• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Spedizioni ROSE.DE: chi ha avuto problemi?

Gattomatto

Biker ultra
Sto vivendo in prima persona una bella rottura di pelotas!
Ordinato il mezzo dall' ormai noto portale ROSE.DE, tra l' altro modello 2013 (quindi disponibilissimo) mi sto prendendo una delle più belle crisi di nervi mai avute prima!
La bici sembra partita dallo stabilimento il 16/10 e a tutt' ora ancora non sembra abbia voglia di esser consegnata!
Meno male che mi qualcuno mi aveva detto di una consegna veloce, massimo quattro giorni!
Chi ha avuto il medesimo problema?
Come avete fatto a tracciare la spedizione visti i metodi usati dal produttore tedesco?

Gentilmente, non consigliatemi di chiamare Sergio o chissà chi!
L'ho già fatto e se avessi risolto non stavo qui a riempire righe al pc anzichè dedicarmi a qualcosa di produttivo!

Grazie a chi deciderà di aiutarmi.
 

grrizli

Biker superis
Io e un altro utente del forum abbiamo avuto problemi, è una questione di fortuna o sfiga.
Dipende dai corrieri italiani e dal fatto che viviamo ne terzo mondo.
A suo tempo avevo risposto così, dagli un occhio:

"A me segnava consegnata al 100% due giorni prima che arrivasse, terrore!

[FONT=Book Antiqua, serif]Prova a chiamare la SDA di Carpiano (MI) al numero [/FONT][FONT=Book Antiqua, serif]02 98505301, la spedizione DHL dalla Germania è una tragedia in Italia perchè il nostro paese del terzo mondo è tre anni che non rinnova la convenzione con le poste germaniche, che sono DHL, almeno alle poste mi hanno detto così."
[/FONT]

Avevo scritto in modo più dettagliato in un altro messaggio, ma non riesco a inserire il collegamento qua dentro.

Ciao.
 

grrizli

Biker superis
I colli piccoli arrivano senza problemi, sono solo le bici che ogni tanto hanno questa trafila.
Ripeto, la germania è perfetta, sono le nostre poste che non hanno rinnovato accordi con le poste tedesche da tre anni, almeno, una delle signorine mi ha detto così, quindi ogni volta è un parto.
In ongi caso è l'Italia che non funziona, ma non si poteva dubitare.

Ciao.
 

Gattomatto

Biker ultra

Perfetta mica tanto.
Se sai che con un determinato servizio potresti avere problemi (visto che già ci sono stati precedenti), perchè ostinarsi ad usare sempre e solo quello!
Un mio collega ha comprato sull' altro teutonico, tre giorni e con UPS aveva la bici in garage!

Che poi in Italia siamo nella m###a fino al collo ormai lo sanno pure i sassi!
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
A me è andato tutto bene,partita il venerdì mattina arrivata il martedì mattina proprio mentre tenevo d'occhio il tracking, non me l'aspettavo perchè l'ultimo aggiornamento era del venerdì sera ed era in Germania (60% del processo) ,e questo ancora dopo che me l'avevano consegnata......solo nel tardo pomeriggio l'hanno aggiornato completamente.
 

Gattomatto

Biker ultra

beata te!

Posso chiederti quale corriere ti ha consegnato la bici?
 

Gattomatto

Biker ultra

ti riquoto poichè ho appena finito (dopo una bella mezz'ora al telefono) di parlare con il callcenter della dogana poste italiane (se non ho capito male).
Al numero 199116699 selezione 2 mi ha risposto un ragazzo che inserito il codice di tracciatura deutsche post e avendo analizzato e nome destinatario e date varie di partenza/uscita dalla germania ne è venuto fuori che in italia non c'è una beata mazza!

E' da iene sta storia qua, roba davvero ridicola!
 

Gattomatto

Biker ultra
Mi spiace,il mio track era di dhl ed è arrivata con dhl....sia la bike che il pacchettino con il forcellino spedito il giorno prima e consegnati insieme

margherita (perdonami se ti dò del tu...) abbi pazienza...

Anche il mio è un dhl anzi deutsche post anzi.....ca##o ne sò!

Sò solo che su tu caio dai un collo a sempronio,

sarà sempronio a portarlo a destinazione è così semplice!!!

Se invece devi darlo a tizio (che ha una jointventure con sempronio),

che poi lo passa a caio che poi lo ripassa a chi diavolo gli piace.....

Ma che modo di spedire è questo?!?!....
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito

Mi spiace non saprei cosa altro dirti oltre a riportarti come si sono svolte le cose con il mio pacco.....
Spero che ti arrivi quanto primao-o
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito


Ciao Gatto,
scusa se mi intrometto ma sul sito DHL tedesco hai visto a che punto è la tua spedizione?
Non riesco a capire bene questa cosa.
Te lo chiedo perchè anche io come Margherita non ho avuto problemi, anzi mi hanno consegnato (DHL) la bici prima del tempo.
Ed anche per i molti ordini successivi, mai avuto da ridire.
Comunque non ti preoccupare per il servizio Rose, specialmente nel post vendita do ve gli altri loro compaesani hanno avuto spesso problemi.
 
Reactions: margherita7642

Gattomatto

Biker ultra
Mi spiace non saprei cosa altro dirti oltre a riportarti come si sono svolte le cose con il mio pacco.....
Spero che ti arrivi quanto primao-o
si scusami se mi inalbero anche nei post,

sicuramente trasmetto anche il nervosismo che ho addosso!

Almeno mi hai fatto sfogare con i tasti... (poveri!!!)

Guarda sò solo che se la scatola mi arriva con un semplice graffio parte il diritto di recesso senza esclusione di colpi...

E' inconcepibile che una spedizione viaggi nell' ignoto e gira vagante da giorni ormai! Dalla Germania poi...

E a dirlo non è pincopallo.

Lavoro con i corrieri da una vita ormai, ricevo colli da Praga (per dirne una...forse con molta meno reputazione dei teutonici) con una celerità e perfezione mai vista!
 

Gattomatto

Biker ultra

tranquillo caro,

intromettiti pure, almeno mi scarico di nervoso!
Guarda un pò qui quello che ho postato....

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=149971&page=12

Sul servizio post vendita non ho molto da scrivere, tranne che su due mail inviate oggi non ho ancora ricevuto risposta....

Ergo....
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Guarda sò solo che se la scatola mi arriva con un semplice graffio parte il diritto di recesso senza esclusione di colpi...

Mettilo in conto perchè può succedere tranquillamente (anche la mia aveva un buco nella scatola ma dentro era perfetta), metti la riserva e sei a posto...almeno che non ti viene completamente rovinata.
Nel caso con il corriere davanti dai un chiamo in diretta a Sergio che ti consiglia bene.
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito

Chiamalo sul cel. Sergio, non ti fare problemi, è disponibile e gentile.
Hai contattato o sei andato al centro DHL a te più vicino per chiedere?
Do ragione ad Impa che può darsi che abbiano problemi nell' Hub tedesco, purtroppo in passato è successo (per problemi esterni a loro).
 

Gattomatto

Biker ultra

In ordine, ovviamente senza avere risposte concrete,
quando ho iniziato a capire che le cose non andavano
ho contattato:

- Sergio, Rose Versand (mail);
- Sda (ore a telefono perchè alcuni l'hanno ricevuta con tale corriere);
- Dhl Italia (ore a telefono, perchè è DHL ca##o);
- Poste Italiane (ore a telefono, perchè son loro che passano a SDA);
- Dogana Poste Italiane (ore a telefono, perchè sono loro che si occupano dei colli provenienti da Deutsche post).

Alla fine della fiera quando avrò la bolletta telefonicà e guarderò il totale,
mi renderò conto di aver risparmiato una mazza e che facevo prima a comprare una bici da un sivende senza tutto questo sbattimento.
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito

Strano, Sergio normalmente risponde (all'indirizzo sergio@rosebike.it).
Se hai DHL vicino e non ti comporta uno spreco eccessivo di tempo, prova ad andare da loro, magari con il terminale davanti ti aiutano meglio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo