Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Biker i pedali mallet me li consigliate? :nunsacci:
mallet_1_black.jpg


Se qualcuno li ha mi saprebbe dire se sono comodi e se si ganciano facilmente?
Perchè mi piacerebbe provarli. Grazie.
 

matteo_84

Biker marathonensis
Se si tiene conto dei parametri è ISCG!

ISCG: 47,77 da foro a foro. (la mia che è una 2010 è ISCG)
ISCG 05: 55,92 da foro a foro.

Se avete dubbi misurate....


allora, se anche tu confermi, il sito specy riporta bene:

2010-2011-2012: ISCG

2013: ISCG '05

o-o



confermo la 2010(la mia black power) è ISCG 05, acquistato e montato quello economico di CRC

sei sicuro? :smile:

possibile che hanno fatto enduro 2010 con attacchi diversi?!
 
confermava quanto detto da tostarello che lo aveva taggato in un post precedente.

cmq a me sembra strano che la tua sia ISCG come dice il sito, mentre la sua ISC 05...mah...

c'è qualcosa che non torna...:nunsacci:
io ho misurato i fori, ma non ricordo + la distanza, acquistato e montato ISCG 05 da CRC, ripeto ho la 2010 Comp nera sono sicuro al 100% avevo il tuo stesso dubbio
 
confermava quanto detto da tostarello che lo aveva taggato in un post precedente.

cmq a me sembra strano che la tua sia ISCG come dice il sito, mentre la sua ISC 05...mah...

c'è qualcosa che non torna...:nunsacci:

Le foto si vedono male, però puoi capire che la misura non arriva nemmeno a 50mm. Perciò il parametro da tenere in considerazione è il 47,77!


image.php

image.php
 

matteo_84

Biker marathonensis
io ho misurato i fori, ma non ricordo + la distanza, acquistato e montato ISCG 05, ripeto ho la 2010 Comp nera

può darsi che sia come dici tu , tanto a me cambia poco che la 2010 sia iscg o iscg 05... :-)

ma anche in questo sito estero confermano quanto scritto sul sito specy:
http://www.pinkbike.com/forum/listcomments/?threadid=98791

catturatc.jpg


e anche qui parlano di attacco ISCG

http://www.mbaction.com/Main/News/Shootout_The_Trek_Remedy_vs_the_Specialized_Enduro_649.aspx

WHAT IS IT MADE FROM?
The Enduro SL Pro is built around the new “X-wing” style frame. Specialized says this new front triangle greatly improves stiffness over older Enduro designs, and the new frame aligns the custom Fox RP23 Boost Valve shock with the seat stay for increased rear-end rigidity. The Enduro frame uses an alloy rear end with a replaceable derailleur hanger, while the main frame features ISCG mounts on the bottom bracket.


che non ti sia confuso tra ISCG 03 (detto ISCG) e ISCG 05 ?

comunque come detto giustamente da [MENTION=35356]franctrd[/MENTION] l'unica è misurare...

Ciao!
 

jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito
Biker i pedali mallet me li consigliate? :nunsacci:
mallet_1_black.jpg


Se qualcuno li ha mi saprebbe dire se sono comodi e se si ganciano facilmente?
Perchè mi piacerebbe provarli. Grazie.

ciao si sono dei gran pedali xke ti offrono anche una superfice di appoggio anche se ti sganci..a differenza degli shimano nn puoi regolare la molla xo' puoi giocartela in base alla posizione della tacchetta( sono diverse e in base a come le metti o sulla destra o sinistra cambia lo sgancio piu o meno veloce e puoi anche cambiare la inclinazione sulla scarpa x facilitare lo sgancio) ..io li uso anche per la bici da DH e mi trovo da dio ...ciao :bum-bum-:
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
ciao si sono dei gran pedali xke ti offrono anche una superfice di appoggio anche se ti sganci..a differenza degli shimano nn puoi regolare la molla xo' puoi giocartela in base alla posizione della tacchetta( sono diverse e in base a come le metti o sulla destra o sinistra cambia lo sgancio piu o meno veloce e puoi anche cambiare la inclinazione sulla scarpa x facilitare lo sgancio) ..io li uso anche per la bici da DH e mi trovo da dio ...ciao :bum-bum-:
ok grazie allora li proverò :celopiùg:
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Biker i pedali mallet me li consigliate? :nunsacci:
mallet_1_black.jpg


Se qualcuno li ha mi saprebbe dire se sono comodi e se si ganciano facilmente?
Perchè mi piacerebbe provarli. Grazie.

Per l'enduro io preferisco questi:

http://www.crankbrothers.com/pedals_mallet3.php

...buona superficie d'appoggio ma meno ingombranti, nella versione 1 non ci sono i pin (come i vecchi Acid) per cui non rovini neanche la suola delle scarpe durante lo sgancio (a meno che i pin non li tieni bassissimi)

...in ogni caso fai attenzione alle scarpe che userai... possono fare molta differenza!
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Per l'enduro io preferisco questi:

[url]http://www.crankbrothers.com/pedals_mallet3.php[/URL]

...buona superficie d'appoggio ma meno ingombranti, nella versione 1 non ci sono i pin (come i vecchi Acid) per cui non rovini neanche la suola delle scarpe durante lo sgancio (a meno che i pin non li tieni bassissimi)

...in ogni caso fai attenzione alle scarpe che userai... possono fare molta differenza!
Grazie pomix e che scarpe mi consigleresti che possono fare la differenza?
Ah! come và dopo la botta della scorsa settimana? spero meglio :celopiùg:
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Grazie pomix e che scarpe mi consigleresti che possono fare la differenza?
Ah! come và dopo la botta della scorsa settimana? spero meglio :celopiùg:

5.10 (falcon, minaar o hellcat) se fai tutto nuovo...
...se li prendi prova cmq prima con le tue (se usi già spd) vedi come appoggiano e come agganciano/sganciano... parlano anche tanto bene delle Mavic...

Io sto meglio grazie, sono ancora ai box ma per non rischiare, se dovessi cadere ancora sulla spalla, rischio di lussarla, e allora si che sarebbero dolori:il-saggi:
 

Superemix

Biker serius
14/12/11
131
0
0
Genova
Visita sito
....ho capito perché si cerca sempre di alleggerire la biga: e' per compensare tutto il fango che uno si deve portare dietro se si esce dopo diverse giornate di pioggia torrenziale :smile:.
Sarò arrivato nel box con 1,5 kg di fango sulla bici /addosso..... Per la felicità di mia moglie :sculacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo