• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
devo assolutamente scoprire cosa si è ingurgitato prima di scendere, l'ho visto mangiare una barretta strana, alcuni dicono che fosse "lembas (o pan di via)".

che cosa non farebbe per trovare una nuova sponsorizzazione...è andato a rompere i maroni pure agli elfi!

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
dovevi vedere la faccia di Legolas quando Andrea gli prospettava l'idea di organizzare una pro della superenduro a Gran Burrone!

location assolutamente adeguata!

pensa però quanto rosicherà quando vedrà Sauron alla partenza con un paio di oakley personalizzati con una lente sola...però bella grossa!

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooh!!!!

finalmente ...

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
l'ho comprato anch'io....ma faccio lo stesso caga'
Mòlle;5510201 ha scritto:
mica vero! ti si vede meno la faccia... quindi fai un pò meno cagare!

ok, la smetto...

se è per questo LUI mi ha baciato la mano destra (quella del gas) dicendomi che sarei andato più forte...neanche una settimana dopo mi tagliavo il dito nella roccia....mmmmmmmmh...ora che ci penso...era il dito della mano sinistra....mi ha salvato!

ANDREAAAAAAAAAAAAA VOGLIO FARE SESSO CON TEEEEEEEE!!!!!!!!!

Reactions: Mòlle

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

infatti...lo sbaglio piu' grosso che ce', e' quello di vedere l'oring a fine uscita...cosa sbagliatissima....l'oring e' solamente uno strumento di misura che serve x il sag...purtroppo ce' chi ancora la pensa diversamente...http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=159424&page=46

Reactions: ecox

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

io l'o-ring lo guardo a fine uscita ma per capire se devo gonfiare ulteriormente, se arrivo a fine corsa vuol dire che la sospensione non mi sostiene abbastanza, in special modo nel caso di una sospensione ad aria che dovrebbe tendere a murare in prossimità della massima escursione.

E' chiaro che debba comunque esistere una correlazione tra escursione usufruita e gonfiaggio della forcella (o dell'ammo), se faccio un sentiero con gradoni da mezzo metro in successione e non sfrutto più di 5 cm magari qualche psi è meglio toglierlo. Fermo restando che, in ogni caso, la taratura delle sospensioni è sempre e comunque un qualcosa di soggettivo. Se dovessi guidare con le tarature di Amedeo (che va il triplo di me) mi sembrerebbe di essere su una rigida, eppure pesa 20 kg meno di me, solo che lui la bici la violenta.

Reactions: ecox
In questo week end pasquale nonostante il tempo non sempre favorevole sono riuscito a fare delle belle uscite con la nuova arrivata.
Io vengo da una trance x con forcella da 140.
Premesso questo mi ha impressionato in salita, terreno sul quale avevo molte paure( in discesa avevo pochi dubbi), visto anche la taglia che ho preso (M con altezza 181). Devo dire che pur essendo più duretta da tirar su, ha dalla sua un'incredibile assenza di bobbing con propedal inserito, e tendenza all'impennamento veramente minimo anche su forti pendenze tecniche.
In discesa come accennato prima è veramente un'altra cosa rispetto alla trance x specialmente sullo scassato con sassi smossi
.....insomma per ora assolutamente soddisfatto

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

ho anche le protezioni di ''LUI''.....ginocchiere e gomitiere...gia' rinnovate

a proposito di protezioni.............vorrei aggiungere una pettorina alla mia collezione di gingilli x la ''cura del mio corpo'' (detta cosi....)
avrei bisogno di qualcosa di ''sopportabile'' ...nel senso..non una pettorina da DH...diciamo un modello da enduro .....ho visto dei corpetti della ''troy lee''...smanicati, visto che le gomitiere le ho gia'...che mi consigliate?

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5510256 ha scritto:
Se dovessi guidare con le tarature di Amedeo (che va il triplo di me) mi sembrerebbe di essere su una rigida, eppure pesa 20 kg meno di me, solo che lui la bici la violenta.

ma infatti, sembrera' strano, ma piu' e' rigida, piu' si sormontano meglio gli ostacoli...ovviamente bisogna entrarci a ''canna'' , quindi dipende anche dalla guida che uno ha....
x i gradoni, ti invito a provare frenando quasi del tutto la forca in compressione...facendola lavorare su 3-4cm......prova...e poi mi dici

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike

anche se mi attirerò le ire dei "perbenisti" io non te le consiglio affatto.

lo zaino già assolve alla sua funzione di back protector (che è quella importante), tutto il resto in uno smanicatino serve relativamente, per non dire che non serve a nulla visto come realizzano le protezioni anteriori sulla roba pedalabile...

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Ti dirò, al raduno sulla Montagnola Senese ho gonfiato per sbaglio la 55 alla stessa pressione della Lyrik... Sai che tutto sommato non andava male per essere una rigida?

Lascia perdere i corpetti!! io non me lo sono messo nemmeno alla prima comunione...
Sono redicoli...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo