• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Vedremo prezzi e allestimenti e eventuali modifiche alle geometrie.

Dalla foto non si capisce molto a dire il vero, ma così a sentimento direi che non vedo nessuna rivoluzione segno comunque di un progetto valido in partenza.

Dimenticavo, passaggio cavi ancora esterno se non vedo male.....
 

Credo anch'io che per ora la strada intrapresa sul telaio sia di gradimento a Specy, visto che spesso cambiavano linee...vedremo meglio!

Per ora la scimmia più forte l'ho avuta con la Specy 916, e Covert Carbon.

Ps: Vedo che hai preso un bel conchiglione Ecox!? il giochino ogni tanto frega ehhh...A parte tutto: Buon recupero!
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito

idem vale lo stesso per me, innamorato perdutamente della Covert e dalla Spicy 916! Entrambe però presentano un conto salato.

Purtroppo il giocattolino questa volta mi ha fregato, ma ci siamo già perdonati entrambi!
 
Mòlle;5719946 ha scritto:
idem.. magari si scrive Spicy però...

meno male c'ho una miseria abbaio, sennò avevo già fatto qualche minkiata delle mie.

Mi devi capire cacchio!! le sogno la notte, le penso a lavorare, e' un incubo!! ho le scimmie attaccate da tutte le parti.....gialla, bianca, carbon, arancio!
Si si!! se continua di questo passo entro in terapia! tanto ho anche lo sconto...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

il disegno O.R.E e' lo stesso, e' l'idroformatura che e' diversa, obliquo appiattito e affinato, orizzontale schiacciato /ovalizzato come la sj 2012, e leveraggio modificato, ammo girato, praticamente come la sj,ma molto somigliante anche alla demo, con attacco assiale direttamente sulla testa del pistone, questo fa' si' che il carro sia sensibile a tutto avendo l'ammo piu' rigido , forse l'ammo rp23/rp2 avra' l'autosag, e forse anche i cavi deragliatore e telescopico saranno interni come sulla sj 2012...e chissa', se sara' 160mm o piu'.....

a mio parere, sara' un missile terra aria....con sta' covert, spicy , sb66 ecc, specy non sara' stata con le mani in mano, e offrira' un prodotto degno di tale nome( IMHO come sempre)
 
Mòlle;5720001 ha scritto:
metti una buona parola anche per me allora.... già sbavo per la covert di Amedeo che è una 2011...

fammi tacere che se disgraziatamente legge mia moglie mi sfratta me, l'Enduro, la Dadà e ogni possibile idea di ulteriore bici...


Attenzioneee...Sennò la moglie la porta al fratello! Giusto!?
CNC alesatrice lavorazione alluminio - YouTube
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Io resto comunque dell'idea che l'attuale Enduro è un progetto azzeccatissimo, la maggiore escursione la trovo uno specchietto per le allodole, 160 bastano per fare praticamente qualunque cosa, anzi spesso sono anche troppi. Se poi riusciranno a creare una 180 pedalabile, leggera e con geometrie azzeccate ben venga ma credimi che, almeno a livello personale, non se ne sente la necessità. Basti vedere che le bici da enduro anche per il 2013 girano tutte intorno ai 160 (o almeno mi sembra). Per tornare al telaio concordo con te, somiglia all'attuale pur differendo in tutto, segno evidente che il progetto di base è giusto, buon per noi.
 
Reactions: Bisu12

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

infatti son d'accordissimissimissimo, almeno x me, o 150 o 160mm al posteriore non fanno la differenza, forse con 160 si ha piu' sag, quindi piu' comoda e sensibile sulle piccole sconnessioni, ma irrilevante quando si affrontano i percorsi a ''nostro'' modo...magari un pro come Bruno, S8cornola e company sentono la differenza, un po' come la storia ''la principessa sul pisello''..
credo che dal 2010 tutti i modelli specy siano azzeccati come disegno, geometrie e funzionalita', ovvio che il mercato deve andare avanti proponendo nuove vesti e chiccherie per invogliare noi a tirar fuori i dindi, ...
non nascondo un purissima voglia di vederla dal vivo e provare questa 2013...
perche se son stati capaci di avvicinare una sj alla enduro 2010/12, non riesco ad immaginare che ''macchina '' abbiano tirato fuori a sto' giro...
resta comunque da vedere quali saranno i colori x noi ''poveri itagliani''.....spero vivamente che siano sobri e adatti a tale bici, ...esempio: quella bianca in foto e' arrapante, semplice e sobria, senza tanti arlecchinaggi.....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Io non credo abbiano tirato fuori niente di stravolgente se non un buon progetto ulteriormente affinato. Magari autosag, qualche mm in più di corsa, qualche miglioria qua e là, un telaio rivisto a livello estetico ma migliorare QUESTA Enduro è difficile, ovviamente spero di essere smentito presto.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

magari hanno rivisitato la manovrabilita nello stretto , che a detta di chi ce' l'ha, (te compreso) non e' il suo punto forte, ovviamente paragonandola al covert e altre di stessa categoria....non sarebbe poco...

io la tua l'ho provata molto poco, quindi non potrei accorgermi delle differenze, magari a fine anno ce le scambiamo

no vabbe', l'intenzione ce', pero' ce' anche del tempo per pensarci...:o...o no?!.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
secondo me se qualcosa si poteva migliorare era la reattività in uscita di curva, bici come IBIS, Spicy e mi dicono covert sono un gradino sopra.

Ovviamente tutto questo in ottica RACE, per l'uso comune direi che ha ben pochi difetti.
 
Reactions: Mòlle
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo