Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

carlofsr

Biker serius
26/6/09
162
7
0
torino
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper carbon evo 29 2020

Ciao nebbia, appena presentano l'enduro 27.5" (negoziante specialized mi ha detto luglio-agosto), possiamo sentirci e metterci d'accordo, conta che le ruote le ho prese nuove da d.s.b bonandrini e sono di gennaio 2014, le ho anche pellicolate per non fargli nemmeno una riga e sono immacolate.

Un saluto,

Carlo
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
da un rivenditore specialized, che li deve ordinare a specialized

e non è semplice, ci sono riuscito un paio di volte (aspettando un sacco di tempo e rompendo le scatole al negoziante, e ancor più rompendomele io a sollecitare all'infinito :zapalott: )

sperando di non aver fatto male ma il negozio dove mi sono recato ne ha fatto uno su misura per la mia roval 2013 e alla terza uscita sembra resistere
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.085
5.146
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
sperando di non aver fatto male ma il negozio dove mi sono recato ne ha fatto uno su misura per la mia roval 2013 e alla terza uscita sembra resistere

allora vai tranquillo

il mio ha provato a filettarne uno più lungo, ma essendo un raggio sfinato il filetto non impanava bene nel nipplo da subito

probabilmente un raggio poco più lungo (a me serviva il "radiale" ovvero anteriore lato destro, parecchio più corto) o non sfinato sarebbe andato bene
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Ciao nebbia, appena presentano l'enduro 27.5" (negoziante specialized mi ha detto luglio-agosto), possiamo sentirci e metterci d'accordo, conta che le ruote le ho prese nuove da d.s.b bonandrini e sono di gennaio 2014, le ho anche pellicolate per non fargli nemmeno una riga e sono immacolate.

Un saluto,

Carlo

Ciao
Ma non è che la prossima Enduro 27.5 sarà EVO? Certo non con una fox 40 ma comunque con sospensioni a molla, come evoluzione della EVO da 26?
 

andriu

Biker popularis
26/5/06
68
0
0
Barga
Visita sito
Raga un atroce dubbio mi attanaglia. Cambiare o no la mia Enduro 2011, con una 27,5 Torpado Noriker.
Cerco di spiegare meglio da dove derivano le mie perplessità.
La mia Specy ha sicuramente delle ottime doti discesistiche (unico neo la Float 36 non ha il ritorno veloce, che invece vorrei), la 27,5 in questione va bene senz'altro ma tra la mia e questa in discesa ci sarà tutta questa differenza per giustificare l'esborso???
che ne pensate?
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Raga un atroce dubbio mi attanaglia. Cambiare o no la mia Enduro 2011, con una 27,5 Torpado Noriker.
Cerco di spiegare meglio da dove derivano le mie perplessità.
La mia Specy ha sicuramente delle ottime doti discesistiche (unico neo la Float 36 non ha il ritorno veloce, che invece vorrei), la 27,5 in questione va bene senz'altro ma tra la mia e questa in discesa ci sarà tutta questa differenza per giustificare l'esborso???
che ne pensate?

C'è chi dice che le 27 vadano molto meglio, chi dice che cambi ben poco

Prova ad aspettare verso luglio, magari speci introduce le enduro da 27, se con la tua attuale ti trovi bene rimanendo nella stessa casa non dovresti correre il rischio di non trovarti bene

Per il ritorno, farla revisionare o tunizzare?
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
grazie del consiglio, tunizzare in che senso?

Nel senso farla revisionare e nel caso far modificare i settaggi/cartucce!
Se leggi per esempio l'articolo sulla nuova fox 2015 vedrai che con 230 euro puoi spedire a Vittoria (distributore Fox per l'Italia) e far sostituire le cartucce all'interno della forca, per avere un suo comportamento totalmente differente
Ci sono poi i tuning di Andreani oppure Protone o BSC (solo per citare alcuni di quelli italiani)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Raga un atroce dubbio mi attanaglia. Cambiare o no la mia Enduro 2011, con una 27,5 Torpado Noriker.
Cerco di spiegare meglio da dove derivano le mie perplessità.
La mia Specy ha sicuramente delle ottime doti discesistiche (unico neo la Float 36 non ha il ritorno veloce, che invece vorrei), la 27,5 in questione va bene senz'altro ma tra la mia e questa in discesa ci sarà tutta questa differenza per giustificare l'esborso???
che ne pensate?

Al di là della questione 26 vs 27,5.... come mai proprio la Torpado?
Per le vittorie di Milivinti?

C'è chi dice che le 27 vadano molto meglio, chi dice che cambi ben poco

Non c'è poi tutta questa differenza con le 26.... in discesa tutto dipende dalla bici e dalle sospensioni adottate....
Quelli con le Transition Covert che hanno fatto la trasformazione parlano di qualche miglioramento nel comportamento, ma nulla di radicale....
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Non c'è poi tutta questa differenza con le 26.... in discesa tutto dipende dalla bici e dalle sospensioni adottate....
Quelli con le Transition Covert che hanno fatto la trasformazione parlano di qualche miglioramento nel comportamento, ma nulla di radicale....

Io invece conosco un ragazzo che su una kona operator fr ha messo le 27 e dice che la bici gli è cambiata completamente
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Io invece conosco un ragazzo che su una kona operator fr ha messo le 27 e dice che la bici gli è cambiata completamente

Boh... personalmente non ho mai provato la stessa bici con formato ruote diverse, però ho avuto 26" (per molti anni), 29" (per un paio d'anni) e ora 27,5"..... le 29" le senti subito, la differenza dalle 26 è notevole...... le 27,5 invece sono piuttosto simili alle 26....
 

andriu

Biker popularis
26/5/06
68
0
0
Barga
Visita sito
Al di là della questione 26 vs 27,5.... come mai proprio la Torpado?
Per le vittorie di Milivinti?



Non c'è poi tutta questa differenza con le 26.... in discesa tutto dipende dalla bici e dalle sospensioni adottate....
Quelli con le Transition Covert che hanno fatto la trasformazione parlano di qualche miglioramento nel comportamento, ma nulla di radicale....

Ciao Sam,

La rigione che mi porta alla Noriker è puramente di budget, il mio negoziante ha un rapporto molto buono con la casa e riesce a farmi un sconto 25%, se trovassi venditori che mi fanno lo stesso trattamento su altri marchi amplierei il mio ventaglio...
Anzi, ne conoscete? anche in MP ;-)
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Ciao Sam,

La rigione che mi porta alla Noriker è puramente di budget, il mio negoziante ha un rapporto molto buono con la casa e riesce a farmi un sconto 25%, se trovassi venditori che mi fanno lo stesso trattamento su altri marchi amplierei il mio ventaglio...
Anzi, ne conoscete? anche in MP ;-)

Nn saprei in un bike park, ma nei giri enduro e tecnici il formato 26 e' incontrastato.
Hai pensato ad una 26 usata?
Io ho preso un buonissimo usato a buon prezzo...garanzie ecc..
 

nick-mtb

Biker novus
13/11/10
23
0
0
lucca
Visita sito
abu2y8uv.jpg


y2agy8ej.jpg


Salve a tutti
Ho un problema al tendicatena della spacy enduro 2012 praticamente nuova e originale. Mi sono accorto che quando è con la rapportatura più leggera (rampichino/rocchetto grande) la catena per stare nella guida del tendicatena si flette moltissimo in senso trasversale grattando e lavorando male... Sembra sia stato progettato male o montato uno non compatibile... Ripeto che è tutta originale...Lo fa anche a voi? Come avete risolto?
Grazie
Nicola
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo