Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
mi basterebbe anche la solo air che montava la 2012 ( credo sia la tua..)
per il prezzo, boh....:nunsacci:....tempo fa' la cercavo per la evo, e ne avevo trovate un paio, dalle 250-350 euro.....

se vuoi trattare ''famolo in MP'':spetteguless:



devo informarmi sul mozzo.....non so' se posso convertirlo per il pp20......altrimenti mi servirebbe anche un cerchio....e li' son cassi amari...

Le roval in teoria sono convertibili ma se ti serve una pp20 ce l'ho io.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;6044012 ha scritto:
Le roval in teoria sono convertibili ma se ti serve una pp20 ce l'ho io.

si, sarebbero convertibili, ma da pp20 a pp15....stamani abbiamo contattato specy con Simone, e ci e' stato detto che non e' possibile...
comunque, a parte tutto, non son riuscito a capire quali siano i problemi di queste forcelle 34:nunsacci:...
stamani c'era il mio amico con l'enduro, e gli ho detto:'' ma cos'ha la tua forca per non andare??''
e lui: '' non si blocca , e la funzione trail mi sembra uguale a descend''
...ecco, se questo fosse il problema, allora spero di tranquillizzare alcuni possessori di enduro 2013:
la forca in posizione climb non si blocca , climb non e' altro che una sorta di propedal , che frena la corsa sul punto di sag, rendendola ''quasi'' bloccata...ma non del tutto, se si carica l'anteriore affonda lo stesso..ma la differenza tra descend e' molto marcata...( l'ammo idem...almeno a me, su climb e' come averlo su pp...)
la funzione trail invece, e' una impostazione prestabilita dalla casa, sulla compressione alle basse velocita',..quindi affondera' lo stesso come su descend, ma la forca sara' piu' frenata su tutta la corsa e in particolar modo nei primi cm ..
..descend , la forca lavora come una forca a molla, lineare e burrosa, ...

a parte che il mio amico l'aveva sgonfiata a 80psi, e pesa 95kg, ci credo che gli sembrava troppo molliccia....:smile::smile:

.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

ANDREAX76

Biker serius
27/8/08
198
9
0
48
imperia
Visita sito
Bike
Canyon
Finalmente e' arrivata!!!!!provata oggi, un giocattolo!

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: pierocoach

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Neanche la mia si bloccava da nuova.....
Il sivende mi ha detto che era troppo bassa di pressione, il fatto e' avvenuto durante le tarature di consegna.
Era come se fosse sempre in posizione aperta, aumentando la pressione ha cominciato a lavorare, se poi vada bene onestamente non sono in grado di capirlo, la bici sente molto di più della moto le minime regolazioni e il bilanciamento dei pesi, quindi io penso di accorgermi solo se mi esplode in faccia.......
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Neanche la mia si bloccava da nuova.....
Il sivende mi ha detto che era troppo bassa di pressione, il fatto e' avvenuto durante le tarature di consegna.
Era come se fosse sempre in posizione aperta, aumentando la pressione ha cominciato a lavorare, se poi vada bene onestamente non sono in grado di capirlo, la bici sente molto di più della moto le minime regolazioni e il bilanciamento dei pesi, quindi io penso di accorgermi solo se mi esplode in faccia.......

e nemmeno la mia si blocca ;-)...affonda in maniera ''dura' di un paio di cm...
non e' una float RL cioe' Rebound & Lockout
:celopiùg:

la mia , la tenevo troppo gonfia, avevo una pressione per 112kg....e sono 77-78....va' bene che mi piace piu' sostenuta, ma 110psi son troppi ...
la mia pressione sarebbe 78-80----la tengo 10psi in piu'...e credo sia la mia giusta pressione, purtroppo e' una forca lineare, e quindi e' molto probabile che qualche volta incappero' in dei fondocorsa...
d'altronde, alcuni li ho fatti anche con la revelation atterando in flat....
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Ho controllato... la 2012 (quindi presumo anche la 2011) è ISGC e non ISGC 05...

...controlla bene!

Ho chiesto un pò in giro a vari negozianti..
Come nei film comici mi hanno risposto in due: uno dicendo che è ISCG e uno che è ISCG 05 :smile:
Ho chiesto a Specy Italia su FB ma non rispondono quindi credo che l'unica soluzione sia tirar giù il mio attuale tendicatena e far vedere a qualche meccanico che tipo di attacco ho...
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Ho chiesto un pò in giro a vari negozianti..
Come nei film comici mi hanno risposto in due: uno dicendo che è ISCG e uno che è ISCG 05 :smile:
Ho chiesto a Specy Italia su FB ma non rispondono quindi credo che l'unica soluzione sia tirar giù il mio attuale tendicatena e far vedere a qualche meccanico che tipo di attacco ho...

...io ho provato sulla mia pelle, anzi sul mio telaio...:smile:

Se hai smontato la guarnitura prova a misurare l'attacco e verificarlo in rete...
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
e nemmeno la mia si blocca ;-)...affonda in maniera ''dura' di un paio di cm...
non e' una float RL cioe' Rebound & Lockout
:celopiùg:

la mia , la tenevo troppo gonfia, avevo una pressione per 112kg....e sono 77-78....va' bene che mi piace piu' sostenuta, ma 110psi son troppi ...
la mia pressione sarebbe 78-80----la tengo 10psi in piu'...e credo sia la mia giusta pressione, purtroppo e' una forca lineare, e quindi e' molto probabile che qualche volta incappero' in dei fondocorsa...
d'altronde, alcuni li ho fatti anche con la revelation atterando in flat....
,

La mia era come fosse in posizione di discesa, poi dopo che il sivende l'ha messa a 65 psi ha lavorato correttamente, ora la tengo a 90,io sono 81kg ma essendo una specie di cinghiale preferisco essere più sul duro.
Domani esco con un amico che ha la Orange, montata con la fusion da 36 per 170, sono curioso di provare la differenza, a dir suo tra fox e fusion non ci sono paragoni, naturalmente in favore di fusion.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo