Spiazzi di gromo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
finita la grom de fer........si comincia sull'avert1:il-saggi:
 

Allegati

  • 20140528_133631.jpg
    20140528_133631.jpg
    61,2 KB · Visite: 23
  • 20140528_133853.jpg
    20140528_133853.jpg
    57,7 KB · Visite: 17
  • 20140528_134010.jpg
    20140528_134010.jpg
    65,3 KB · Visite: 17
  • 20140528_141431.jpg
    20140528_141431.jpg
    63,7 KB · Visite: 15
  • 20140528_133911.jpg
    20140528_133911.jpg
    59,5 KB · Visite: 17

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
esatto scegli tu il modo migliore di metterla, io l'attacco con la ruota anteriore sul gancio; la maggior parte la mette con la ruota posteriore :il-saggi:

io non vengo più agli spiazzi perchè la seggiovia rovina la forcella, i sassi rovinano il telaio e il fango mi sporca i vestiti... preferisco un giro al bar e fare il figo :smile::smile::smile:

ma chi sono sti amici :nunsacci:

si schersa ne :medita:
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
Ma è vero che la seggio che porta su le bici rovina la forka?
Così dicono dei miei amici...

A me era saltata via la vernice in fondo ai foderi, niente di visibilissimo ma un po' scoccia.

Però è stata colpa mia, nel senso che guardavo come le appendevano gli altri e facevo la stessa cosa.
Dopo 2/3 salite ho capito che era meglio fare il contrario e appenderla con la ruota anteriore, come dice piero, e da lì zero problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: piero1954

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
io me la facevo mettere dal ragazzo alla seggiovia la bike perchè non riesco a sollevarla così in alto...con la ruota anteriore appesa... a toglierla facevo da me anche se a fatica... e nessun problema di segni!
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Però si potrebbe mettere qualcosa sul lato sinistro della panca per evitare che eventuali botte tra struttura e telaio creino danni gravi. Qualcosa tipo quello che avete messo per non sbattere il casco contro il tubo verticale, oppure uno strato spesso di camere d'aria; sarebbe un'operazione dal basso costo ma molto utile!

P.S.: [MENTION=1288]caste[/MENTION] #69 e [MENTION=112126]zambo87[/MENTION], vedo che non sono l'unico frontista che apprezza gli Spiazzi, quest'anno l'inizio delle Avert è davvero divertente con le rigide.
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
io non vengo più agli spiazzi perchè la seggiovia rovina la forcella, i sassi rovinano il telaio e il fango mi sporca i vestiti... preferisco un giro al bar e fare il figo :smile::smile::smile:

ma chi sono sti amici :nunsacci:

si schersa ne :medita:
si schersa ma fino a un certo punto. Anche a me l'anno scorso la seggiovia ha portato via un pezzetto di fodero, e già uno un po' si incazza, ma se si rigava lo stelo buttavo via la totem da 1300euro e davvero ci mettevo una croce sopra.
Nelle risalite successive però ci sono stato attento e ho notato che su altre non tocca mentre su quella "assassina" c'era il filetto della vite del sedile che sporgeva parecchio e che quindi martellava con gioia ad ogni pilone sulla forcella.
Però davvero, basta qualche imbottitura nel punto di contatto e il problema è risolto
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
si schersa ma fino a un certo punto. Anche a me l'anno scorso la seggiovia ha portato via un pezzetto di fodero, e già uno un po' si incazza, ma se si rigava lo stelo buttavo via la totem da 1300euro e davvero ci mettevo una croce sopra.
Nelle risalite successive però ci sono stato attento e ho notato che su altre non tocca mentre su quella "assassina" c'era il filetto della vite del sedile che sporgeva parecchio e che quindi martellava con gioia ad ogni pilone sulla forcella.
Però davvero, basta qualche imbottitura nel punto di contatto e il problema è risolto

non volgio polemizzare e non voglio proteggere gli spiazzi (sono il primo che critica e piero lo sa!) ma due considerazioni:
- 1300€ per una totem mi pare un furto (e questa è una considerazione giusto per scaldare gli animi);
- la seggiovia è lenta e i ganci rudimentali e la devi caricare-scaricare da solo ma ... addirittura un buco in un fodero, come hai fatto a non sentire che la forcella picchiava sulla seggiovia?
Sul fatto che basta qualche imbottitura sono d'accordo.

Visto che ci sono faccio una critica anche io: non è che la state asfaltando troppo? pista troppo liscia = velocità troppo alte = pericolo :spetteguless:

Comunque bravi! :celopiùg:
 

CapitanMalva

Biker ultra
Visto che ci sono faccio una critica anche io: non è che la state asfaltando troppo? pista troppo liscia = velocità troppo alte = pericolo :spetteguless:

Diciamo che si sta facendo il fondo su cui si faranno altri lavoretti piaciosi...
Ci vuole un po' di pazienza perchè il lavoro è tanto, ma già con queste modifiche vi potete divertire parecchio...
Con molta probabilità capiterà spesso che da un weekend all'altro dovremo reimparare dei pezzi perchè sono cambiati...
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
non volgio polemizzare e non voglio proteggere gli spiazzi (sono il primo che critica e piero lo sa!) ma due considerazioni:
- 1300€ per una totem mi pare un furto (e questa è una considerazione giusto per scaldare gli animi);
- la seggiovia è lenta e i ganci rudimentali e la devi caricare-scaricare da solo ma ... addirittura un buco in un fodero, come hai fatto a non sentire che la forcella picchiava sulla seggiovia?
Sul fatto che basta qualche imbottitura sono d'accordo.

Visto che ci sono faccio una critica anche io: non è che la state asfaltando troppo? pista troppo liscia = velocità troppo alte = pericolo :spetteguless:

Comunque bravi! :celopiùg:

dal momento che passi con l'escavatore automaticamente viene un bigliardo, calcola che in certi punti non siamo neanche riusciti a passare tra pianta e pianta ed abbiamo fatto delle modifiche, senza eliminare la traccia vecchia, poi faremo un po' di panettoni qualche salto da renderla meno veloce, qualche temporale ci penserà scavandola ben benino :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo