• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
secondo me se qualcosa si poteva migliorare era la reattività in uscita di curva, bici come IBIS, Spicy e mi dicono covert sono un gradino sopra.

Ovviamente tutto questo in ottica RACE, per l'uso comune direi che ha ben pochi difetti.

infatti, mojo spicy , covert, sono nate per gareggiare nelle SE, mentre l'enduro e' nata per offrire al biker un mezzo capace di farlo stare sicuro sui trail difficili, una bici da gita in montangna, senza pretese al cronometro , tipo:
''oggi dove vado?....mah, niente d'impegnativo, salgo e scendo in tutta comodita'...to'...un sentiero che non ho mai visto
lo provo!! e tac, stik , stok.........tutto qui?
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito

la bike perfetta quindi
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
la bike perfetta quindi

beh, diciamo che son tutte perfette dai, , e' che l'enduro l'ho sempre vista un hummer h2 a 2 ruote e pedali, una bici che corregge molto i biker's che non hanno una guida attiva aggressiva, sembra che quando ci si sieda per pedalarla, lei ci dica: '' no problem, dimmi dove vuoi andare, e ti ci porto'', sicuramnente una covert o una mojo sono piu' peperine, piu' snelle , diciamo ''gladiatrici'', mentre l'enduro e' un dio mitologico....tipo zeus, icaro, tritone ecc...robbba grossa....

...basta...si lo so'..... forse e' l'ora di andare a nanna
 

Posa il fiasco.....
 
Reactions: xVALERIOx

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito

È il caldo ?
 
Reactions: xVALERIOx

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
beh credo che la reattività di bici come ibis, covert ecc... sia data più dai loro sistemi di carro che dalle bici in se...
di contro però (almeno i sistemi virtuali come ibis, rendono la bici più nervosetta e non sono facilissime da guidare per chi va piano/normale. chi va a manetta può guidare quasi qualsiasi cosa)
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume



oltre al BB30, una piccola grossa novità c'è: la "forchetta" dell' ammo è attaccata al carro; la biella serve solo da guida ( in pratica è tipo camber piuttosto che tipo stj o enduro 2010): probabillmente ora l' ammo non sarà più limitato nella corsa, ma lavorerà fino a fine stelo, presumibilmente con maggior progressività
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito

che dire, molto molto bella...

ma sbaglio o quello è l'XX1???
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.083
335
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay

Non è così.
La forchetta è il prolungamento dell'ammo (come nella attuale, nella SX, nella Demo ecc) ed è fissa allo stesso. La forchetta è infulcrata su cuscinetti alla biella.
 

Allegati

  • p4pb8373351.jpg
    63,2 KB · Visite: 13

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
ma non ho capito, sarebbe la nuova enduro?

yess, le stanno presentando in questo momento credo...


[QUOTE="enzino";5722486]Ma perchè hanno messo una forca da 34 e non da 36?[/QUOTE]

tutte le bici da enduro quest'anno la stanno montando, sulla carta più leggera e più agile, in verità marketing....
 
e fox 34, come va di moda quest'anno....

che dire....senza parole. Veramente bella e come da tradizione specialized montata da dio.

Quanti dubbi ragazzi, quanti dubbi....

Dubbi! quali dubbi? Quest'anno c'è davvero l'imbarazzo della scelta! Purtroppo però nel mio caso la scelta la fa il portafogli....

Aspetto tutti i modelli, poi sarà una guerra all'ultimo sangue col concessionario..

Mi aspetta un lungo inverno...

Forchetta, X modificata; Mhh!! di sicuro si scende ancora con il peso...
 
Reactions: ecox

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Tanta roba...
Ma quella dovrebbe essere la S-Works o comunque il top di gamma.
Sono curioso di vedere gli allestimento per gli umani come saranno...

P.S.
La forca con steli da 34 ci stà proprio male. Sarà l'abitudine...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo