Specy Enduro...ammortizzatore...

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
che rumore era? I difetti erano sulle forcelle specy e non sulle fox....ormai sono prodotti stracollaudati, quindi è ben difficile facciano rumore o lavorino male....nel qual caso io un saltino dal meccanico lo farei......male che vada sei sempre in garanzia....meglio essere pignoli ora.
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
che rumore era? I difetti erano sulle forcelle specy e non sulle fox....ormai sono prodotti stracollaudati, quindi è ben difficile facciano rumore o lavorino male....nel qual caso io un saltino dal meccanico lo farei......male che vada sei sempre in garanzia....meglio essere pignoli ora.


Un rumore tipo di risucchio dell'aria...me lo fa sia l'ammo che la forka...diciamo che nn l'ho utilizzata tantissimo in condizione di lavoro estremo però il rumore di "soffio" si sente parecchio...è un pelo rigida però lavora bene...
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
se per rigidità intendi durezza nell'affondamento allora devi solo rodarla un po' come per tutte le fox, ma il risucchio è meglio se lo fai sentire al mecca.
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
io il risucchio lo tengo fino a fine stagione
altrimenti se la mandano in assistenza mi fotto i mesi più belli :P

intanto la garanzai dura e c'è tempo per portarla... no?

Beh, dipende , se il mecca ti cambia la forca con un altra è un conto, altrimenti se la deve mandare a pepi per la revisione allora ti ci vogliono almeno 20 giorni. Io per sicurezza lo contatterei e gli spiegherei la situazione...almeno ti da una risposta, a quel punto vedi te se tenerla fino a fine stagione oppure no. sinceramente io preferisco stare senza bici nel periodo caldo che in quello freddo.....Odio pedalare sotto il sole cocente
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
si in effetti cavolo ce l'ho da 2 sett e non mi va di mandarla gia in assistenza...
Cmq domani la provo in una tappa decisa poi vediamo...se passa bene se no lunedi la porto a far vedere!!! Per la manutenzione...che cosa ci mettete voi sulla forka che sull'ammo?? l'olio per forcelle da moto?? il W10??
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
si, sugli steli. li passi con uno straccio che non lascia pelucchi,imbevuto di olio per forcelle. poi pompi un po di vole, in modo da far venire su il residuo di sporco, la ripassi con l'olio e lo straccio. Sarebbe una buona cosa lasciare lo straccio imbevuto sugli steli tutta la notte, in modo da far scivolare l'olio sugli stesli piano piano e farlo entrare dentro i parapolvere
 

Classifica mensile dislivello positivo