Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Su crc costa 50€! :omertà: Su hibike 35€ però non mi sembra scorrevole... Come grandezza com'è? il 2.25 basta?

ardent lust mi pare una buona scelta.
secondo me è abbastanza scorrevole. un giusto compromesso. anche se io preferisco gomme ancora più scorrevoli al posteriore (ad es. cross mark).

2.25 è una buona misura. la monto all'anteriore, io.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io son curioso di provare il purga 2.3.....

io lo sto rivalutando...in un primo momento l'ho odiata sull'enduro, ma ora l'ho messa sul covert al post in versione s-works 2.2 (ce l'avevo buttata in garage)

in effetti me la sto rischiando un pò, ma devo dire che a dispetto di una non fantastica scorrevolezza è stata praticamente l'unica gomma insieme alla panaracer CG che in questo periodo secco/polveroso mi ha supportato in modo adeguato sui pistini con pochissimo grip.

la 2.3 la fanno nella versione control?
e chissà come va la eskar II...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
io lo sto rivalutando...in un primo momento l'ho odiata sull'enduro, ma ora l'ho messa sul covert al post in versione s-works 2.2 (ce l'avevo buttata in garage)

in effetti me la sto rischiando un pò, ma devo dire che a dispetto di una non fantastica scorrevolezza è stata praticamente l'unica gomma insieme alla panaracer CG che in questo periodo secco/polveroso mi ha supportato in modo adeguato sui pistini con pochissimo grip.

la 2.3 la fanno nella versione control?
e chissà come va la eskar II...

Il purga mi e' sempre piaciuto in tutto, sia secco che umido, (non sul fango)
Sulla camber avevo la grid posteriore, molto piu robusta di spalla,
E anteriore la control...
Credo che la 2.3 sia solo control, anche perché e' bella larga...e quindi progettata x l'enduro ( nel senso che e' rimasta l'unica 26 da pedalare in casa specy )
Intanto per l'inverno mi sono ordinato un paio di storm , la dh e la control...
Devo provarle assolutamente ....
Vedendo il disegno mi par di capire che vadano bene sia ant che post...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Intanto per l'inverno mi sono ordinato un paio di storm , la dh e la control...
Devo provarle assolutamente ....
Vedendo il disegno mi par di capire che vadano bene sia ant che post...

si è una gomma che va bene sia davanti che dietro...hai cattive intenzioni per quest'inverno a quanto pare...
 

angy94

Biker urlandum
Anche a me il purgatory piace ma l'ho trovato un po delicato di spalla; poi questi copertoni di specy sono fantastici con i roval, nel senso che posso tallonarli trnquillamente con la pompetta!
Come sostituti mi consigliate l'ardent allora? Se no cosa c'è di un po meno scorrevole e con più tenuta?
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Anche a me il purgatory piace ma l'ho trovato un po delicato di spalla; poi questi copertoni di specy sono fantastici con i roval, nel senso che posso tallonarli trnquillamente con la pompetta!
Come sostituti mi consigliate l'ardent allora? Se no cosa c'è di un po meno scorrevole e con più tenuta?

Onza Ibex FR 2,25... un pochino più difficile da far tallonare, ma leggero e valido... l'ho usato in primavera e in estate con molta soddisfazione, infatti ho da poco rimontato il purga e ho dovuto ri-abituarmici... in trazione/frenata secondo me è superiore, sicuramente meno in scorrevolezza...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo