Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Personalmente ho iniziato con una lapierre zesty 214.. in meno di un anno ho capito che non era quello che cercavo.. Da poco ho comprato la nuova spicy 516 del 2012! Domenica ero a tredozio per una doppia.. in discesa è qualcosa di indescrivibile, la forcella con il perno passante è tutto un altra cosa. In salita non ho fatto fatica, nonostante la vecchia zesty fosse una gazzella ma in discesa non mi dava abbastanza.

peccato solo questo sia il topic della specy e non della spicy... :prost:
 

BRUTUSS

Biker popularis
26/11/07
73
0
0
52
Trino (VC)
Visita sito
Ciao a tutti ,ero indeciso se cambiare la mia Stumpy comp custom con la 29er sempre Stumpy o con una Cannondale jekill.

Alla fine ho deciso ,ENDURO EXPERT 2011 COLORAZIONE TEST BIKE, non sono ancora riuscito ad uscire ma penso che me la godrò molto

Se qualcuno ha qualche consiglio per migliorarla lo ringrazio fin d'ora

Ciao a tutti
 

effe24

Biker popularis
2/7/11
45
3
0
reggio emilia
Visita sito
scusate, ho una comp 2011 ho tolto il bash guard in plastica originale(rotto alla prima gara) messo uno in metallo, di quanto devono essere le viti? le originali non riescono a serrare il tutto..
 

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
scusate, ho una comp 2011 ho tolto il bash guard in plastica originale(rotto alla prima gara) messo uno in metallo, di quanto devono essere le viti? le originali non riescono a serrare il tutto..

E probabile che adesso siano troppo lunghe, lo spessore di quello di metallo dovrebbe essere inferiore a quello di plastica.
 

effe24

Biker popularis
2/7/11
45
3
0
reggio emilia
Visita sito
no si è proprio aperto in corrispondenza di una vite, però guardando sotto ho visto che ho anche mmaccato il telaio( è crepata anche la vernice!!).. avevo ordinato una protezione in carbonio .. è arrivata due giorni dopo la gara !! c'era qualcuno di voi a Pieve santo stefano ?
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Effettivamente anch'io cambiando il bash con uno in allu della shamann ho dovuto sostituire le viti, più corte se nn ricordo male..
Ps dopo qualche tempo di uso della forca Specy s works mi sento di affermare che una volta tarata bene è Fantastica..!!!!
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
due domande:
1) Se volessi tingere il bash in plastica che prodotti dovrei usare? Accorgimenti da prendere?
2) Stamani ho rotto il disco posteriore (enduro comp 2010, disco avid 180mm) mi conviene cercarne uno identico o va bene anche uno compatibile? Consigli
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
due domande:
1) Se volessi tingere il bash in plastica che prodotti dovrei usare? Accorgimenti da prendere?
2) Stamani ho rotto il disco posteriore (enduro comp 2010, disco avid 180mm) mi conviene cercarne uno identico o va bene anche uno compatibile? Consigli

Il freno posteriore originale della comp 2010 è da 185, io ho sostituito i miei con degli alligator e non ho riscontrato problemi (se non al posteriore dove, avendo montato un 180, ho dovuto rivedere l'altezza pinza).

Per il bash io credo che basti carteggiarlo con della carta vetrata molto fine e poi verniciarlo, ma mi sembra uno sbattimento inutile, fai prima a comprarlo nuovo già verniciato, imho.
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
Chiedo qui tanto la 2010 è uguale, almeno penso. Oggi dopo un saltino sono atterrato preciso preciso con il pedale su un sasso, il pedale flat si è leggermente piegato, ma il peggio è che il movimento centrale adesso ha molto gioco, la pedivella dall'altra parte ha gioco trasversalmente di qualche mm, ho tolto la pedivella, svitato il dadone che stringe il movimento centrale ma non si smonta. Avete consigli o ci sono tutorial in merito?
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
due domande:
1) Se volessi tingere il bash in plastica che prodotti dovrei usare? Accorgimenti da prendere?
2) Stamani ho rotto il disco posteriore (enduro comp 2010, disco avid 180mm) mi conviene cercarne uno identico o va bene anche uno compatibile? Consigli

Per verniciare la plastica devi:carteggiare,sgrassare,fare un primer e poi lo smalto..comunque nn farai mai un bel lavoro,nel senso che magari verra bello ma durerà meno di una discesa in quanto la vernice si deteriorerà prestissimo anche solo la semplice azione della pedata..(lo faccio di lavoro)
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
qualcuno di voi potrebbe farmi una foto del tendicatena dell'enduro expert fatta a bici rovesciata?

Sto litigando con la rotellina che nonostante sia nuova ha deciso di non scorrere più e dovrei controllare un piccolo particolare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo