Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
domanda: ma te vorresti prendere un telaio 2010-12 e poi montarci i pezzi della 2006...o hai gia' i pezzi presi aftermarket?

Sulla mia 2006, ho diversi componenti già aggiornati, ed alcuni da aggiornare.

Devo mettermi li e fare due conti e capire se il gioco vale o meno, ad eccezzione di un telaio 2012 che dietro ha il perno allora dovrei cambiare anche i cerchi e a quel punto sicuramente non conviene più... meglio vendere tutto in toto e prenderla nuova.

Ora si vede è... :-)

PS: mi sa che te consci il mio amico Damiano con la epic 29" vero?

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Sulla mia 2006, ho diversi componenti già aggiornati, ed alcuni da aggiornare.

Devo mettermi li e fare due conti e capire se il gioco vale o meno, ad eccezzione di un telaio 2012 che dietro ha il perno allora dovrei cambiare anche i cerchi e a quel punto sicuramente non conviene più... meglio vendere tutto in toto e prenderla nuova.

Ora si vede è... :-)

PS: mi sa che te consci il mio amico Damiano con la epic 29" vero?

azzo..se lo conosco!ultimamente ci siamo fatti dei bei giri, ma mi sa' che la epic tra un po' la cambia...non e' x lui...lui ha manico...ha bisogno di un mezzo piu' potente e con maggior escursione, che gli permetta di osare in discesa e nello scassato, con la epic e' troppo al limite...anche se le ruotone permettono di scavalcare bene gli ostacoli, rimane sempre una mtb da xc, e x i giri che gli garba fare, e' troppo chiusa come geomtreie...ne parlavamo sett, scorsa, e' un po' in un limbo...d'altronde la sua e' nuova nuova...gli ho consigliato di metterla sul mercatino almeno puo' riprenderci un po' di piu', ripsetto ad una valutazione del negozio...

p.s tra un po' ci saranno gli sconti di fineserie in specy..magari fai un salto da qualche rivenditore in zona(bencini, pacini, poccianti) , e fatti fare 2 conti...:celopiùg:

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
azzo..se lo conosco!ultimamente ci siamo fatti dei bei giri, ma mi sa' che la epic tra un po' la cambia...non e' x lui...lui ha manico...ha bisogno di un mezzo piu' potente e con maggior escursione, che gli permetta di osare in discesa e nello scassato, con la epic e' troppo al limite...anche se le ruotone permettono di scavalcare bene gli ostacoli, rimane sempre una mtb da xc, e x i giri che gli garba fare, e' troppo chiusa come geomtreie...ne parlavamo sett, scorsa, e' un po' in un limbo...d'altronde la sua e' nuova nuova...gli ho consigliato di metterla sul mercatino almeno puo' riprenderci un po' di piu', ripsetto ad una valutazione del negozio...

p.s tra un po' ci saranno gli sconti di fineserie in specy..magari fai un salto da qualche rivenditore in zona(bencini, pacini, poccianti) , e fatti fare 2 conti...:celopiùg:

Il giro dei negozi avevo messo in conto di farlo di sicuro nei prossimi mesi, a questo punto è proprio d'obbligo, dal bencio ci passo spesso e a questo punto mi faccio fare un prezzo da lui al più presto, poi ovviemtne vedrò di fare un giro anche dagli altri per vedere un po' che aria tira.

byez

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Grazie dei pareri sulle gomme ragazzi...mi avete leggermente consolato anche se resto dell'idea che il limite in ordine decrescente sono da attribuire a me..poi alle gomme...ed infine al telaio/geometrie...
Dopo Pasqua con più calma probabilmente passo al tubless e monto due gomme nuove. Forse delle mie riesco a farmi dare qualche spicciolo visto che l'anteriore è semi-nuova (la posteriore non è da buttare ma comunque è ad oltre metà della sua "vita").

Mi sembra che qualche pagina fa si parlasse di gomme...andiamo a dare un'occhiata! o-o

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Grazie dei pareri sulle gomme ragazzi...mi avete leggermente consolato anche se resto dell'idea che il limite in ordine decrescente sono da attribuire a me..poi alle gomme...ed infine al telaio/geometrie...
Dopo Pasqua con più calma probabilmente passo al tubless e monto due gomme nuove. Forse delle mie riesco a farmi dare qualche spicciolo visto che l'anteriore è semi-nuova (la posteriore non è da buttare ma comunque è ad oltre metà della sua "vita").

Mi sembra che qualche pagina fa si parlasse di gomme...andiamo a dare un'occhiata! o-o

se vuoi provare, ti consiglio la butcher all'anteriore...con il purgatory credo sia l'accoppiata piu' azzeccata di specy...peccano un po' nel fango, ma x il resto le vedo ottime....
p.s il butcher e' come un dhf, un po' piu' leggero...

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
se vuoi provare, ti consiglio la butcher all'anteriore...con il purgatory credo sia l'accoppiata piu' azzeccata di specy...peccano un po' nel fango, ma x il resto le vedo ottime....
p.s il butcher e' come un dhf, un po' piu' leggero...

Si so che il gommone anteriore della Enduro 2012 è molto buono...infatti sono curioso...
Dietro però la Purgatory non mi piace...non scarica per niente il fango anche se poi in salita è molto scorrevole (idem per la High Roller).
Misà provo una Maxxis Ardent...
Per l'anteriore sono indeciso tra Minion o, appunto, Butcher.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Si so che il gommone anteriore della Enduro 2012 è molto buono...infatti sono curioso...
Dietro però la Purgatory non mi piace...non scarica per niente il fango anche se poi in salita è molto scorrevole (idem per la High Roller).
Misà provo una Maxxis Ardent...
Per l'anteriore sono indeciso tra Minion o, appunto, Butcher.

mi sa' che l'ardent e' equivalente al purgatory....da quel che ho letto nel topic delle gomme, l'ardent trattiene parecchio il fango.....poi, se ci fai caso...e' molto simile alla purga....
so' che qualcuno ha montato 2 butcher, tipo la sx anteriore, (mescola 42a) e la control posteriore(50a) ...effettivamente, dato il basso profilo dei tasselli , il fango viene scaricato velocemente...meglio del dhf...che appunto ha i tasselli molto piu' alti...

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
mi sa' che l'ardent e' equivalente al purgatory....da quel che ho letto nel topic delle gomme, l'ardent trattiene parecchio il fango.....poi, se ci fai caso...e' molto simile alla purga....
so' che qualcuno ha montato 2 butcher, tipo la sx anteriore, (mescola 42a) e la control posteriore(50a) ...effettivamente, dato il basso profilo dei tasselli , il fango viene scaricato velocemente...meglio del dhf...che appunto ha i tasselli molto piu' alti...

Poi però la vedo dura pedalare... :nunsacci:

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Poi però la vedo dura pedalare... :nunsacci:

si, ovviamente si perde in scorrevolezza, ma dipende da quanto dislivello fai...pensa che fino a 2 settimane fa', avevo 2 dhf exo 2.50...sia ant che post...li' si' che la bici tiene....infatti le uso prettamente in inverno su percorsi misti rocce-argillosi...ma non supero i 700-800mt di dislivello..
ora ho le originali butcher 2.3-purga 2.2, mi vanno benissimo...ma considera che e' da dicembre che qui non piove ....quindi sembra di essere nell'Arizona...:medita:
e tra l'altro sono a riposo forzato causa infortunio alle costole...:scassat:..sai come sono felice!!??:omertà:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo