specy stumpjumper ht

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
11 kg per una 29" sono da considerarsi un peso discreto, considerate che la Marathon da > 5000€ pesa 10 Kg e la elite da >3000€ 10,5 Kg
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
appena pesata cassetta di serie della carbon comp confermo il peso di 400g
Montata XTR 11 34 che mi son dimenticato di pesare :( :nunsacci: la bici ha perso piu di un etto. Ho anche montato catena X10sl gold quant'è tamarra sul nero della comp carbon :smile::smile: cavoli ma pesa!! dichiarati 250 pesa 283
La catena di serie che ho smontato pesa 260 :i-want-t::i-want-t:
 

downhill2015

Biker serius
24/2/15
145
0
0
Visita sito
appena pesata cassetta di serie della carbon comp confermo il peso di 400g
Montata XTR 11 34 che mi son dimenticato di pesare :( :nunsacci: la bici ha perso piu di un etto. Ho anche montato catena X10sl gold quant'è tamarra sul nero della comp carbon :smile::smile: cavoli ma pesa!! dichiarati 250 pesa 283
La catena di serie che ho smontato pesa 260 :i-want-t::i-want-t:

Bravo ottimo. Io però mi sarei tenuto la catena originale o cambiata con un'altra originale. :spetteguless:
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
io ho elite 2015, latticizzata e con pedali (di certo non dei più leggeri, ma il peso esatto lo ignoro), senza nessun upgrade, 10,2 Kg, taglia M
È vero ma la elite è mono corona. Se vai a montare la guarnitura della Marathon sali parecchio. Solo che la elite ha ruote più pesanti per cui siamo li dai o-o

Bravo ottimo. Io però mi sarei tenuto la catena originale o cambiata con un'altra originale. :spetteguless:

La catena dovevo cambiarla era gia relativamente allargata la piccola stump deve sopportare nn solo i miei incroci anche il mio tempo libero passato a pedalare ch'è tanto...Ho trovato la kmc gold ad un ottimo prezzo ... poi l oro mi piace sul nero (che tamarro :p!)
anche il pignone 13 era rovianto e 11 l avevo cambiato qualche giorno fa (incroci incroci km km)

C'è da considerare che la marathon oltre la doppia ha anche il telescopico
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Presa in taglia S, in attesa della consegna.
Upgrade concordati (lascio la roba di serie al sivende che decurta dal totale..)
- ruote ZTR arch-ex mozzi Fun Works N-Light raggi DT swiss Aerolite
- comandi cambio Shimano XTR
- Pacco pignoni Sram PG1080
- Manubrio CTK light Carbonio
- Sella full carbon made in china da 112gr
- Collarino reggisella carbonio CTK light
- Pedali Shimano XT
- Attacco manubrio FSA SL-k -20° da 90mm

Così dovrebbe stare al pelo sotto 1 10Kg...

Ciao se ti puo essere utile ho pesato una stump comp carbon 2015 tg L con portaborraccia, pedali ( erano dei look sembravano pesanti solo a vederli) e porta computerino...Mi sono dimenticato di chiedere al proprietario se avesse latticizzato :nunsacci:
Lo incontro spesso ti farò sapere se con o senza camere d aria...comunque pesava 11,070
:i-want-t::i-want-t:
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Ciao se ti puo essere utile ho pesato una stump comp carbon 2015 tg L con portaborraccia, pedali ( erano dei look sembravano pesanti solo a vederli) e porta computerino...Mi sono dimenticato di chiedere al proprietario se avesse latticizzato :nunsacci:
Lo incontro spesso ti farò sapere se con o senza camere d aria...comunque pesava 11,070
:i-want-t::i-want-t:

Bhe, ipotizziamo dei pedali look a sgancio, mettiamo quartz o s-track che nella migliore delle ipotesi pesano 300gr (a meno di versioni in carbonio, asse titanio, ecc..ma se mi dici che sembravano pesanti non credo essere queste versioni...),si arriva a 10,7Kg per una taglia L...
non così distanti dai 10,5 Kg che ho ipotizzato io per una taglia S. Mettiamo che due taglie di differenza possano essere un 80-100gr? Saremmo attorno ai 10,6...
Quindi se non ho approssimato troppo i conti sotto i 10 dovrei starci (pedali compresi) con qualche margine di miglioramento..(pedali attualmente XT da 343gr, guarnitura pesantuccia..)

Comunque la prossima settimana devo portare gli ultimi pezzi al sivende (pedali e deragliatore anteriore Sram XX) e se non è incasinato mi porto dietro la bilancia e peso quello che ha nello scatolone poi rifaccio i conti!!
 

downhill2015

Biker serius
24/2/15
145
0
0
Visita sito
Ciao se ti puo essere utile ho pesato una stump comp carbon 2015 tg L con portaborraccia, pedali ( erano dei look sembravano pesanti solo a vederli) e porta computerino...Mi sono dimenticato di chiedere al proprietario se avesse latticizzato :nunsacci:
Lo incontro spesso ti farò sapere se con o senza camere d aria...comunque pesava 11,070
:i-want-t::i-want-t:

Oggi ho improvvisato un'uscita non programmata con la M5 ma finalmente ho provato le ruotine nuove. Che dire un'altra bici davvero. I conti X King danno un incredibile grip rispetto alle coperture originali. L'anteriore è diventato ancora più preciso ma con aggiustamenti di traiettorie che prima mi sognavo. Sono strafelice della scelta. Sicurezza, velocità e divertimento assicurati. In salita le ruote ti vengono dietro meglio, la conferma che sonno solo le masse rotanti che fanno la differenza sul mezzo. :celopiùg:
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Oggi ho improvvisato un'uscita non programmata con la M5 ma finalmente ho provato le ruotine nuove. Che dire un'altra bici davvero. I conti X King danno un incredibile grip rispetto alle coperture originali. L'anteriore è diventato ancora più preciso ma con aggiustamenti di traiettorie che prima mi sognavo. Sono strafelice della scelta. Sicurezza, velocità e divertimento assicurati. In salita le ruote ti vengono dietro meglio, la conferma che sonno solo le masse rotanti che fanno la differenza sul mezzo. :celopiùg:

Si con le coperture originali anche io non mi sono trovato...Non appena cambiate ho da subito acquisito maggior controllo del mezzo.
:i-want-t::i-want-t:
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Oggi ho improvvisato un'uscita non programmata con la M5 ma finalmente ho provato le ruotine nuove. Che dire un'altra bici davvero. I conti X King danno un incredibile grip rispetto alle coperture originali. L'anteriore è diventato ancora più preciso ma con aggiustamenti di traiettorie che prima mi sognavo. Sono strafelice della scelta. Sicurezza, velocità e divertimento assicurati. In salita le ruote ti vengono dietro meglio, la conferma che sonno solo le masse rotanti che fanno la differenza sul mezzo. :celopiùg:


uscite fuori programma...che belle!!

Ieri ero andato in negozio per prendermi una spark RC test...dopo pochi minuti di pedalata con la spark son tornato in negozio ho ripreso la mia pupa e mi son sparato due ore con la mia stump dimenticandomi la sprk RC
innamorato della stump
 

downhill2015

Biker serius
24/2/15
145
0
0
Visita sito
:( a me non viene facile fare uscite fuori programma...:medita:

programmando almeno 7 uscite a settimana non sempre trovo il tempo per doppie uscite giornaliere :smile::smile:

Si beh con 7 su 7 diventa dura. Per me fuori programma perché sono concentrato su Bdc fino a luglio poi torno a divertirmi in Mtb. Purtroppo oggi non sono riuscito a trovare il tempo per quanto avevo programmato per cui ho deciso di montare le ruote nuove e uscire con MTB.
 

FOSSS

Biker popularis
28/10/10
73
0
0
roma
Visita sito
Ragazzi buongiorno!!
Ieri mi è preso un colpo quando sono andato a pesare la mia bike. Premetto che l'ho fatto utilizzando una semplice bilancia elettronica da casa, pesandomi prima solo io e poi io + bike.

Di seguito vi riporto le caratteristiche della mia bicie ed i relativi upgrade:

- SPECIALIZED SJ HT COMP M5 2015 taglia M
- comandi cambio xo rotanti
- sella slr superflow (198gr)
- manubrio sl-k 740mm (230gr)
- attacco manubrio ritchey 90mm -17° (103gr)
- ruote ztr ArchEx + mozzi Hope Pro Evo II + raggi CxRay (peso ruote complete 1.700)
- pedali Crank Brother Egg 1 (256gr la coppia)
- copertuta anteriore: Captain Control (670gr)
- copertura posteriore: Fast Trak Control (580 gr)

Peso della bike compreso di borraccia 11.1 kg

Possibile? Io credevo di stare sotto gli 11 kg, anche perché rispetto all'originale (considerando anche solo le ruote) qualche grammo lo abbiamo tolto..

Credo che dovrò metter mano alla guarnitura ed alla cassetta pignoni per stare almeno intorno ai 10.5 kg (che per me andrebbero più che bene)

Credo anche che i copertoni, soprattutto l'anteriore, sia molto pesante. Optando ora per due Maxxis Aspen, almeno 200-300 gr li tolgo li..

Cosa mi consigliate?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo