Specy HT Carbon o Giant XTC 1.0 composite?

rubens

Biker ultra
4/9/03
671
0
0
capiago (como)
Visita sito
Newton ha scritto:
Sai cos'è?
Che il carbonio magari avrà anche una resistenza maggiore alle torsioni ecc....ma quello che mi fa paura ( e te lo dice il possessore di un telaio in carbonio) sono gli urti contro le rocce o i sassi: mentre un metallo si può deformare, essendo malleabile e duttile, il carbonio una volta che l'urto oltrepassa il suo limite di durezza superficiale.....crack.
Fattostà che, nonostante i punti deboli odierni, a mio avviso sarà il materiale del futuro visto che è quello con più margine di miglioramento.
Vedremo....:prost:

Ps: perdonate il colossale :offtopic: :prost:

il vero tallone d'achille del carbonio è la poca resistenza agli urti laterali
io nelle gare ho preso sassate micidiali, l'ho strofinato sulle rocce, mi sono capottato etc. ma è ancora lì bello bello come se fosse nuovo ...
se fosse così fragile come tanti scrivono, perchè ci fanno il reggisella e la piega in carbonio?
e perchè non fanno la pipa in carbonio?
meditate ...:romeo:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
rubens ha scritto:
il vero tallone d'achille del carbonio è la poca resistenza agli urti laterali
io nelle gare ho preso sassate micidiali, l'ho strofinato sulle rocce, mi sono capottato etc. ma è ancora lì bello bello come se fosse nuovo ...
se fosse così fragile come tanti scrivono, perchè ci fanno il reggisella e la piega in carbonio?
e perchè non fanno la pipa in carbonio?
meditate ...:romeo:

di reggisella rotti in giro ce ne sono, e anche di telai...
 

ertraffik

Biker serius
da una prova di ciclismo on line.net riferita allo scale 10


Non si tratta, dunque, di un monoscocca in pezzo unico, ma di un telaio formato da tubi incollati tra di loro tramite la tecnologia Cr1. Le giunzioni sono invisibili grazie al sapiente lavoro di “bendaggio” e di rifinitura, tanto che un ciclista poco attento può scambiare lo Scale per un monoscocca vero.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo