giornatina infrasettimanale in montagna e non in mezzo al bitume di bergamo!
a parte gli scherzi, è bello poter salire agli spiazzi la domenica e trovare ogni volta qualche punto dei tracciati migliorato!:up: saprattutto il pratone dell' alpini stà diventando sempre piu godurioso :sbavon:
col tempo sarebbe bello (secondo me) "elaborare" i 2 salti naturali sotto a quello appena revisionato sabato scorso, in modo da rendere il pratone una piccola "area jump",e dopo giu in picchiata nel boschetto delle meraviglie!
sarebbe la ciliegina sulla torta:free:
 

CapitanMalva

Biker ultra
Il prato iniziale dell'alpini potrebbe dare immense soddisfazioni!
Se tutto va bene domani mattina sono solo e salgo a Spiazzi (i soci sono in Val di Sole... Io ci vado domenica!).
Piero ho provato a chiamarti in pausa pranzo (ho un paio di cose da dirti su materiale di recupero che potrebbe essere utile...). Ti richiamo appena esco dal lavoro verso le 17.30...
Gli ultimi lavoretti son goduriosi!
Ciao
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.154
547
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
tranquillo che una endurozza come la tua ci fai di tutto agli spiazzi!
il mio amico con la Dune pur essendo la prima volta che saliva, domenica si è divertito un sacco e nonostante un pò di fanghiglia scendeva piu che dignitosamente :volo:
figurati tè che ci sono anche dei pirlotti che scendono con dei frontini con forca da 120.

...noto nel tuo profilo che hai una front! :smile: grazie per le rassicurazioni! ...magari se domani a mezzogiorno sono libero faccio su un salto e faccio un' assaggio!:i-want-t:
 

Napisan

Biker popularis
27/1/10
92
0
0
36
Petosino (bergamo)
Visita sito
tranquillo che puoi solo che divertirti! secondo me i primi 2/3 della grom de fer sono persino piu divertenti con una enduro che con una dh, essendo molto scorrevole e non molto pendente. tutta da guidare insomma!
dopo però passi alla alpini e li ti accorgi che qualche cm di sospensione in piu aiutano non poco sulle pietraie e sui letti di radici presi a manetta... troppo bello però....:-)
 

CapitanMalva

Biker ultra
...noto nel tuo profilo che hai una front! :smile: grazie per le rassicurazioni! ...magari se domani a mezzogiorno sono libero faccio su un salto e faccio un' assaggio!:i-want-t:

Occhio che gli Spiazzi danno dipendenza!!! ;)
Tranquillo che con una enduro ti ci diverti parecchio e la sfrutti per bene!
Lo scorso anno c'era Mauripota con la Reign X... Io con la Chumba non gli stavo dietro!
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Il prato iniziale dell'alpini potrebbe dare immense soddisfazioni!
Se tutto va bene domani mattina sono solo e salgo a Spiazzi (i soci sono in Val di Sole... Io ci vado domenica!).
Piero ho provato a chiamarti in pausa pranzo (ho un paio di cose da dirti su materiale di recupero che potrebbe essere utile...). Ti richiamo appena esco dal lavoro verso le 17.30...
Gli ultimi lavoretti son goduriosi!
Ciao

ok ero impegnato e non ho potuto risponderti.:hahaha::hahaha::hahaha:.stavo facendo una salita a tutta:i-want-t::il-saggi:

ps. ci sentiamo dopo.
 

Napisan

Biker popularis
27/1/10
92
0
0
36
Petosino (bergamo)
Visita sito
per la gioia delle mie gambe e della mia schiena è in arrivo una full anche per me! è da un pò che tenevo d'occhio il mercatino in attesa di un un buon cancello, il problema che con 1200 euro di tetto max (:hahaha::cry:) non trovavo niente che mi intrigasse al 100%.. ero partito per prendere una enduro, ma a quel prezzo era impossibile. quindi ho detto, tengo il frontino come tuttofare e prendo una fr/dh che a quel prezzo trovi roba buona :-| usata.
spero di averla pronta per domenica prossima:capitani:
 

buran

Biker serius
2/11/10
155
0
0
sulle alpi
Visita sito
Il prato iniziale dell'alpini potrebbe dare immense soddisfazioni!
Se tutto va bene domani mattina sono solo e salgo a Spiazzi (i soci sono in Val di Sole... Io ci vado domenica!).
Piero ho provato a chiamarti in pausa pranzo (ho un paio di cose da dirti su materiale di recupero che potrebbe essere utile...). Ti richiamo appena esco dal lavoro verso le 17.30...
Gli ultimi lavoretti son goduriosi!
Ciao

Stesso programma per questo W.e. domani Spiazzi e domenica val di sole :cucù
Ci vediamo domani.:celopiùg:
 

fisicamente96

Biker serius
14/9/11
111
0
0
bergamo
Visita sito
Stesso programma per questo W.e. domani Spiazzi e domenica val di sole :cucù
Ci vediamo domani.:celopiùg:

val di sole anche io domenica mi dispiace di nn poter venire agli spiazzi di nuovo :rosik: comunque anche io l'anno scorso non avevo ancora la glory e ho fatto il w-e di chiusura con il frontino da xc tutto fattibile alla velocità adeguata.
per il resto buon sabato di raidate a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo