specy stumpjumper ht

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao raga da quanto ho preso una stumpjumper ht carbon comp 2015 ho sempre avuto problemi con deragliatore anteriore,caduta di catena in continuo e cambio da corona piccola a grande e viceversa con difficoltà,oggi ho provato 3 doppie diversa su altrettante bici e tutte funzionavano perfettamente,ho il sospetto che il telaio sia in qualche modo difettoso, sapete se è successo a qualcuno altro?
P.s. il meccanico sta ancora cercando una soluzione
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
ho la tua bici ma non ho i tuoi problemi, mi si era leggermente girato per una caduta e una volta riallineato come parallelismo rispetto alle corone e come distanza dalla corona grande va tuttora alla grande
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.187
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
se a qualcuno interessa una stumpjumper s-works 2015 taglia S montata top,sto vendendo la mia..vendo anche a pezzi dando la precedenza al kit telaio-forcella-ruote wr33/carbon-ti
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Ciao raga da quanto ho preso una stumpjumper ht carbon comp 2015 ho sempre avuto problemi con deragliatore anteriore,caduta di catena in continuo e cambio da corona piccola a grande e viceversa con difficoltà,oggi ho provato 3 doppie diversa su altrettante bici e tutte funzionavano perfettamente,ho il sospetto che il telaio sia in qualche modo difettoso, sapete se è successo a qualcuno altro?
P.s. il meccanico sta ancora cercando una soluzione

Ciao, spero tu abbia gia risolto!
Parliamo di sram X7 come deragliatore ant. Quando montavo doppia con X7 ant e XT post di sicuro gli unici problemi in cambiata li avevo per colpa del deragliatore anteriore...Ricordo di non aver mai cercato di scaricare la colpa al telaio :smile: Credo possa essere colpa del X7...Lo dovevo regolare spesso per avere cambiata fluida e non avere TROPPI problemi di caduta catena (anche se comunque cadeva) Dopo l ennesima gara compromessa dal deragliatore ant. ho fatto la modifica mai meglio azzecata di passare al mono sram.:medita:
 
Ciao, spero tu abbia gia risolto!
Parliamo di sram X7 come deragliatore ant. Quando montavo doppia con X7 ant e XT post di sicuro gli unici problemi in cambiata li avevo per colpa del deragliatore anteriore...Ricordo di non aver mai cercato di scaricare la colpa al telaio [emoji2] Credo possa essere colpa del X7...Lo dovevo regolare spesso per avere cambiata fluida e non avere TROPPI problemi di caduta catena (anche se comunque cadeva) Dopo l ennesima gara compromessa dal deragliatore ant. ho fatto la modifica mai meglio azzecata di passare al mono sram.:medita:
P.s. colpa del telaio intendevo non progettazione errata ma che quel telaio specifico in mio possesso fosse difettato di fabbricazione cosa che può succedere immagino come in qualsiasi altra cosa , smartphone,tv ,auto,ect
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
raga ma avete visto che la specialized non fa più la STUMPJUMPER HT????
sono impazziti!!! chiameranno epic pure la front da xc
non ho parole!
la stj ha fatto la storia della mtb...
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
comunque non comprerò mai la epic ht (anche se hanno abbassato di brutto i prezzi)!
è uno scandalo sta operazione di marketing...
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
tornando all'amata stj, con la vacanza a livigno ho cambiato pneumatici e finalmente latticizzato!
all'ant monto ora continental xking protektion 2.2 e ho spostato dall'ant al post il fast trak sworks 2.0 (al posto della renegade sworks), il tutto ha portato a un deciso miglioramento della trazione generale e della stabilità del mezzo.
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Hai messo un S-Works al posteriore?
Io non mi fiderei mai, troppo facile da forare o tagliare,

si ma l'avevo già prima all'anteriore e il renegade sempre sworks al post figurati.forato solo 1 volta in 2500km comunque...

ho visto che nei modelli 2017 non montano più versioni sworks ma control pure sul top di gamma...
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
si ma l'avevo già prima all'anteriore e il renegade sempre sworks al post figurati.forato solo 1 volta in 2500km comunque...

ho visto che nei modelli 2017 non montano più versioni sworks ma control pure sul top di gamma...


Di fatti quando ho preso la mia HT, ho subito tolto l'S-Works all'anteriore e ci ho messo al suo posto un Ground Control. Il Fast Track S-Works credo che rimarrà appeso in garage per sempre, anche perchè il mio fisico non credo mi permetta di usare una gomma così leggera
 

lillux82

Biker popularis
14/3/16
69
8
0
Visita sito
Ciao a tutti....in questo periodo sto cercando di acquistare un modello 2016 per risparmiare qualcosa...e ovviamente tengo d'occhio anche le stumpjumper...qualcuno ha detto che per il 2017 hanno abbassato i prezzi? avete visto i listini per caso? anche trek ha fatto una operazione simile sulla procaliber...a parità di modello prezzo inferiore per il 2017 ma se si va a vedere telaio e componenti..beh...come al solito è difficile capire quale è la migliore..
 

Classifica mensile dislivello positivo