Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Meghe

Biker novus
28/6/11
25
0
0
Bologna
Visita sito
Allora, fissato il comando del reverb al manubrio.
mentre guardavo il QR ho notato che ha una specie di incavo, contando che non penso di allentarlo molte volte ho provato a far passare il cavo li dentro.
A parte un po' di rumore dovuto allo scorrimento che pensavo di risolvere con un po' di teflon mi sembra una soluzione abbastanza buona.
Che ve ne pare?

:celopiùg:
 

er cobra

Biker superis
26/2/10
394
-2
0
roma
Visita sito
Allora, fissato il comando del reverb al manubrio.
mentre guardavo il QR ho notato che ha una specie di incavo, contando che non penso di allentarlo molte volte ho provato a far passare il cavo li dentro.
A parte un po' di rumore dovuto allo scorrimento che pensavo di risolvere con un po' di teflon mi sembra una soluzione abbastanza buona.
Che ve ne pare?

:celopiùg:
anche io il cavo lo faccio passare nell'incavo,penso proprio sia fatto apposta e secondo me è anche molto intelligente come soluzione!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Allora, fissato il comando del reverb al manubrio.
mentre guardavo il QR ho notato che ha una specie di incavo...

eh grazie che l'hai notato, te lo avevo detto due volte :rosik:

però il collarino deve stare con l'apertura davanti (una volta chiusa la leva è parallela alla bici), in modo da stringere meglio il tubo sella
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Allora, fissato il comando del reverb al manubrio.
mentre guardavo il QR ho notato che ha una specie di incavo, contando che non penso di allentarlo molte volte ho provato a far passare il cavo li dentro.
A parte un po' di rumore dovuto allo scorrimento che pensavo di risolvere con un po' di teflon mi sembra una soluzione abbastanza buona.
Che ve ne pare?

Come ho già detto, è esattamente la soluzione che avevo tentato anch'io (anche se il cavo del Command Post scende dalla parte anteriore ed io avevo lasciato il collarino nella posizione canonica, cioè con leva QR sul fianco): sono bastati, però, alcuni azionamenti da fermo per spellare superficialmente la guaina.
 

Meghe

Biker novus
28/6/11
25
0
0
Bologna
Visita sito
anche io il cavo lo faccio passare nell'incavo,penso proprio sia fatto apposta e secondo me è anche molto intelligente come soluzione!
:celopiùg:

eh grazie che l'hai notato, te lo avevo detto due volte :rosik:

però il collarino deve stare con l'apertura davanti (una volta chiusa la leva è parallela alla bici), in modo da stringere meglio il tubo sella
Ah non avevo mica capito così, pensavo ci fosse un'anella come in quello postato che il mio collarino non ha! :specc::specc::specc:
Se così ottimo e abbondante, l'ho girato perchè il reverb fa il giro da quel lato, pensavo che stringesse uguale indipendentemente dalla rotazione, vedrò di rimetterlo dritto quando faccio il lavoro con il teflon :celopiùg:

Come ho già detto, è esattamente la soluzione che avevo tentato anch'io (anche se il cavo del Command Post scende dalla parte anteriore ed io avevo lasciato il collarino nella posizione canonica, cioè con leva QR sul fianco): sono bastati, però, alcuni azionamenti da fermo per spellare superficialmente la guaina.
La guaina del reverb sembra abbastanza resistente essendo un tubo idraulico, ma ci presterò molta attenzione! :medita::medita:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
ho avuto il tuo stesso problema fin da subito,poi mi sono armato di tanta pazienza e ho fatto uno spurgo come christo comanda,montato dischi hope semiflottanti e pastiglie organiche da un lato e sintered dall'altro e ora vanno nà bomba!!
:celopiùg:

Non mi é chiaro: hai tenuto gli Elixir con i dischi Hope, o hai cambiato tutto?
Dici dunque che i principali indiziati potrebbero essere i dischi?
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
Mòlle;6378453 ha scritto:
Direi che sono molto belli. Se cerchi qualcosa di sottile ti suggerisco anche gli exustar pb525, belli, sottili e si trovano anche sotto i 40 euro.

ps sono anche leggeri tra l'altro.

Grazie... Ero sicuro di prendere questi, ma un parere in più non guasta mai.
Hai ancora la 2011?
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
Che olio utilizzare per lubrificare gli steli della Fox 36 float? Vorrei prendere il suo olio specifico così lo potrei usare in una futura manutenzione e anche per non mescolare altri olii...
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Che olio utilizzare per lubrificare gli steli della Fox 36 float? Vorrei prendere il suo olio specifico così lo potrei usare in una futura manutenzione e anche per non mescolare altri olii...

Io ho preso un olio al silicone spray comune e va alla grande...Spesa 8€ per una bomboletta enorme che mi dura da un'anno applicandolo ad ogni lavaggio (su forca, ammo e reggisella) :celopiùg:
 
Non mi é chiaro: hai tenuto gli Elixir con i dischi Hope, o hai cambiato tutto?
Dici dunque che i principali indiziati potrebbero essere i dischi?

potrebbe essere pure qualche altra causa,a me si surriscsldavano parecchio e perdevano gradualmente potenza,con i dischi hope ho avuto un netto miglioramento..
ho cambiato solo i dischi,ho tolto gli hs1 di serie e ho montato gli hope flottanti,ho fatto anche lo spurgo,gli avid di solito lo necessitano gia da nuovi..
 

er cobra

Biker superis
26/2/10
394
-2
0
roma
Visita sito
io la vera differenza con gli elixir 5 l'ho sentita passando a pasticche metalliche,mi si allungava tanto la frenata e dopo un pò non frenavano proprio più..spurgo,cambio pasticche e tutti i problemi sono spariti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo