non ne ho la minima idea, ma magari se ti legge te la manda lui direttamente...è del forum.
ok grazie
non ne ho la minima idea, ma magari se ti legge te la manda lui direttamente...è del forum.
Se vuoi ti dò anche la mia impressione anch'io ho avuto la expert 2005.
Sono due bici totalmente diverse sia in salita che un discesa.
La porti su con molta meno fatica e da ex possessore di big hit ti dico che le sensazioni in discesa sono più vicine a quelle che mi dava il big hit che la vecchia enduro.
Mòlle;5501388 ha scritto:Quanto saresti disposto a pagarle? Volendo si copiano, in che materiale le vuoi?
guardando di tanto mi sembra di aver passare un solo telaio nel mercatino... magari mi sono sfuggiti.
domanda: ma te vorresti prendere un telaio 2010-12 e poi montarci i pezzi della 2006...o hai gia' i pezzi presi aftermarket?
Sulla mia 2006, ho diversi componenti già aggiornati, ed alcuni da aggiornare.
Devo mettermi li e fare due conti e capire se il gioco vale o meno, ad eccezzione di un telaio 2012 che dietro ha il perno allora dovrei cambiare anche i cerchi e a quel punto sicuramente non conviene più... meglio vendere tutto in toto e prenderla nuova.
Ora si vede è...
PS: mi sa che te consci il mio amico Damiano con la epic 29" vero?
stamattin ho finalmente ritirato la mia enduro comp.
Che dire dal vivo è molto ma molto più bella che vista sul sito specialized....dovrebbero imparare a fare meglio le foto.
Domani tempo permettendo ci faccio un bel giro di collaudo
azzo..se lo conosco!ultimamente ci siamo fatti dei bei giri, ma mi sa' che la epic tra un po' la cambia...non e' x lui...lui ha manico...ha bisogno di un mezzo piu' potente e con maggior escursione, che gli permetta di osare in discesa e nello scassato, con la epic e' troppo al limite...anche se le ruotone permettono di scavalcare bene gli ostacoli, rimane sempre una mtb da xc, e x i giri che gli garba fare, e' troppo chiusa come geomtreie...ne parlavamo sett, scorsa, e' un po' in un limbo...d'altronde la sua e' nuova nuova...gli ho consigliato di metterla sul mercatino almeno puo' riprenderci un po' di piu', ripsetto ad una valutazione del negozio...
p.s tra un po' ci saranno gli sconti di fineserie in specy..magari fai un salto da qualche rivenditore in zona(bencini, pacini, poccianti) , e fatti fare 2 conti...
te sei il sig.wolf....quello che risolve i problemi...
Mòlle;5502002 ha scritto:più che altro direi che sono una zoccola.
Grazie dei pareri sulle gomme ragazzi...mi avete leggermente consolato anche se resto dell'idea che il limite in ordine decrescente sono da attribuire a me..poi alle gomme...ed infine al telaio/geometrie...
Dopo Pasqua con più calma probabilmente passo al tubless e monto due gomme nuove. Forse delle mie riesco a farmi dare qualche spicciolo visto che l'anteriore è semi-nuova (la posteriore non è da buttare ma comunque è ad oltre metà della sua "vita").
Mi sembra che qualche pagina fa si parlasse di gomme...andiamo a dare un'occhiata! o-o
se vuoi provare, ti consiglio la butcher all'anteriore...con il purgatory credo sia l'accoppiata piu' azzeccata di specy...peccano un po' nel fango, ma x il resto le vedo ottime....
p.s il butcher e' come un dhf, un po' piu' leggero...
Si so che il gommone anteriore della Enduro 2012 è molto buono...infatti sono curioso...
Dietro però la Purgatory non mi piace...non scarica per niente il fango anche se poi in salita è molto scorrevole (idem per la High Roller).
Misà provo una Maxxis Ardent...
Per l'anteriore sono indeciso tra Minion o, appunto, Butcher.
mi sa' che l'ardent e' equivalente al purgatory....da quel che ho letto nel topic delle gomme, l'ardent trattiene parecchio il fango.....poi, se ci fai caso...e' molto simile alla purga....
so' che qualcuno ha montato 2 butcher, tipo la sx anteriore, (mescola 42a) e la control posteriore(50a) ...effettivamente, dato il basso profilo dei tasselli , il fango viene scaricato velocemente...meglio del dhf...che appunto ha i tasselli molto piu' alti...
Poi però la vedo dura pedalare...
devo acquistare tendicatena x la mia Enduro 2010 quale devo prendere?
ISCG Mount
ISCG 05 Mount
BB Mount
perchè in teoria?Mòlle;5503742 ha scritto:in teoria iscg