• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angy94

Biker urlandum

Dove si trovano online? crc e hibike non le hanno
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
E' che sono invidioso..............8-)

E DI COSA? ....la evo e' la evo.....una bici 100% FUN , forse la miglior specilized trail am che sia mai stata prodotta..ottima x il divertimento , ottima per tutto...anche per la ciclabile...
credimi , mi e' dispiaciuto molto darla via....sopratutto cosi' velocemente...pensavo di tenerla a marcire sul mercatino...invece....
vabbe', ormai e' andata.....inutile avere rimpianti....largo ai giovani
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.768
696
0
Torino e provincia
Visita sito

Io le sto usando davanti e dietro, di scorrevolezza c'è ne proprio poca in compenso tengono bene sia su asciutto che su umido.
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Ragazzi il precedente proprietario mi ha lasciato in eredità un hr 2.35 tubeless front e crossmark tubeless post
Quando girerò mi potrò fidare o sono gomme scivolosine? Giusto per capire se mettere il piedino di sicurezza in curva o no :) non vorrei sperimentare sulla mia pelle se tengono o no :) grazie
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it

È una delle accoppiate più usate dai riders di superenduro..
 

matteo_84

Biker marathonensis
al crossmark posteriore alla fine c'ho rinunciato, visto che tagliavo la spalla con facilità. ok io guido "sporco", ma è successo 3 volte anche ad un mio amico, molto più "bravo", leggero e "pulito" di me...
io usavo al versione singleply da 2.25.

Ciao!
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Io onestamente al posteriore mi stò trovando da Dio con la High Roller 2.35.
Prima della HR avevo la Ardent e sicuramente scorre molto ma molto meglio. In discesa però la HR ha più grip e mi da decisamente più sicurezza.
Quindi per ora ho deciso di faticare un pò di più in salita (almeno finchè la gomma non si consuma un pochino) per stare meglio in discesa.
Anche il Crossmark misà sia molto valido ma onestamente lo lascio a chi ha più manico di me visto il disegno molto XC-style...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Io alle gomme da xc al posteriore ho rinunciato, scorrono da Dio ma si affettano a guardarle. L'ultima è stata uno smart sam, scorrevolissima e neanche male in frenata ma cavolo... 3 volte a piedi in 3 uscite... l'ultima volta in ciclabile....
 

Io al posteriore in estate uso: Ardent e Crossmark entrambe tubeless (l'Ardent ce l'ho ancora sopra!). mi sono trovato benissimo, pressione a 2.1 2.2 e via...
In inverno invece monto l'Hr.

Davanti invece Minion exo 2.35 oppure Butcher Sx.
 

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
203
15
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
nevegal 2.35 tutta la vita, pesanti poco scorrevoli, ma mai problemi.
E..... ADATTE ANCHE AL TRIAL
 

Allegati

  • IMG_4646.jpg
    61,7 KB · Visite: 31

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
le nevegal a me in velocita non danno sicurezza essendo molto deformabili....
diciamo che il crossmark essendo ust ha una spalla discreta e io sono super leggero...
in più qui i percorsi non hanno rocce taglienti ma smussate...
mamma mia ogni volta che guardo la biga mi piace sempre di più :) è proprio grossa...(ho difianco la mia ex stumpy e a paragone sembra un grissino)
purtroppo causa rottura triad di mio padre non si va da nessuna parte per un po' :(
 
io sulla stumpy sto provando una clutch control sul posteriore 2.3 dual compound 45/50,presa un paio di settimane fà sul mercatino insieme a una purga 2.2 e una ground 2.1 praticamente nuove a un prezzaccio..

beh devo dire che,anche se non sò a che destinazione d'uso sia rivolta,mi sto trovando super bene,molto stabile sia in curva che sul dritto scassato,ottima tenuta sia su terreno secco/polverino che su terreno umido/compatto di questi ultimi giorni..
una gran gomma,abbastanza scorrevole anche se un pò pesantina

all'anteriore invece monto un hans dampf 2.35 trail star,snakeskin evo..
su terreno asciutto/compatto và alla grande
quando mi arriva l'enduro comp,oltre alle gomme di serie vorrei provare qualche gomma maxxis..poi vi chiederò consigli..
 

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
203
15
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
[video=2561]enduro 2009 vs enduro 2011[/video]
gommate nevegal 2.35
la 2011 e' quella con videocamera
MOTTOLINO BIKE PARK
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo