Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lindbergh

Biker novus
17/7/11
13
0
0
Brescia
Visita sito
Non sono un Endurista e mi scuso dell'intrusione nel vostro topic. Volevo solo dire che dopo averla provata credo di aver trovato la sella adatta al mio fondoschienna. Quindi sto cercando una sella del tipo Specialized Henge 143mm, che casualmente è montata di serie nelle Enduro e nelle Stumpjumper. Per cui se qualcuno l'avesse smontata dalla sua bici e volesse disfarsene, puoi contattarmi perchè la comprerei io.
Grazie e scusate ancora l'offtopic.


Ciao, se ti interessa ancora la sella, io ne ho una da vendere, contattami pure.

ciao.
 

Paltano

Biker superis
12/9/11
345
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Giant reign 29
Ciao Ragazzi, un mese fà vi avevo chiesto consiglio sulla tagli e alla fine avendo provato sia M che L ho preso la L. La bici è semplicemente una favola...arrampica che è un piacere e in discesa è pura goduria...l'ho testata per bene ad Albese sulla Sprint del superenduro e mi ha dato tante ma tante soddisfazioni. Volevo ringraziarvi tutti per i consigli che mi avete dato!!!
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
dopo un anno di duro lavoro la mia enduro ha bisogno di un tagliando completo.

Molte cose le ho già fatte altre le dovrò fare.

Volevo mandare la forcella in assistenza PROTONE per una revisione per poi decidere se cambiarla con una marzocchi o lasciare quella di serie.

avete idea di come si smonta la forcella?
 

Sir Betto

Biker serius
9/9/09
101
0
0
torino
Visita sito
dopo un anno di duro lavoro la mia enduro ha bisogno di un tagliando completo.

Molte cose le ho già fatte altre le dovrò fare.

Volevo mandare la forcella in assistenza PROTONE per una revisione per poi decidere se cambiarla con una marzocchi o lasciare quella di serie.

avete idea di come si smonta la forcella?

1 togli la ruota
2 smonti la pinza del freno
3 sviti e togli il tappino in cima al canotto
4 sviti e togli l'attacco manubrio
5 ora la forcella dovrebbe essere caduta per terra(esperienza personale :hahaha:)


avrei un dubbio sul funzionamento dell'ammo(rp23). che io sappia ci sono 3 livelli di pro-pedal, quindi a sx chiuso con 3 regolazioni e a dx aperto. sul manuale specialized c'è invece scritto un'altra cosa, cioè che c'è un unico livello di propedal a fronte di 3 regolazioni sul tutto aperto da modificare a seconda dello scassume che si trova in discesa. ma non è che il manuale è errato?
ps: ho il sag posteriore a circa 25/27%, sabato ho fatto un drop di circa 80/100 cm con atterraggio flat, è mi sembrato di essere andato a pacco nonostante abbia ammortizzato anche con le gambe, possibile? qualcuno sa quanto è la corsa dell'ammo in modo da verificare alla prox occasione?
grazie a tutti
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
1 togli la ruota
2 smonti la pinza del freno
3 sviti e togli il tappino in cima al canotto
4 sviti e togli l'attacco manubrio
5 ora la forcella dovrebbe essere caduta per terra(esperienza personale :hahaha:)


avrei un dubbio sul funzionamento dell'ammo(rp23). che io sappia ci sono 3 livelli di pro-pedal, quindi a sx chiuso con 3 regolazioni e a dx aperto. sul manuale specialized c'è invece scritto un'altra cosa, cioè che c'è un unico livello di propedal a fronte di 3 regolazioni sul tutto aperto da modificare a seconda dello scassume che si trova in discesa. ma non è che il manuale è errato?
ps: ho il sag posteriore a circa 25/27%, sabato ho fatto un drop di circa 80/100 cm con atterraggio flat, è mi sembrato di essere andato a pacco nonostante abbia ammortizzato anche con le gambe, possibile? qualcuno sa quanto è la corsa dell'ammo in modo da verificare alla prox occasione?
grazie a tutti

qui ti aiuto io!

Esiste un pro pedal e tre diversi settaggi per il tutto aperto è un settaggio tipico di specialized che se non sbaglio è diventato standard sugli ammo fox 2012.

A parte che i drop con atterraggio sul piatto li detesto, secondo me ci sta che tu sia andato a pacco. Molto dipende da quanto sei riuscito a stare morbido con le gambe.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
1 togli la ruota
2 smonti la pinza del freno
3 sviti e togli il tappino in cima al canotto
4 sviti e togli l'attacco manubrio
5 ora la forcella dovrebbe essere caduta per terra(esperienza personale :hahaha:)


avrei un dubbio sul funzionamento dell'ammo(rp23). che io sappia ci sono 3 livelli di pro-pedal, quindi a sx chiuso con 3 regolazioni e a dx aperto. sul manuale specialized c'è invece scritto un'altra cosa, cioè che c'è un unico livello di propedal a fronte di 3 regolazioni sul tutto aperto da modificare a seconda dello scassume che si trova in discesa. ma non è che il manuale è errato?
ps: ho il sag posteriore a circa 25/27%, sabato ho fatto un drop di circa 80/100 cm con atterraggio flat, è mi sembrato di essere andato a pacco nonostante abbia ammortizzato anche con le gambe, possibile? qualcuno sa quanto è la corsa dell'ammo in modo da verificare alla prox occasione?
grazie a tutti
54 mm
 

Sir Betto

Biker serius
9/9/09
101
0
0
torino
Visita sito
qui ti aiuto io!

Esiste un pro pedal e tre diversi settaggi per il tutto aperto è un settaggio tipico di specialized che se non sbaglio è diventato standard sugli ammo fox 2012.

A parte che i drop con atterraggio sul piatto li detesto, secondo me ci sta che tu sia andato a pacco. Molto dipende da quanto sei riuscito a stare morbido con le gambe.

ah, bene, son due mesi che per il 90% delle volte scendo con il 3 anche nei posti peggiori, non vedo l'ora di provare l'1.
grazie.


Mòlle;5088570 ha scritto:

grazie, a occhio direi che sono andato aPpacco. alè


questo forum è veramente fantastico!
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
la mia enduro 2010 aggiornata, in attesa di rimontare i pedali con gli attacchi
dscn0328j.jpg

dscn0330q.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: tacco4ever

Sir Betto

Biker serius
9/9/09
101
0
0
torino
Visita sito
come ce lo vedete uno stem thomson elite 4X 0° da 50mm sulla pupa? è bello e leggero(sarà 130g) e king kong non ne vuole sapere di andarsene da sta spalla.
magari con una bella piega iodine11 o easton in carbonio da 74/75?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo