Spedizioni ROSE.DE: chi ha avuto problemi?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gattomatto

Biker ultra
ho appena ricevuto il collo, ma la depressione è aumentata!

Qualcuno accennava a miseri buchetti...

Non vi dico il mio....addirittura con il manubrio fuori e di conseguenza la maniglia grattuggiata!

Ovviamente ho firmato "con riserva"...

Inviata mail a Davide....con relativi allegati....!
[MENTION=42364]Grassone28[/MENTION] dovrei ancora illuminarmi d' ottimismo secondo te?
 

Allegati

  • rose3.jpg
    rose3.jpg
    47,8 KB · Visite: 27

grrizli

Biker superis
ho appena ricevuto il collo, ma la depressione è aumentata!

Qualcuno accennava a miseri buchetti...

Non vi dico il mio....addirittura con il manubrio fuori e di conseguenza la maniglia grattuggiata!

Ovviamente ho firmato "con riserva"...

Inviata mail a Davide....con relativi allegati....!
[MENTION=42364]Grassone28[/MENTION] dovrei ancora illuminarmi d' ottimismo secondo te?

Anche il mio è arrivato così, con maniglia grattugiata sulla sponda del camion, tieni conto che la prima volta che appoggi le orecchie a terra non ti inc per la manopola!!! Vedrai che va benissimo, ciao, ciao.
 

Gattomatto

Biker ultra
Anche il mio è arrivato così, con maniglia grattugiata sulla sponda del camion, tieni conto che la prima volta che appoggi le orecchie a terra non ti inc per la manopola!!! Vedrai che va benissimo, ciao, ciao.

ascolta grizzli,

una cosa è che la bici si graffia perchè cadi,
una cosa è che la bici arriva già rovinata!

Se compri una vettura in concessionaria e te la danno con un graffio la prendi
tranquillo tanto nei parcheggi te la graffiano uguale o gli contesti il graffio?

Non mi sembra molto diversa la cosa!
 

grrizli

Biker superis
ascolta grizzli,

una cosa è che la bici si graffia perchè cadi,
una cosa è che la bici arriva già rovinata!

Se compri una vettura in concessionaria e te la danno con un graffio la prendi
tranquillo tanto nei parcheggi te la graffiano uguale o gli contesti il graffio?

Non mi sembra molto diversa la cosa!

Io me ne fregai, montai la bici e via che bello!
Non ti preoccupare che Rose sistema tutto, ciao, ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: margherita7642

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
Gattomatto, capisco il giramento di p@lline però fai una foto allo zio fuori dallo scatolone :-)

Ribadisco quanto da me scritto qualche post indietro, Rose, almeno per le spedizioni in Italia, dovrebbe dare la possibilità al cliente di scegliere un altro corriere, magari UPS.
 
  • Mi piace
Reactions: Gattomatto

Gattomatto

Biker ultra
Gattomatto, capisco il giramento di p@lline però fai una foto allo zio fuori dallo scatolone :-)

...ancora non lo tiro fuori, appunto per il giramento!
Sto aspettando che il Davide mi dice qualcosa...


Ribadisco quanto da me scritto qualche post indietro, Rose, almeno per le spedizioni in Italia, dovrebbe dare la possibilità al cliente di scegliere un altro corriere, magari UPS.

Bravo, il punto è proprio quello.
Queste spedizioni (da quanto ho capito) partono con Deutche Post poi passano da DHL Tedesco, poi il vuoto, poi dogana Poste Italiane che infine le passa a SDA!

Con un corriere invece lavora uno solo e sotto sua responsabilità. Punto.
 

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
Togliti una curiosità, vedi sul pacco se riesci a trovare il riferimento della spedizione SDA e prova a vedere cosa ti dice la tracciatura.
Secondo me quel pacco ha dormito nei magazzini di SDA per lunghe notti.
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
...ancora non lo tiro fuori, appunto per il giramento!
Sto aspettando che il Davide mi dice qualcosa...


...

perchè non la apri? se son solo le manopole te ne inviamo un paio nuovo. ci mancherebbe. comunica con Davide (visto che a me non rispondi :) e vedrai che sistema il tutto. non esser diffidente verso Rose solo perchè la consegna è avvenuta in 11 giorni lavorativi invece di 5/7 gg.

grazie
ciao
Sergio
 

Gattomatto

Biker ultra
dunque, ho tirato fuori la bici dall' imballo.

Oltre alle manopole non si vede nient' altro se non qualche graffiettino
sulla forcella (perno passante) penso dovuto allo sfregamento nella scatola.

Ricostruendo un pò la dinamica (da come è messo il cartone) il manubrio è sbucato fuori poichè sicuramente chi ha maneggiato il collo non ha rispettato il "verso" di stoccaggio/trasporto.

Se si guarda bene la foto si capisce che è stato appoggiato su di un lato e da lì gli è stata messa della roba sopra, portando la manopola a sbucare!

Ho appoggiato un pallet vicino alla scatola e guarda caso è pari pari uguale al segno.

Consiglierei vivamente a Rose di riguardare l' imballo, poichè a prova di corriere non lo è proprio.

Per il resto come vi dicevo sembra non esserci nulla da eccepire d' altronde
l' ho desiderato (lo zio) da più di due anni, avrei sofferto ancora a mandare tutto all' aria.
[MENTION=11]Sergio[/MENTION]: non ti ho più risposto poichè potevo iniziare ad essere più volgare che paziente, aimè, quando leggo determinate convinzioni inizio a sbroccare. E' andata così, speriamo che in futuro sarà diverso.
[MENTION=3117]Rose[/MENTION]: ma dalla scatola una volta non venivano fuori degli attrezzini?
 

Allegati

  • rose8.jpg
    rose8.jpg
    46,1 KB · Visite: 13
  • zio.jpg
    zio.jpg
    59,8 KB · Visite: 19

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
.......

Per il resto come vi dicevo sembra non esserci nulla da eccepire d' altronde
l' ho desiderato (lo zio) da più di due anni, avrei sofferto ancora a mandare tutto all' aria.
[MENTION=11]Sergio[/MENTION]: non ti ho più risposto poichè potevo iniziare ad essere più volgare che paziente, aimè, quando leggo determinate convinzioni inizio a sbroccare. E' andata così, speriamo che in futuro sarà diverso.
[MENTION=3117]Rose[/MENTION]: ma dalla scatola una volta non venivano fuori degli attrezzini?


"@Sergio":non so di che convinzioni parli... comunque ok, nessun problema da parte mia.
"@Rose": no, nessun attrezzo è mai stato fornito con la bici.

buone pedalate
Sergio

PS: non male l'indice di gradimento del tuo topic (questo)... più di 1000 visualizzazioni per una manopola rovinata (che scrivendo a Davide, te ne rifaremo avere una) e circa 5 gg lavorativi di ritardo nella consegna :)
 
  • Mi piace
Reactions: Grassone28

Gattomatto

Biker ultra
"@Sergio":non so di che convinzioni parli... comunque ok, nessun problema da parte mia.
"@Rose": no, nessun attrezzo è mai stato fornito con la bici.

buone pedalate
Sergio

PS: non male il picco di gradimento del tuo post (questo)... più di 1000 visualizzazioni per una manopola rovinata (che scrivendo a Davide, te ne rifaremo avere una) e circa 5 gg lavorativi di ritardo nella consegna :)

Segio, non voglio polemizzare ancora, purtroppo viviamo in un paese dove se una cosa non và per le dritte si tende sempre (...o quasi) a passarci sopra alla "tarallucci e vino"!
E' un motivo per cui l' Italia è messa come è messa, tutti zitti ad accettare qualsiasi cosa.

Io lavoro a contatto con della gente che se sbaglio di poco mi infamano a vita, ergo son costretto a tenere sempre una linea d' attenzione molto alta.
Aimè tale attenzione la trasmetto al resto della mia vita e ciò che mi circonda, pretendendo lo stesso.

Le convinzioni sono tipo quando hai dato per certo il corriere di consegna.
Sentendo varie campane (ne ho la possibilità...) mi han detto tutti la stessa cosa, il metodo utilizzato da Rose non è di certo il migliore poichè come ho già scritto, di passaggi ne fà almeno uno in più...che poi ne diventano 3 se non 4.

Come già detto prima (anche da un altro utente..) se solo si desse la possibilità all' acquirente di scegliere il corriere/metodo (anche con qualche euro in più) la cosa sarebbe molto gradita, penso.

Pensare che una spedizione dalla Germania partita il 16/10 sia giunta in Italia (Cesena, non Isole o chissà dove) il 31/10 è ridicolo! Nonostante eventuali problemi.


P.s.: penso che il picco di gradimento sia dovuto anche al fatto che qualche volta qualcuno scrive qualcosa di "diverso" dal solito...
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
.....


P.s.: penso che il picco di gradimento sia dovuto anche al fatto che qualche volta qualcuno scrive qualcosa di "diverso" dal solito...

ok, grazie per feedback.

dal tuo PS presumo quindi che con noi va sempre tutto bene a parte qualche caso isolato come il tuo (e chiediamo scusa).
Problema dovuto ai trasporti ma siamo noi che spediamo quindi nostra la responsabilità dei 5 gg lavorativi di ritardo sulla consegna e manopola con un graffio (che come già scritto, mandando email a [email protected] faremo il possibile per rimediare).
ok, son d'accordo, non è giusto finire sempre a tarallucci e vino ma polemizzare per 5 gg di ritardo...

per chiarire che Rose non usa trasposti a basso costo (come insinui) ecco cosa scrivono altri utenti

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6602632&postcount=21
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6165192&postcount=15
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=240824

e ancora su Trusted Shops 4,81 su 5 stelle. non siamo perfetti... ma ci siamo quasi :)
https://www.trustedshops.de/bewertung/info_X276BF6C6BA0ACE03C4BFBC91F7C4228C.html

con questo spero di aver detto tutto.
buone pedalate
ciao
Sergio
 
  • Mi piace
Reactions: Grassone28

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo