specy stumpjumper ht

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Vi aggiorno su gli upgrade del giorno:cucù::cucù::cucù:

Manubrio Ritchey superlogic carbon 680 e sella san marco aspide carbon fx wide 2015...
Sono tremendo ero uscito per comprare un adattatore per tubi sella carbone e mi sono ritrovato un manubrio in piu :medita:

:i-want-t::i-want-t:

:smile: grandissimo!!! io però sulla stump avrei montato il manubrio sworks flat da 700mm
 

downhill2015

Biker serius
24/2/15
145
0
0
Visita sito
Allora la Sport è la versione base ed è in versione con cerchietto metallico nulla hanno a che vedere con le sorelle gemelle Racesport e Protection che sono in versione foldable e mescola Blackchili, poi c'è la versione Performance anche lei in versione foldable ma non in mescola blackchili.

Da quello che ho capito tu avevi preso la versione Sport, ed è per questo che non ti è piaciuta, sono economiche con mescola dura

Comunque ho toccato con mano sia le Race Sport che le Protection. Differenza abissale di spalla, a sfavore del minor peso delle prime. Credo che latticizzarle così morbide sarà da diventare un po' matti.... :cassius:
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
:smile: grandissimo!!! io però sulla stump avrei montato il manubrio sworks flat da 700mm

lo so lo so anche io avrei optato per s work flat da 700 ma in sti casi non riesco a gestire l'impulso della voglia del nuovo (un difetto che mi perseguita :smile:) :smile: anche spuntato ad un ottimo prezzo :cucù:

Guardando bene il nuovo manubrio.
Come colori e finiture sembra fatto proprio per la mia piccola stesso colore identico. Esteticamente mi piace di più di quello della swork domenica gara granfondo... Vediamo cosa è cambiato. Stesso percorso fatto domenica scorsa e ieri.

http://ritcheylogic.com/mountain/bars/superlogic-carbon-2x-mountain-bar.html
:i-want-t::i-want-t:
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Ho la stump da neanche una settimana gia vari upgrade fatti testata abbondantemente in vari tipi di percorsi restando sempre piu colpito e soddisfatto del nuovo mezzo...Ho anche pesato vari componenti di serie e non :nunsacci::nunsacci::nunsacci: ma non ho mai potuto pesare la bici perche il negozio ha la bilancia per bici rotta. Chi mi sa dire il peso esatto del stumpjumper ht comp carbon 2015 interamente di serie?

Grazie:i-want-t:
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Allora la Sport è la versione base ed è in versione con cerchietto metallico nulla hanno a che vedere con le sorelle gemelle Racesport e Protection che sono in versione foldable e mescola Blackchili, poi c'è la versione Performance anche lei in versione foldable ma non in mescola blackchili.

Da quello che ho capito tu avevi preso la versione Sport, ed è per questo che non ti è piaciuta, sono economiche con mescola dura

Allora ho ricontrollato il tutto. Da una lettura corretta dell'articolo di MTB Magazine pare sia proprio che ci sia la differenza che dici tu anche se quelle solo sport non le ho mai viste in giro, a me bastò leggere la parola "sport"... leggere la scritta "sport" sulle mie gomme e toglierle definitivamente. Ho comunque controllato anche le mie ex gomme e sono RACESPORT. Anche a me latticizzarono nel tuo stesso modo all'inizio bene, solo la normale perdita di 1/2 bar di pressione, poi dopo un paio di mesi di utilizzo non sono più riuscito a impedire il calo di pressione come dicevo. So che alcuni le hanno sgrassate prima di latticizzarle per permettere al lattice di prendere meglio ma ne avevo abbastanza e non mi convinceva questa procedura. Che dirti, dopo le prove di coppa tantissimi ci girano con soddisfazione ma a me non sono piaciuti, a mio modesto parere tengono molto ma molto meno rispetto agli specy
 

Allegati

  • IMG_1404.jpg
    IMG_1404.jpg
    60,3 KB · Visite: 15
  • IMG_1406.jpg
    IMG_1406.jpg
    59,7 KB · Visite: 16

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Guardando bene il nuovo manubrio.
Come colori e finiture sembra fatto proprio per la mia piccola stesso colore identico. Esteticamente mi piace di più di quello della swork domenica gara granfondo... Vediamo cosa è cambiato. Stesso percorso fatto domenica scorsa e ieri.

[url]http://ritcheylogic.com/mountain/bars/superlogic-carbon-2x-mountain-bar.html[/URL]
:i-want-t::i-want-t:

Ehhh. agli upgrade non resiste nessuno!!! Hai fatto proprio bene un regalino ogni tanto alla bimba ci vuole!
Facci sapere come è andata la bici in gara e GASSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Allora ho ricontrollato il tutto. Da una lettura corretta dell'articolo di MTB Magazine pare sia proprio che ci sia la differenza che dici tu anche se quelle solo sport non le ho mai viste in giro, a me bastò leggere la parola "sport"... leggere la scritta "sport" sulle mie gomme e toglierle definitivamente. Ho comunque controllato anche le mie ex gomme e sono RACESPORT. Anche a me latticizzarono nel tuo stesso modo all'inizio bene, solo la normale perdita di 1/2 bar di pressione, poi dopo un paio di mesi di utilizzo non sono più riuscito a impedire il calo di pressione come dicevo. So che alcuni le hanno sgrassate prima di latticizzarle per permettere al lattice di prendere meglio ma ne avevo abbastanza e non mi convinceva questa procedura. Che dirti, dopo le prove di coppa tantissimi ci girano con soddisfazione ma a me non sono piaciuti, a mio modesto parere tengono molto ma molto meno rispetto agli specy

Io adesso sulla mia Stumjumper ho gomme specy di serie, anzi per l'inverno all'anteriore ho montato un ground control che avevo e non posso lamentarmi, la la Raceking al posteriore da più trazione e scorrevolezza secondo me. Come tu saprai le Continental devo viaggiare a pressioni particolari generalmente molto basse rispetto ai soliti standard, una volta trovata quella giusta per me restano favolose
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Io adesso sulla mia Stumjumper ho gomme specy di serie, anzi per l'inverno all'anteriore ho montato un ground control che avevo e non posso lamentarmi, la la Raceking al posteriore da più trazione e scorrevolezza secondo me. Come tu saprai le Continental devo viaggiare a pressioni particolari generalmente molto basse rispetto ai soliti standard, una volta trovata quella giusta per me restano favolose

Si, questo della pressione minore della continental l'avevo notato, migliorano se a pressione inferiore, giustissimo
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Io adesso sulla mia Stumjumper ho gomme specy di serie, anzi per l'inverno all'anteriore ho montato un ground control che avevo e non posso lamentarmi, la la Raceking al posteriore da più trazione e scorrevolezza secondo me. Come tu saprai le Continental devo viaggiare a pressioni particolari generalmente molto basse rispetto ai soliti standard, una volta trovata quella giusta per me restano favolose

Avendo all anteriore le s work fast track 2.2 montando le ground control 2.1 andrei a migliorare grip per discese scassate e fango leggero?
Sono indeciso fra ground control 2.1 o ardent 2.25 tr exo(che sono super grippose) pesanti si ma relativamente scorrevoli.
:nunsacci::nunsacci:
Grazie:i-want-t::i-want-t:
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Avendo all anteriore le s work fast track 2.2 montando le ground control 2.1 andrei a migliorare grip per discese scassate e fango leggero?
Sono indeciso fra ground control 2.1 o ardent 2.25 tr exo(che sono super grippose) pesanti si ma relativamente scorrevoli.
:nunsacci::nunsacci:
Grazie:i-want-t::i-want-t:

Direi proprio di si, personalmente per l'inverno ho tolto l'S-works da 2.0 di serie e ho messo un Ground Control 2.1 che avevo e il grip è migliorato parecchio, il fastrack va subito in crisi sull'umido bagnato
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.674
1.071
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Anch'io ground control 2.1 all'anteriore. Feeling molto migliorato rispetto al fast trak e, sorprendentemente, la scorrevolezza è molto molto buona. Tanto che penso di tenerlo su anche per l'estate. Unico rammarico è che ho preso la versione control che ha un discreto peso (685g), forse sarebbe stata meglio la versione s-works.
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Come detto tolto fast track
Montato maxxis ardent race2.2 testato poco molto poco ma sembra essere cambiato il comportamento credo di aver aumentato molto la stabilità...Spero di non aver sacrificato troppo la scorrevolezza...
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Chi mi sa dire il peso esatto del stumpjumper ht comp carbon 2015 interamente di serie?

Grazie:i-want-t:
l'ho fatta pesare alla bilancia elettronica che è ferma in attesa di mettere il blocco forcella, la mia 10,600 senza pedali ma le gomme non sono le fast track ma le captain avanti e ground control dietro non sworks e ci ho messo dentro 100ml di lattice a gomma (tanto per essere sicuri :-) ) vedrai che in versione originale con pedali si aggira sugli 11 kg
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
l'ho fatta pesare alla bilancia elettronica che è ferma in attesa di mettere il blocco forcella, la mia 10,600 senza pedali ma le gomme non sono le fast track ma le captain avanti e ground control dietro non sworks e ci ho messo dentro 100ml di lattice a gomma (tanto per essere sicuri :-) ) vedrai che in versione originale con pedali si aggira sugli 11 kg

Grazie! Potrei essere vicino ai 10kg quando riuscirò a pesare la mia lo posterò.:i-want-t::i-want-t:
 

downhill2015

Biker serius
24/2/15
145
0
0
Visita sito
Oggi pomeriggio mi sono proprio divertito con la bestiolina. Trovata la pressione ideale delle coperture di serie in attesa delle xking. 2.1 dietro e 2 davanti. Che spettacolo, comunque secondo me le coperture di serie sul umido dendente al bagnato vanno meglio che sul secco totale. Fatti 50 con 1100D+ in poco più di 2h e mezza. Dopo la cotta di ieri in BDC mi serviva per il morale. :medita:
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Oggi pomeriggio mi sono proprio divertito con la bestiolina. Trovata la pressione ideale delle coperture di serie in attesa delle xking. 2.1 dietro e 2 davanti. Che spettacolo, comunque secondo me le coperture di serie sul umido dendente al bagnato vanno meglio che sul secco totale. Fatti 50 con 1100D+ in poco più di 2h e mezza. Dopo la cotta di ieri in BDC mi serviva per il morale. :medita:


Bene anche tu hai pedalato oggi! xking credo intendevi al contrario :spetteguless:...?
Io oggi mi sono trovato molto bene con le "ardent race" 2.2 anteriore mi hanno salvato da caduta quasi certa in una curva in discesa veloce su pietrisco dove avevo perso il controllo come per magia la bici si è ripresa :cucù: ... Al posteriore con le fast track control mi sarei trovato anche bene purtroppo si è sgonfiata notevolmente nei primi 10 km ho preferito non fermarmi per gonfiarla ma mi son trovato costretto a cambiare un po stile di guida.
Quindi rimandate a prossima prova.

Parlando di cose importanti la stump mi ha fatto chiudere questa granfondo circa 50km con 2000 metri di dislivello molte piu salite e le poche discese tutte scassate in 3 ore e 12 minuti sono piu che soddisfatto avendola da poco mi sono subito trovato bene l ardent race al posteriore mi è stato molto utile perche ha contribuito a domare la bestia specialmente nelle discese finali che tra stanchezza e terreno sconnesso ci hanno messo a dura prova.
:i-want-t::i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: mymmo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo