• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Agosto 2005, viaggio di nozze negli USA, west per la precisione...
...
al di la ' della tua storia che e' very beautiful ...ti faccio i complimenti per l'avventura

vorrei dire : e' vero che qui in italia ce' il giochino dello ''scarcabarili''....ma penso che case che agiscono come Specy ce ne sono poche, sul topic ''angolo delle verita''' si leggono delle storie che hanno dell'impossibile con altre case ''molto '' blasonate....
vorrei anche far presente, (anche se lo sapete gia') che la garanzia decade dal secondo proprietario qual'ora si prendesse una bici di seconda mano...
ecco, non ho mai visto fare storie a specy nemmeno su l'usato....telaio nuovo e via....
ripeto, ce ne sono poche come specy....
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra

Perchè decade dal secondo proprietario?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Chiedetelo a Dios a cui hanno sostituito il telaio della sua Enduro 2010 di cui era il secondo proprietario.
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Mòlle;5793384 ha scritto:
Chiedetelo a Dios a cui hanno sostituito il telaio della sua Enduro 2010 di cui era il secondo proprietario.

...appunto... altrimenti se Angy94 vendesse la sua biga in questo momento tirerebbe un bel pacco a chi la compra...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Perchè decade dal secondo proprietario?

perche' quando prendi la bici, la matricola che invi alla casa e' a nome tuo, quindi l'estensione a 5 anni ce' l'ha il primo proprietario ...
pero', quella del negozio di 2 anni vale anche per il secondo..
es.; la mia evo aveva 8 mesi, l'ho venduta con ancora la garanzia del negozio, quindi ha ancora 16 mesi di garanzia del negozio dove l'ho presa io..e anche se dopo questi 16 mesi avesse un problema, specy non fara' storie....credimi....







Mòlle;5793384 ha scritto:
Chiedetelo a Dios a cui hanno sostituito il telaio della sua Enduro 2010 di cui era il secondo proprietario.
beh....CVD

addiritura ho letto qui nel forum di un utente che aveva la SJ FSR 2009 M5 fuori garanzia e gli e' stato inviato un telaio nuovo di pacca 2010 S-Works ....
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

Grazie Vale, è stata un'avventura in tutti i sensi, il clou doveva ancora arrivare...

Francamente non sono a conoscenza delle "malefatte" della altre aziende, più che altro mi rifaccio a quella che è la politica della mia
azienda in caso di problemi di garanzia. Non esiste che il cliente, in caso di problema non imputabile a lui, debba sborsare un cent.

Devo anche dire che nel momento in cui ho avuto bisogno della garanzia specy (telaio criccato sulla scatola mc, ma dal primo giorno)
me lo hanno cambiato dopo 3 anni senza batter ciglio. Ho pagato 59 euro a titolo di spese di trasporto, anche se resto convinto che
specialized usa riconosca, per ogni operazione di garanzia, una cifra fortettaria a specy italia per questa voce...

Per quanto concerne il discorso del primo proprietario... beh è altamente opinabile, anche in SEDE LEGALE e di fatti, come scrivi, non
hanno fatto storie sull'usato. Secondo te, come può essere sostenuta dinanzi ad un giudice la frase presente nella pagina di convalida della
garanzia "La bici è tua e deve rimanere tale"?!?! Ma che cazzo dite oh!!!

Vuoi dire che se comperi un auto usata di 6 mesi, da un privato, la garanzia non è valida?!?!

Raga, basta farsi prendere per il culo, come ha detto qualcuno prima.

E comunque se il gioco è questo, è anche vero che il negoziante autorizzato specy (qualsiasi negoziante) non ti chiede i documenti
quando hai un problema di garanzia. Se quello che dice specy fosse legalmente sostenibile lo farebbero, non credi?!?!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
...appunto... altrimenti se Angy94 vendesse la sua biga in questo momento tirerebbe un bel pacco a chi la compra...

Attenzione però a non confondere due aspetti:

- a. vendere un prodotto GIA' difettato (pacco e se ne sei consapevole comportamento non etico, che ti ritornerà indietro con gli interessi)

- b. vendere un prodotto in garanzia esente da difetti

E immagino bene che Angy non si metta a vendere un telaio difettato...

Ad ogni modo se è coperto da garanzia, questa vale a prescindere dal comportamento non etico, per il quale interviene la legge universale...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sara' pur sembrata a qualcuno la trama di un serial televisivo...:D) ma io la trovo di una grande utilita' la tua idea ,Fabio, di aver reso pubblica la tua esperienza ,proprio per la sua bellezza potrebbe essere un esempio per tutti .
Grazie .
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Grazie Vale, è stata un'avventura in tutti i sensi, il clou doveva ancora arrivare...

me lo immagino
eh...se ti vuoi fare 2 risate leggi il topic ''telai rotti''....una nota marca di biciclette che usa il termine''garanzia a vita'' , sembra non riconoscere piu' i suoi clienti come tali....


a quest'ora aprirei un negozio se avessi ancora ttutte le mtb che ho avuto
Raga, basta farsi prendere per il culo, come ha detto qualcuno prima.

infatti...per ora non ho sentito lamentele da parte di nessuno, primi , secondi e terzi proprietari
Specialized ogni anno fa' numeri di vendite al di sopra della media, non credo che un colosso cosi' voglia perdere la faccia comportandosi come qualcun'altro..

io per ora sono soddisfatto...a parte i problemini di ammo, forche e cambio ....non ho mai tirato fuori una lira...(euro)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Sara' pur sembrata a qualcuno la trama di un serial televisivo...:D) ma io la trovo di una grande utilita' la tua idea ,Fabio, di aver reso pubblica la tua esperienza ,proprio per la sua bellezza potrebbe essere un esempio per tutti .
Grazie .

Grazie Francesco, sei sempre molto caro!

In effetti per tanti aspetti ci si poteva fare non un serial, ma di sicuro un film, di quelli tra l'avventura ed il comico!
Credimi che ne ho viste delle belle in quel viaggio, mi rimarrà sempre impresso...

Per quanto riguarda l'esperienza della garanzia, ho voluto sottolineare l'incredibile (in effetti dovrebbe essere normale,
ma in questo mondo alla rovescia...) disponibilità di specialized di inviare un telaio, senza nemmeno averlo visto, ma
basandosi unicamente sulle parole di un rivenditore, dal magazzino di Salt Lake City a Boulder City. E senza chiedermi
1$, considerata anche la spedizione di urgenza dovuta alla mia situazione particolare.

Poi ripeto, non ho avuto problemi a farmi cambiare un telaio dopo 3 anni, in 2 settimane me lo hanno restituito nuovo
fiammante, senza chiedermi il nome e, comunque, appoggiandomi ad un altro rivenditore. Ho anche letto di persone che,
inviata una ruota in riparazione ne hanno ricevute due (la coppia) da specy.

Quindi non bisogna demonizzare: va anche considerato che sicuramente c'è gente che ci prova in tutti i modi, tipo piegare
i telai (non dico come per non aizzare qualche pirla di passaggio) per farseli sostituire sperando nell'ultimo modello
(che giustamente specy se può non ti da, proprio per non incentivare certi comportamenti truffaldini)...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
E se porti il prodotto difettato a nome del proprietario originale, dato che nessuno OSA chiederti
le tue generalità?
infatti...
quando ho venduto la evo 2 settimane fa, ho proprio detto cosi' al nuovo proprietario(sig...un po' mi dispiace...povera bimba...) e che sarei stao disponibile ad esser reperibile semmai un giorno avesse dovuto aver bisogno..


p.s dyna, l'ha comprata un tuo compaesano...forse la vedrai a giro...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
eh...se ti vuoi fare 2 risate leggi il topic ''telai rotti''....una nota marca di biciclette che usa il termine''garanzia a vita'' , sembra non riconoscere piu' i suoi clienti come tali....
Guarda, sinceramente preferisco "non sapere" per "non incazzarmi a priori"

a quest'ora aprirei un negozio se avessi ancora ttutte le mtb che ho avuto
Raga, basta farsi prendere per il culo, come ha detto qualcuno prima.

Dillo a me
In effetti, basta essere informati e farlo garbatamente capire all'interlocutore.
Sapessi la chiarezza di idee quante porte apre...


Alla fine E' QUESTO CIO' CHE CONTA!

Già sapevo che con specy si va sul sicuro, ora ne sono ancora più sicuro, considerato anche il fatto
che è più facile prenderla in saccoccia con quelli che spacciano garanzie a vita...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

Ah si ho captio, un biker incazzatissimo incontrato su un sentiero impervio della zona: aveva il telaio aperto in due, con vistosi segni di colla da nastro adesivo... sono scappato dalla paura che se la pigliasse con me
 
Reactions: xVALERIOx
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo