Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
[QUOTE="enzino";5741522]Penso che comunque sia su quella cifra. L'anno scorso fra la sj evo e la enduro c'erano all'incirca 100 euro di differenza se ricordo bene.[/QUOTE]

mi sembra che l'enduro 2012 viene 2890, quindi 200 euro...
mah, enzino, a mesembra che tutti gli anni aumentino i prezzi, e le bici son le solite....e tra l'altro con montaggi a volte di uno o due gradini sotto...
ho fatto l'esempio della sj evo 2013 perche':
una dual air , rispetto ad una rl non cambia la vita al biker, ma la dual air ha un prezzo, la rl ne ha un'altro...magari son 50-60 euro in meno ...e le forche lavorano alla stessa maniera...
i freni della 2012 sono gli avid 7 sl cr, mentre sulal 2013 sono i 5 sl, anche qui non ce' un abisso in fatto di prestazioni, ma il prezzo dei 5 e' di qualche decina d'euro in meno, ..ora, non ho visto il cambio , ma spero che abbia l'x9, perche' se avesse l'x7 , anche se non ci sono differenze di cambiata, costa sempre quel 30ino in meno...
quindi riepilogando:
-50euro di forca,
-50 euro di freni
-30 euro di cambio.....fasnno 130euro in meno di montaggio (ovviamente ho fatto dei capcoli approssimativi, poi il vero prezzo potrebbe essere meno)
che pero', diventano 100euro di aumento su tutta la bici.....:nunsacci:
capisco che aumenta il prezzo della materia prima, ce' la crisi ecc ecc ...
ma almeno lasciate il montaggio originale.......:nunsacci:
con l'enduro comp credo sia la solita zuppa, vuoi vedere che costera' di piu', e sara' montata piu' economica della 2012?
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
mi sembra che l'enduro 2012 viene 2890, quindi 200 euro...
mah, enzino, a mesembra che tutti gli anni aumentino i prezzi, e le bici son le solite....e tra l'altro con montaggi a volte di uno o due gradini sotto...
ho fatto l'esempio della sj evo 2013 perche':
una dual air , rispetto ad una rl non cambia la vita al biker, ma la dual air ha un prezzo, la rl ne ha un'altro...magari son 50-60 euro in meno ...e le forche lavorano alla stessa maniera...
i freni della 2012 sono gli avid 7 sl cr, mentre sulal 2013 sono i 5 sl, anche qui non ce' un abisso in fatto di prestazioni, ma il prezzo dei 5 e' di qualche decina d'euro in meno, ..ora, non ho visto il cambio , ma spero che abbia l'x9, perche' se avesse l'x7 , anche se non ci sono differenze di cambiata, costa sempre quel 30ino in meno...
quindi riepilogando:
-50euro di forca,
-50 euro di freni
-30 euro di cambio.....fasnno 130euro in meno di montaggio (ovviamente ho fatto dei capcoli approssimativi, poi il vero prezzo potrebbe essere meno)
che pero', diventano 100euro di aumento su tutta la bici.....:nunsacci:
capisco che aumenta il prezzo della materia prima, ce' la crisi ecc ecc ...
ma almeno lasciate il montaggio originale.......:nunsacci:
con l'enduro comp credo sia la solita zuppa, vuoi vedere che costera' di piu', e sara' montata piu' economica della 2012?

Pienamente d'accordo con tutto quello che hai detto.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Dai ragazzi! rossa come la Ferrari, oppure come la Ducati...mica male ehh!!:smile:

Comunque e' ufficiale.....e' rossa.......
mah, che faccio?...aspetto il 2014 x ''vedere se ''mi'' fanno un colore decente?....al 100% non la prendo questa 2013...mi spiace, ma da estimatore del marchio, a sto' giro non condivido la scelta del colore....

franctrd, l'ho scritto anche post addietro, il rosso come colore e' bellissimo, l'ho avuto su 2 bici, e su un'auto , non disprezzo il colore , ma l'enduro rossa!!:smile::smile:

mi tocchera' fammi un covert.....:fantasm:
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
è il rosso della SJ elite 2010, dal vivo molto meglio che in foto. Che dire la nera verde era molto meglio!

Ma è carbon o alluminio?
 
Comunque e' ufficiale.....e' rossa.......
mah, che faccio?...aspetto il 2014 x ''vedere se ''mi'' fanno un colore decente?....al 100% non la prendo questa 2013...mi spiace, ma da estimatore del marchio, a sto' giro non condivido la scelta del colore....

franctrd, l'ho scritto anche post addietro, il rosso come colore e' bellissimo, l'ho avuto su 2 bici, e su un'auto , non disprezzo il colore , ma l'enduro rossa!!:smile::smile:

mi tocchera' fammi un covert.....:fantasm:

Sicuramente il rosso l'hanno fatto nello stabilimento della Merida....:medita::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo