• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
bel video "simoclimb"!!!

Come non quotarti!
Anche se poi c'è sempre un MA...
Io ad esempio sono passato dalla Stumpy 140mm alla Enduro. Come dici te non sono mica diventato un manico...anzi le prime discese che ho fatto forse le ho fatte anche più piano, non conoscendo nemmeno le reazioni della bici.
C'è però da dire che la Stumpy 140mm rispetto alla Enduro in discesa rende la vita più difficile, anche se si è biker di media bravura (ma vale per lo scarso e per il fenomeno in egual misura).
La mia Stumpy Comp, ad esempio, era molto nervosa e trasmetteva tutte le botte a braccia e gambe...la Enduro è molto più "comoda" in questo senso. Scendi più deciso, sicuro e accusando meno urti. E alla fine per forza di cose vai più veloce. Senza contare che perdona decisamente meglio eventuali errori del biker (e questo, almeno secondo me, incide anche a livello psicologico, liberando la mente da molte paure)
Questo per dire che si, la bici non ti trasforma radicalmente; però un bell'aiuto in questo caso te lo dà.

Reactions: X Raiders

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

io oggi ho pranzato con mio cognato e abbiamo discusso a lungo sul realizzare una biella che consenta di montare ammortizzatori standard... secondo lui è 'na minchiata.... stay tuned.

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
Mòlle;5505192 ha scritto:
l'ho visto.... semplicemente grandi! Non tanto per il sentiero in sé (che comunque è tosto) ma più che altro per l'esposizione che in alcuni punti è da paura!

...meno di qnt sembri...
nn ci sono stumpy nel video sono un'enduro expert ( la mia) una comp ( mio ciggggino) una scratch 8air ed una mongoose bott 'n' apprentice da dh...che in certe parti del video è guidata da me....venite a trovarci che vi ci portiamo poi vengo in toscana io.....
guardate anche quelli del Mte Grappa e del passaggio detto Placca e Tartaro!!!!!!

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

A me l'esposto fa paura, molta paura. Sul passaggio dove c'è quella specie di corrimano sulla sx ero aggrappato alla sedia. Complimenti davvero!

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
Mòlle;5507035 ha scritto:
A me l'esposto fa paura, molta paura. Sul passaggio dove c'è quella specie di corrimano sulla sx ero aggrappato alla sedia. Complimenti davvero!
a essere sincero qll passaggio è facile ..sul serio se guardi bene vedi Raul che ci passa a piedi, sono 3 gradini scavati nella roccia alti 15-20 cm e l'uscita è dritta...xò è veramente esposto qst si fatto sta che sbagliare un passaggio del genere ci devi mettere ttt la tua volonta e poi anche un'enorme dose di ultrasfiga ...qnd si fa senza pensarci molto...direi che placcae tartaro è + difficile...

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

la comp 2010 l'ho avuta anch'io, e hai ragione, l'anteriore non sta' in terra...tutte le scosse le porti sulle braccia....ma considera che, aveva il qr , non aveva la ss conica, e il manubrio era mooolto piu' corto.e l'angolodi sterzo era 68.5.(ti parlo della mia precedente..)
diciamo che x il trailride e' la bici perfetta...comoda , reattivissima, leggera e pedalabile...ma appena ci si fionda in single track scassati, ecco...ce' da guidarla ...eccome se ce' da guidarla....
a passare da una sj ad un'enduro, si sente la differenza vai...

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
47
Parma
Visita sito
Ragazzi ma nessuno dei possessori della comp 2011 che ha il pacco pignoni da barboni a 9V sente l'esigenza di mettere un 36 dietro?perchè un po' ci sto pensando come salva gamba negli strappi..

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
47
Parma
Visita sito
comunque si può fare,esiste sia un pacco pignoni 9V 12-36 della shimano,oppure si può mettere un pignone da 36 (pmp o frm che sono pezzi e prezzi da gioielleria) e togliere l'11..tanto il piccino non lo uso mai.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo