Ho un dubbio: il passaggio dei cavi del reggisella telescopico di serie ha un fissaggio anche sul tubo verticale nella parte posteriore? perchè nel telaio c'è un buco ma non c'è il passacavo, ho solo i due sul tubo orizzontale..
...[/URL]
Ho un dubbio: il passaggio dei cavi del reggisella telescopico di serie ha un fissaggio anche sul tubo verticale nella parte posteriore? perchè nel telaio c'è un buco ma non c'è il passacavo, ho solo i due sul tubo orizzontale..
secondo voi se lo lascio così tocca la ruota posteriore quando è tutto giù?
In posizione estesa
Abbassato
...
Comunque ti confermo che non ci sono fissaggi, se non questo: http://www.specialized.com/us/en/ft...and-post-bolton-seat-collar#press-and-reviews
Si tratta del collarino montato sui modelli che di serie offrono il Command Post e "guida" il cavo alla base del reggisella (rinunciando così al QR).
...
non serve rinunciare al QR, anche il collarino di serie con QR ha un incavo che consente, una volta chiuso, il passaggio cavo
Negativo: è la prima opzione alla quale avevo pensato, ma il risultato è che si "scortica" la guaina!
Il collarino QR di serie ha i bordi piuttosto spigolosi, sufficienti a graffiare percettibilmente la superficie del cavo.
il collarino reggisella originale ha un incavo fatto apposta per far passare il cavo e trattenerlo
@tostarello il collarino di cui parli è quello linkato da Sam? se si vedo di procurarmeloProbabilmente ci passa vicino quando la sospensione posteriore è nella massima compressione, ma dubito possa creare problemi.
Mi preoccuperei di più di eventuali rami o sporgenze che dovessere agganciarsi in qualche modo.
Comunque ti confermo che non ci sono fissaggi, se non questo: http://www.specialized.com/us/en/ft...and-post-bolton-seat-collar#press-and-reviewshttp://www.specialized.com/us/en/ft...and-post-bolton-seat-collar#press-and-reviews
Si tratta del collarino montato sui modelli che di serie offrono il Command Post e "guida" il cavo alla base del reggisella (rinunciando così al QR).
Sulla mia ho semplicemente accorciato il cavo, adattandolo perfettamente alla misura del mio telaio (taglia M) ed evitando così ogni sporgenza in eccesso.
L'operazione è abbastanza semplice, a patto di disporre di uno strumento adatto per tagliare in modo netto la guaina: è rinforzata con una trama d'acciaio fitta e robusta... con il tronchese si schiacciava e sfilacciava eccessivamente... ho dovuto passare al flessibile ed è venuta perfettamente.
mah, il reggisella originale l'ho tenuto un anno (poi ho montato il reverb ed il cavo passa dalla parte opposta) ed a me non è successo, si è però "lucidata" la vernice del collarino
@tostarello il collarino di cui parli è quello linkato da Sam? se si vedo di procurarmelo
@Sam Cooper hai ragione sull'accorciamento per pericolo di tirare su rami, ma mi sembra già al limite quando è in estensione, per quei 2-3 cm basterebbe tirarlo un pelo più avanti e lasciare "l'eccesso" tra i cavi del manubrio che cambia molto poco, invece che tagliarlo e dover fare lo spurgo, no?
Appena vado dal concessionario specy ti faccio sapereA dir la verità, mi riferisco al cavo del Command Post (comando meccanico, non idraulico) su collarino QR di Stumpjumper 2013... la guaina del Reverb potrebbe essere più resistente oppure il collarino dell'anno scorso era più levigato.
Comunque la mia esperienza è negativa.
Personalmente ho accorciato perchè non mi andava di vedere l'eccesso davanti al manubrio (oltre che sotto alla sella), ma devo ammettere che non avevo l'onere dell spurgo a frenarmi...
Altri possessori del Reverb mi hanno però raccontato che lo spurgo è abbastanza semplice...
P.S. Se riesci a procurarti quel collarino fammi un fischio, perchè io ho chiesto al mio rivenditore e mi ha detto che non sono ancora nel catalogo ricambi... forse non aveva voglia di sbattersi più di tanto, ma io lo prenderei volentieri...
@tostarello il collarino di cui parli è quello linkato da Sam? se si vedo di procurarmelo
...
A dir la verità, mi riferisco al cavo del Command Post (comando meccanico, non idraulico) su collarino QR di Stumpjumper 2013... la guaina del Reverb potrebbe essere più resistente oppure il collarino dell'anno scorso era più levigato.
Comunque la mia esperienza è negativa....
Mòlle;6367546 ha scritto:Il facilissimo era ironico ovviamente. Detto tra noi non mi imbarcherei mai in un'operazione del genere benché abbia un cognato genio che dispone di macchine cnc. Comunque ricordo che c'è stato qualcuno che ha realizzato una biella exnovo, se provi a spulciare un pò in questa discussione (anche nelle parti precedenti) magari qualcosa trovi. Poi oh, la butto lì, se mettete insieme un gruppetto di 7-8 persone posso girare il progetto a mio cognato e farglielo fare, quantomeno ammortizzereste i costi di impianto (che poi sono quelli che incidono sulla realizzazione di un pezzo custom)...
Sono un gran marchettaro lo so.
solo 200 euro per addirittura qualche etto????
c'è chi vende leggerezza al grammo....e chi la compra
Leggo spesso commenti del genere, e sinceramente non li capisco.. Lasciando a parte il discorso dei soldi, dal momento che mi sembra chiaro che ognuno spenda i propri come meglio crede.. Pensate di alleggerire la bici di quanto con una sola modifica?? Quale componente ti permette di togliere più di qualche etto in un colpo solo? Non voglio fare polemiche inutili ma penso che per alleggerire la bici una molla in titanio non sia una brutta soluzione.
Ciao!
infatti era proprio quello il senso...
lungi da me il fatto di voler aggredire qualcuno,
te in particolare.
"fossero copiose le modifiche del genere a tale basso prezzo!"
this was the meaning
grazie Mòlle
ho un quesito da porvi,anzi 2
il primo riguarda il freno posteriore,in quanto dopo un po che pinzo,specie nelle discese piu ripide la leva del freno inizia ad allungare la corsa,fino a quasi arrivare alla manopola,ma non perdendo efficacia nella frenata .i freni sono avid elixir 5.