Spiazzi di Gromo BG

  • Creatore Discussione vikvik
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Ciao a tutti!sono nuovo di questo mondo,vi volevo chiedere se da voi vi erano percorsi adatti ad un semi-principiante,non impedito,ma comunque con non molta esperienza,e dotato di una bici da enduro.cercavo più che altro single track piuttosto tortuosi,appoggi naturali,droppini non esagerati...vorrei evitare passerelle tostissime,super drop e pietraie infernali...grassie.la bici è una meta 6 (160 mm di travel),quindi credo sia mediamente adatta a percorsi del genere.


Secondo me è il posto giusto!
Ai più esperti un giudizio più tecnico!
 

oleole20

Biker serius
17/10/10
110
0
0
milano
Visita sito
Ok,per le protezioni invece?io conto di avere casco da enduro(nuca coperta ma no protezione mento,661 recon),zainetto dakine con un rinforzo morbido sulla schiena,ginocchiere,guantini da dh rinforzati.le protezioni per la schiena e casco integrale sono fondamentali o se ne può fare a meno?di sicuro li comprerò,specie le protezioni per schiena e gomitiere,tipo le maglie con protezioni integrati,ma prima di sabato non ci riuscirei ad andare,cheddite?
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Ok,per le protezioni invece?io conto di avere casco da enduro(nuca coperta ma no protezione mento,661 recon),zainetto dakine con un rinforzo morbido sulla schiena,ginocchiere,guantini da dh rinforzati.le protezioni per la schiena e casco integrale sono fondamentali o se ne può fare a meno?di sicuro li comprerò,specie le protezioni per schiena e gomitiere,tipo le maglie con protezioni integrati,ma prima di sabato non ci riuscirei ad andare,cheddite?


dei tre percorsi due sono adatti alla tua bici, il terzo a velocità normale puoi farlo benissimo, sabato scorso uno aveva una scott genius e si è divertito :il-saggi:
 

CapitanMalva

Biker ultra
Ok,per le protezioni invece?io conto di avere casco da enduro(nuca coperta ma no protezione mento,661 recon),zainetto dakine con un rinforzo morbido sulla schiena,ginocchiere,guantini da dh rinforzati.le protezioni per la schiena e casco integrale sono fondamentali o se ne può fare a meno?di sicuro li comprerò,specie le protezioni per schiena e gomitiere,tipo le maglie con protezioni integrati,ma prima di sabato non ci riuscirei ad andare,cheddite?

Secondo me il casco integrale va sempre messo quando si fa un po' di gravity. Anche agli Spiazzi! Anche se è un ottimo casco io prenderei qualcosa di più protettivo. Ed anche un paraschiena. Sono caduto un sacco di volte e le protezioni hanno sempre fatto il loro lavoro. Io addirittura uso un casco da motocross per stare sicuro!
Ciao
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Secondo me il casco integrale va sempre messo quando si fa un po' di gravity. Anche agli Spiazzi! Anche se è un ottimo casco io prenderei qualcosa di più protettivo. Ed anche un paraschiena. Sono caduto un sacco di volte e le protezioni hanno sempre fatto il loro lavoro. Io addirittura uso un casco da motocross per stare sicuro!
Ciao


Quoto il Capitano! Un dente rotto costa di più che un casco in carbonio. Quindi su tracciati che sono già denominati da Fr ti consiglio di usare sempre protezioni integrali.
 

oleole20

Biker serius
17/10/10
110
0
0
milano
Visita sito
Lo so lo so che ci vorrebbe casco integrale e protezioni,le comprerò la prossima settimana credo,so che è una spesa che va fatta,il problema è che non riesco ad averli sta settimana.premesso che siccome è la mia prima volta in un bike park,e che quindi andrò mooooolto tranquillo e piano,evitando i grossi salti e rischiando di creare code degne della Salerno-reggio calabria(ahah),vi chiedo:ci posso andare così o faccio una cacata enorme?se mi dite non andare perché rischi di farti male appena acceleri un pochino allora lascio stare per sto week end e vado sul lago di Como in cerca di qualche bel sentiero(che nel caso potreste pure consigliarmi perchè non conosco troppo bene la zona)..
 

CapitanMalva

Biker ultra
Viste le previsioni per questo weekend direi che con ogni probabilità non ti porrai nemmeno il problema... ;)
Comunque non dipende da quanto vai... Anche andando piano il rischio di cadute esiste comunque (anzi con ogni probabilità proprio perchè sei agli inizi rischi di cadere di più)... Ognuno poi calcola il rischio a proprio modo e quindi magari ciò che per te è può non essere un rischio per me risulta essere un rischio inaccettabile...
Inoltre verifica sempre se il giorno prima ha piovuto o meno... L'alpini mi sembra regga un po' di più il fango rispetto alla Avert, ma se il terreno è scivoloso si sta parecchio in terra. :)
Ricordo ancora la mia prima volta... Quante cadute!!! :D Però ero tornato gasatissimo e con tantissima viglia di tornare!!! :D
 

unfo

Biker superis
21/10/09
355
1
0
Cisano Bergamasco
Visita sito
Viste le previsioni per questo weekend direi che con ogni probabilità non ti porrai nemmeno il problema... ;)
Comunque non dipende da quanto vai... Anche andando piano il rischio di cadute esiste comunque (anzi con ogni probabilità proprio perchè sei agli inizi rischi di cadere di più)... Ognuno poi calcola il rischio a proprio modo e quindi magari ciò che per te è può non essere un rischio per me risulta essere un rischio inaccettabile...
Inoltre verifica sempre se il giorno prima ha piovuto o meno... L'alpini mi sembra regga un po' di più il fango rispetto alla Avert, ma se il terreno è scivoloso si sta parecchio in terra. :)
Ricordo ancora la mia prima volta... Quante cadute!!! :D Però ero tornato gasatissimo e con tantissima viglia di tornare!!! :D

ma piu che il fango il problema sono le radici assasine!! :specc::specc:
 

CapitanMalva

Biker ultra
per risolvere tutte le problematiche: radici,fango,sassi eccc....ed accontentare tutti abbiamo fatto un bando per asfaltare il tutto :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::il-saggi:
col azzo

Mai!!!!!! :smile::smile::smile::smile::smile:
Consiglio però di mettere delle comode postazioni con ballerine di lap dance!
Così giusto per render perfetti i trails!!! :smile::smile::smile::smile::smile:
Comunque non vedo l'ora di salire e testar per bene le modifichette alla bike! :D
Piero fai la danza del sole!!! :D
Ciao
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Mai!!!!!! :smile::smile::smile::smile::smile:
Consiglio però di mettere delle comode postazioni con ballerine di lap dance!
Così giusto per render perfetti i trails!!! :smile::smile::smile::smile::smile:
Comunque non vedo l'ora di salire e testar per bene le modifichette alla bike! :D
Piero fai la danza del sole!!! :D
Ciao

le ballerine sono troppo pericolose, devi essere sempre concentrato sulla discesa, non puoi permetterti altri pensieri :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo