• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;5860027 ha scritto:
Probabilmente si è rovinata la guaina e anziché curvarsi si piega. verifica e facci sapere.

A me si era ammaccato il cavo cadendo e il risultato era che il reggisella si riestendeva da solo mentre ero in discesa...
Cavo e guaina li cambi con due soldi...

mi sai che avete entrambi ragione, cambio la guaina e la faccio finita...



Altra domanda agli esperti, volendo passare al monocorona, devo cambiare tutta la guarnitura giusto?

E se sì, avete consiglio senza farmi incrementare il peso della bici?

Corona da 30 o al massimo 32....
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Qualcuno sa se dell'enduro 2013 e della stumpy evo 2013 saran disponibili test bike?
..e se si in che allestimenti e colori?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Altra domanda agli esperti, volendo passare al monocorona, devo cambiare tutta la guarnitura giusto?

E se sì, avete consiglio senza farmi incrementare il peso della bici?

Corona da 30 o al massimo 32....

la corona da 30 costa un rene, perché vuoi ammattire scusa? Prendi una 32 e la metti al posto del 36 e poi non usi più il deragliatore anteriore. Monocorona cheap fai da te!
 

angy94

Biker urlandum
Io penso che alla prima revisione la porto a 170 e nela caso in cui non mi trovassi bene la riporto a 160. L'angolo sterzo si dovrebbe aprire davvero pochissimo, mi sembra da 66.5 a 66.3 e considerando che adesso in salita non ho alcun problema non penso ne avrei comunque. Comunque di necessità vera dei 170 non ne ho, però fa scena! ahahah
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;5860859 ha scritto:
la corona da 30 costa un rene, perché vuoi ammattire scusa? Prendi una 32 e la metti al posto del 36 e poi non usi più il deragliatore anteriore. Monocorona cheap fai da te!

sul serio costa tanto? Ci sono meno denti dovrebbe costare di meno!!!

Ormani sono entrato nella logica che meno cose ho e meno si rompono, in discesa il monocorona è più silenzioso e più alto da terra (credo.....).

Me lo bocci Molle????
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

assolutamente no io feci la frontina monocorona e non è detto che non faccia anche la mega...col 32 vai pressochè ovunque. ditemi una cosa al volo: la guarnitura dell'enduro è custom e in qui ok, però ci si può montare una qualunque guarnitura giusto? non ha misure strane?
 

angy94

Biker urlandum

Eh però avere 170 è più da poser È quasi 180! ahahah
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra

Quindi la sconsigli x giri molto pedalati, ma per park e risalite furgonate?

Il mio dubbio, avendo venduto la Genius, è se prendermi una freeride o DH oppure montare un telaio da enduro tipo mega (è solo un esempio) e tenermi l'enduro per le meccanizzate...
 

angy94

Biker urlandum
Però forse avrei un po' paura per il fatto del telaio... Già così adesso ha quella specie di crepa, se aumento l'angolo di certo non migliora. Penso che comunque ormai lo porterò a far vedere l'anno prossimo con più calma...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

io non sconsiglio niente, ci mancherebbe. Ho solo detto che per l'utilizzo che faccio io della bici non mi piaceva tutto lì, è chiaro che se ci fai solo meccanizzate più ne hai e meglio è.
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Mòlle;5861334 ha scritto:
io non sconsiglio niente, ci mancherebbe. Ho solo detto che per l'utilizzo che faccio io della bici non mi piaceva tutto lì, è chiaro che se ci fai solo meccanizzate più ne hai e meglio è.

...beh, ritengo che il tuo parere, visto che oltretutto hai provato la modifica, sia importante e da ascoltare...
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito

esatto, ci si può montare qualsiasi guarnitura!


PS

Molle ci mancherai tra gli Enduristi....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
esatto, ci si può montare qualsiasi guarnitura!


PS

Molle ci mancherai tra gli Enduristi....

Mica me ne vado! Fintanto che specy non stravolgerà il progetto resto sempre il vostro uomo di riferimento. Ho a mente modifiche e dettagli di ognuno di voi, a volte mi ricordo anche in quale discussione la tal cosa è stata postata, quindi quando avete bisogno di una rinfrescata bussate pure.

In ogni caso vi leggo ogni giorno, questo rimarrà uno dei 3d, per me, più belli e significativi. Ha rappresentato il mio esordio nel forum, il mio salvagente nel periodo della deportazione padovana, ho conosciuto tanta bella gente di cui alcuni, come Il Gionc, Tacco e Gnù di persona, Motobimbo (per ora) solo via telefono, giusto ieri il Bisu a Umbertide....

Insomma Mòlle non è come Motobimbo, Mòlle esiste!

Chiuso OT e scusate.
 
Reactions: ecox
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo