Speedup ha fatto la storia...Ribelle è il presente!!!!!

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Sul Bosch Performance con Intuvia il Ribelle mantiene tutti i dati esatti. Se però spegni il motore a metà giro per esempio e lo riaccendi sfalsa i km parziali percorsi ma non il totale.
Sul Bosch con Nyon invece anche il km parziale rimane sempre corretto.
 
il km percorsi è un semplice calcolo velocità x tempo se la velocità è corretta di consegueza lo è anche il resto.

autonomia boh qualcuno guarda quel dato?

Su altri tipi di chip non è così... in quanto la velocità visualizzata è "corretta" ma i Kilometri visualizzati (parziale e totale) sono dimezzati (come con il vecchio SpeedUp).
Volevo capire se sul SpeedUp Ribelle (che come tutti fa credere al motore di andar via a velocità più basse per bypassare il limitatore) c'è anche la correzione dei Kilometri percorsi e se questa è precisa o approssimata...

Mi sembra di aver capito di SI unica cosa con Intuvia perde il parziale se spengo la bici...
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Come detto sopra è tutto preciso al metro.
L'unica differenza è che solo con Intuvia perdi il parziale se spegni il motore.
Ma puoi farne a meno, basta guardare il totale ricordando il kilometraggio a inizio giro.
Io personalmente l'ho usato solo una settimana (era un regalo che mi hanno fatto) e poi l'ho tolto perchè ho visto che la velocità mi prendeva troppo la mano
 

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Io personalmente l'ho usato solo una settimana (era un regalo che mi hanno fatto) e poi l'ho tolto perchè ho visto che la velocità mi prendeva troppo la mano

Unica cosa....Autonomia!
Usando un altro sistema (bikespeed RS), su Haibike Urban RC prevalentemente casa lavoro casa...sempre in turbo e sempre a spingere...l'autonomia non arriva ai 30km...vero è che io pure peso 90kg. 👍
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Quando avevo il Ribelle non ho trovato diversità nei consumi. Oltretutto in piano già in Tour arrivi ai 40 senza problemi e tieni i 32 di media, per cui è quasi inutile usare il turbo. io però ho 14 davanti e 11-42 dietro, quindi frullavo un pò.
 

Classifica mensile dislivello positivo