• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ah si ho captio, un biker incazzatissimo incontrato su un sentiero impervio della zona: aveva il telaio aperto in due, con vistosi segni di colla da nastro adesivo... sono scappato dalla paura che se la pigliasse con me
azz......menomale che non e' successo a me...
scherzi a parte, mi e' dispiaciuto , la bici era nuovissima...anzi...la piu' nuova del forum...visto che son stato l'ultimo a prenderla

ora voglio proprio vedere se rispetteranno la data per l'enduro
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Voglio anche prendere in considerazione che eri in quel momento uno straniero in Ammeriga .......si sa le cose belle son sempre ammeriganate(:D))
Tanto per riderci su ,Fabio hanno fatto il loro degnamente anche per non farsi trovar nulla da dire e tu in quel momento eri una delle migliori pubblicita' vaganti e gratisse..............;
Certo loro generalmente sono ferrei alle normative che regolano le garanzie .
A riguardo di Specy Italia ,anche io me lo sono domandato spesso ,chissa' quanta gente che furbamente marcia nel tentativo di essere sostituita la bici con l'ultimo modello ,bhe' ...a tanti va' bene perche' la politica di Specy e' di vasti orizzonti e dove non da' e ' proprio perche' il cliente magari non lo ha saputo fare ,poi magari il tutto a discapito di chi innocentemente subisce per davvero.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Scusate ma non ho capito una cosa... Il mio telaio voi lo date per difettato? Se la porto dal meccanico e lui mi dice che è una crepa della vernice c'è da fidarsi?


Angy sinceramente è difficile da dirlo guardando una foto. Ma data la posizione della crepa, io pretenderei da specy una
dichiarazione scritta, a tutela della tua sicurezza personale. Il che, in un paese ed in un momento in cui nessuno si prendere
responsabilità può essere una strada per vedersi rimpiazzare il telaio.
Della serie: Mi date l'assoluta certezza che il telaio non ha alcun problema e vi prendete la responsabilità in caso si spezzi e
io mi faccia male? Prova un pò a pensare cosa conviene loro fare?...
Certo non ti posso garantire che lo cambino, ma credo che sia l'approccio migliore per tutelarti, in tutti i sensi.


Sono d'accordo Francesco, ma considera che il negoziante che l'ha vista ha dato per scontato subito la possibilità che mi
venisse spedito con urgenza il telaio a Boulder City, compreso l'intervento del negoziante. La mattina dopo me lo ha confermato,
avendo sentito specialized. Come dire che per loro è ASSOLUTAMENTE NORMALE che sia così. E in questo includo anche i tempi
di intervento, anche se in questo caso può aver giocato la mia situazione particolare. Comunque sia fa veramente star tranquilli
sapere che si può contare su un'azienda del genere.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
loro lo sanno se il telaio viene spezzato apposta, o la cricca e' dovuta ad un cedimento strutturale, quindi i furbi lo pigliano in tasca....
la serie sterzo e' un punto delicato nonstante sia di dimensioni spesse, a volte basta una piccola sbavatura sulla saldatura per innescare un cedimento di tutta la scatola....sono errori che capitano , su 100 telai qualcuno puo' capitare difettoso....
spero che non sia il problema di angy94...
 

angy94

Biker urlandum

Ahahah lo spero anch'io! Adesso comunque aspetto almeno che finisca l'estate, almeno mi faccio ancora qualche uscita...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Cioè? ti sostituiscono il telaio anche per un difetto di verniciatura?
so' che a qualcuno e' stato sostituito anche per difetto della verniciatura...ho un amico che ha la SW 2011 e gli si sta' sfogliando il lucido...ora a settembre deve spedire il telaio a milano...a lui sinceramente non interessa il telaio nuovo...gli bastarebbe un ripristino...

 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Cioè? ti sostituiscono il telaio anche per un difetto di verniciatura?
Certo, sempre di difetto di fabbricazione si tratta!
Ovviamente dipende anche da cosa gli conviene di più...

...per il 2013 il telaio è cambiato, e se ci dovessero essere scorte di 2012 e costasse meno di riverniciarlo...

ce ne sono, tranquillo, ce ne sono...
 

parredj1683

Biker popularis
3/5/12
81
1
0
Novara
Visita sito
Bike
Commencal v4

Scusa a quando ti da la consegna???
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
a quel che so la consegna della comp normale è per fine settembre.
la expert carbon meta/fine ottobre
la evo non ho chiesto...
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Io la evo s works con cc db l' ho trovata fuori Italia consegna in 60 giorni , pero ho deciso di non prenderla in quanto sulla carta a parer mio da un analisi tecnica ha qualche difetto
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune

L' hai chiamata tu versione s works! Comunque come cavolo si chiama a me interessava la evo con cc db a molla , l' ho trovata ma pensandoci a freddo a gli svantaggi sono molti
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
L' hai chiamata tu versione s works! Comunque come cavolo si chiama a me interessava la evo con cc db a molla , l' ho trovata ma pensandoci a freddo a gli svantaggi sono molti
se mi son spiegato male chiedo scusa
le versioni per noi italiani sono 4
comp allumino M5 fox CTD
expert carbon fox CTD
evo comp allumino M5 fox van r
S-works Cane Creek double barrel air
la evo expert in alluminio sempre con cane creek ma a molla e' quella che non abbiamo a catalogo, quindi immagino e' quella che hai provato ad ordinare all'estero?

quali svantaggi hai notato? (se intendi la evo expert)
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune

Si la evo expert!
L' ammortizzatore ha un interasse lunghissimo a causa della biella ( chiamiamola biella , ma il suo vero nome sarebbe prolunga) che fa un pezzo unico senza vincoli con l' ammortizzatore. Il cc db sono abbastanza famosi per la scarsa rigidita' del pistone da 8mm ( vedi diversi post nel forum) che flette e si piega. Tutto quell' interasse complessivo quindi a parer mio amplifica le minime flessioni del carro scaricando tutto sul pistone e boccola di scorrimento. Con un dhxrc4/2 puo funzionare in quanto il pistone da 15mm é parecchio rigido , con il cc db é un incognita fin quando non ci saranno parecchie bici che girano!
 
Reactions: Dynamite

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
io fossi in te mi informerei se fosse possibile avere la comp con un dhx rc4/2 ...la paghi meno(viene la meta'), esteticamente e' piu' bella(ma son gusti personali)
e con quello che risparmi puoi metterci componenti di tuo gusto..vendendo separatamente quelli di serie....
oppure, se vuoi spendere ancora meno, ti prendi la status, che come geometria e' la stessa (mi semba la 2013 65°) e in piu' ci puoi montare anche una doppiapiastra per usarla a tutto tondo nei park.....e credo che l'attacco ammortizzatore non sia come quello della enduro con biella assiale...quindi deduco che non ci sia da impazzire tanto a sostituire l'ammo ..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo