Specy HT Carbon o Giant XTC 1.0 composite?

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
non sò quale sia + rivendibile, dipende da troppi fattori, p.e. io posseggo una specy full ma l'ho acquistata da oltre 4 anni, sono oltre 3 che voglio venderla ad un prezzo congruo e non ci riesco, un mio compagno di uscite possedeva un telaio lee cougan front acquistato usato a 400 euro e lo scorso anno l'ha rivenduto alla stessa cifra con dei ritocchi alla vernice fatti con il pennellino per rimediare a piccoli graffi.
scegli quello che ti piace di + sapendo che probabilmente nel carbonio giant ha + esperienza ma pure specialized è una ditta seria.ciao.
p.s.: comunque cadi caschi in piedi.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
enrico.n ha scritto:
Quale scegliere?
Entrambi monoscocca?
Quale più rivendibile?
Io se avessi i denari sceglierei specy, il problema secondo mè e che il carbonio lo paghi molto quando lo acquisti e non ci prendi mai abbastanza quando lo rivendi, poi sempre secondo il mio modesto parere il carbonio è un po più difficile da vendere, io non la prenderei una bici usata in carbonio a meno che non fosse da un venditore di fiducia, che mi possa dare le garanzie necessarie.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.136
5.223
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
la rivendita resta comunque un'incognita, scegli quello che ti piace di più, che ti dà più emozioni...
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
dides77 ha scritto:
io andrei sulla giant....specy è alla prima esperienza sul carbonio.

Assolutamente no, negli anni 90 c'era un telaio chiamato Epic in titanio e carbonio, e poi sulle bici da corsa è usato già da tempo.
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.103
124
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
enrico.n ha scritto:
Quale scegliere?
Entrambi monoscocca?
Quale più rivendibile?

Lo Specy ht carbon non è un monoscocca...mi son ascoltato 15minuti di spiegazione in Fiera milano su come è costruito: fasciato con pezzi di fibra monodirezionale, infatti se lo vedi da vicino non si vede la classica trama della fibra di carbonio.
Il giant xtc carbon invece è proprio un monoscocca in fibra multidirezionale.
A vederli entrambi dal vivo mi ha convinto decisamente di pù lo Specy, anche se chiaramente costa di più.
Mo' metto anche qualche foto fatta in fiera.

(notare quel pirla del mio amico con la lingua fuori...:-|)

eicma20050576ij.jpg


eicma20050585vs.jpg


eicma20050595wp.jpg


eicma20050610ks.jpg
 

ertraffik

Biker serius
beh entrambi hanno la possibilità di essere venduti! per ora io ho appena acquistato uno giant xtc ed è davvero favoloso! l'ho scelto per la grande esperienza giant nel settore carbonio e perchè lo garantisce per un peso di 130 kg, oltre ai 5 anni di garanzia! a vederli sono belli entrambi, io ti ho motivato la mia scelta!
 

ertraffik

Biker serius
giant di sicuro è mnoscocca ma nn so dirti gli altri se lo sono o se si tratta di fasciati! Io sapevo ke erano migliori i monoscocca ma la spiegazione tecnica non te la so dare così come nn so dirti nulla della garanzia! se hai qualke domanda sulla giant posso risponderti dato ke sono un felice possessore!!!
 

ertraffik

Biker serius
jimmy78 ha scritto:
specy senza dubbio !! il giant e uguale a qualsiasi telaio in carbonio di qualsiasi ditta di m.... specy a molto più personalità

Beh che l'estetica sia un gusto personale non ci piove ma da qui a dire quello che hai detto, mi sa da incompetenti! qui si esprimono giudizi tecnici non di colore e poi invece dei puntini continua a scrivere perchè molti non capiscono cosa tu voglia dire! Quando si va su un materiale relativamente nuovo e delicato come il carbonio ci si deve affidare all'esperienza di un marchio che ha fatto anni di studio in quel settore e non vedere solo l'estetica (vedi giant, trek, scott)...
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
jimmy78 ha scritto:
specy senza dubbio !! il giant e uguale a qualsiasi telaio in carbonio di qualsiasi ditta di m.... specy a molto più personalità

partendo dal presupposto che non comprerei mai un telaio MTB in carbonio, sia esso fasciato, monoscocca o a congiunzioni... e partendo anche dal presupposto che non mi piacciono ne specialized ne giant...
dire una frase come la tua mi sembra che prima di scrivere stacchi il cervelletto... se non lo sai quella ditta di m... come la definisci tu è la prima azienda produttrice di biciclette al mondo (non so se mi spiego...) e di carbonio se ne intende un bel pò...
prima è stato detto che specialized sull'alluminio ha una garanzia a vita: questo non accade in italia, la garanzia è di 5 anni.
in qualsiasi caso, come già detto cadi in piedi...

ciao!

ah... "specy HA moltA più personalità"
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
ertraffik ha scritto:
Beh che l'estetica sia un gusto personale non ci piove ma da qui a dire quello che hai detto, mi sa da incompetenti! qui si esprimono giudizi tecnici non di colore e poi invece dei puntini continua a scrivere perchè molti non capiscono cosa tu voglia dire! Quando si va su un materiale relativamente nuovo e delicato come il carbonio ci si deve affidare all'esperienza di un marchio che ha fatto anni di studio in quel settore e non vedere solo l'estetica (vedi giant, trek, scott)...

inanzitutto penso di poter esprimere qualsivoglia parere estetico e non , secondariamente vorrei sapere caro ertraffik come fai a esprimere giudizi tecnici li hai provati entrambi? materiale relativamente nuovo? guarda che il carbonio lo usano da 15 anni . se ti concentri un po' vedrai che lo capisci per cosa stanno i puntini comunque non riferito a giant ma a la miriade di telai in fibra di carbonio che hanno invaso il mercato che personalmente trovo molto somiglianti al giant
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
llucake ha scritto:
partendo dal presupposto che non comprerei mai un telaio MTB in carbonio, sia esso fasciato, monoscocca o a congiunzioni... e partendo anche dal presupposto che non mi piacciono ne specialized ne giant...
dire una frase come la tua mi sembra che prima di scrivere stacchi il cervelletto... se non lo sai quella ditta di m... come la definisci tu è la prima azienda produttrice di biciclette al mondo (non so se mi spiego...) e di carbonio se ne intende un bel pò...
prima è stato detto che specialized sull'alluminio ha una garanzia a vita: questo non accade in italia, la garanzia è di 5 anni.
in qualsiasi caso, come già detto cadi in piedi...

ciao!

ah... "specy HA moltA più personalità"
penso di poter esprimere qualsivoglia parere , comunque non riferito a giant (ma alla miriade di telai in carbonio di qualsiasi ditta di m... che assomigliano mostuosamente al giant) di cui tra l' altro posseggo una bici da strada.
mi complimento per il rispetto delle idee altrui che dimostate
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
jimmy78 ha scritto:
penso di poter esprimere qualsivoglia parere , comunque non riferito a giant (ma alla miriade di telai in carbonio di qualsiasi ditta di m... che assomigliano mostuosamente al giant) di cui tra l' altro posseggo una bici da strada.
mi complimento per il rispetto delle idee altrui che dimostate

io rispetto benissimo le tue idee... semplicemente mi da fastidio (e a quanto vedo anche a molti altri...) come le esprimi. ci sono modi e modi per farlo e il tuo mi sembra uno sparare a zero gratuito.

ciao
 

ertraffik

Biker serius
"specy senza dubbio !! il giant e uguale a qualsiasi telaio in carbonio di qualsiasi ditta di m.... specy a molto più personalità"

l'analisi logica non è un'opinione! per quanto riguarda il parere estetico, come già detto, tutto è soggettivo ma tu nella tua affermazione hai espressamente detto ke giant è (ke si scrive con l'accento) uguale a qualsiasi telaio in carbonio di qualsiasi ditta di -----, il ke equivale a dire ke giant copia le cosiddette ditte di -----, sempre secondo l'analisi logica che si studia a scuola! Allora, prima di tutto io posseggo un giant xtc composite; secondo giant è una dele poche ditte ke studia, progetta, sviluppa e realizza tutti i suoi prodotti, carbonio compreso. Al max sono altre maarche che CERCANO di copiare giant senza riuscirci! Tutti apprezziamo l'opinione di tutti ma occhio a non dire cazzate e poi pensa un pò a quel che scrivi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo