Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

Qualcuno ha mai sostituito le boccole dell'ammo posteriore di una enduro 2013?
sento un piccolo gioco nell'attacco superiore sicuramente sono le boccole di fissaggio!!
mi sapere dire se sono universali o c'è un modello specifico per fox rp2 specialized??
visto che la parte bassa dell'ammo è apposita per specialized volevo capire se anche la parte alta lo era!

Hai provato a fissare bene prima le viti di fissaggio? Soprattutto quella più vicina al manubrio è un attimo crei laschi
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
nessuno a montato il bash della expert sulla comp? dato che ho rotto il mio di serie e ne ho trovato uno nella mia zona volevo sapere se era intercambiabile oppure se dato che cambia la guarnitura (sram 1250sulla comp contro sram 2220 sulla expert )
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
Qualcuno ha mai sostituito le boccole dell'ammo posteriore di una enduro 2013?
sento un piccolo gioco nell'attacco superiore sicuramente sono le boccole di fissaggio!!
mi sapere dire se sono universali o c'è un modello specifico per fox rp2 specialized??
visto che la parte bassa dell'ammo è apposita per specialized volevo capire se anche la parte alta lo era!

la mia lo faceva! ho una expert carbon 2013, e gia all'inizio faceva quel gioco. il rivenditore me le ha cambiate in garanzia, ma il problema c'era ancora.
poi l'ho fatta vedere ad un altro meccanico e il gioco é magicamente sparito!
sinceramente nn ricordo a cosa fosse dovuto e come lo ha risolto, nei prox gg passo di li e glielo chiedo!
 

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
42
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
la mia lo faceva! ho una expert carbon 2013, e gia all'inizio faceva quel gioco. il rivenditore me le ha cambiate in garanzia, ma il problema c'era ancora.
poi l'ho fatta vedere ad un altro meccanico e il gioco é magicamente sparito!
sinceramente nn ricordo a cosa fosse dovuto e come lo ha risolto, nei prox gg passo di li e glielo chiedo!
Grazie fammi sapere... io pensavo fossero le boccole della parte superiore.. anche perchè la parte bassa è fissta direttamente al forcellino del carro non penso abbia giochi!
attento tue info..:celopiùg:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha provato a montare la ruota anteriore da 27,5 sulla comp 2013, io vorrei provare mantenendo la float 34 da 26, ma come copertura vorrei minion dhf 2.30, ci passa lascia qualche millimetro?
Se dovessi cambiare forca con una pile 27,5 da 160 quanto si alzerebbe ??
Altro quesito, come si smonta l'ammo della 2013 non capisco come si evitano le viti dei fulcri, qualcuno lj ha smontati? Io in un anno e 2 mesi non li ho mai toccati.
Ciao
Grazie
 

Minuskite

Biker popularis
19/5/12
95
0
0
Avola
Visita sito
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha provato a montare la ruota anteriore da 27,5 sulla comp 2013, io vorrei provare mantenendo la float 34 da 26, ma come copertura vorrei minion dhf 2.30, ci passa lascia qualche millimetro?
Se dovessi cambiare forca con una pile 27,5 da 160 quanto si alzerebbe ??
Altro quesito, come si smonta l'ammo della 2013 non capisco come si evitano le viti dei fulcri, qualcuno lj ha smontati? Io in un anno e 2 mesi non li ho mai toccati.
Ciao
Grazie

Ciao di passare passa sicuramente ,io ho montato una pike 160 da 27,5 con una 26 e lo spazio e' quasi uguale a quando avevo la fox 34 da 26 ,certo dietro penso non passi dal carro
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao di passare passa sicuramente ,io ho montato una pike 160 da 27,5 con una 26 e lo spazio e' quasi uguale a quando avevo la fox 34 da 26 ,certo dietro penso non passi dal carro

Quindi tu hai montato la pike da 27,5, come va si alza molto? Poi hai montato anche ruote da 27,5?
Come ti trovi? Dietro lascerei la 26
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
182
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha provato a montare la ruota anteriore da 27,5 sulla comp 2013, io vorrei provare mantenendo la float 34 da 26, ma come copertura vorrei minion dhf 2.30, ci passa lascia qualche millimetro?
Se dovessi cambiare forca con una pile 27,5 da 160 quanto si alzerebbe ??
Altro quesito, come si smonta l'ammo della 2013 non capisco come si evitano le viti dei fulcri, qualcuno lj ha smontati? Io in un anno e 2 mesi non li ho mai toccati.
Ciao
Grazie

Per la ruota da 27 io personalmente credo sia abbastanza inutile montarla su una 26,apri un po' l'angolo e alzi il mov centrale...per l'ammo sgonfiandolo dovresti arrivare alla vite sul link che è perpendicolare allo stelo,sviti quella e viene via l'ammo senza smontare altro.
 

Tracio

Biker novus
4/7/11
1
0
0
Como
Visita sito
Ciao mi unisco al gruppo avendo anche io una Specy expert 2011 di cui sono soddisfattissimo sia per giri pedalati che per discese da Enduro, vorrei cambiare l'ammo che è un RP23BV con qualche cosa di più performante avete consigli da darmi?
 

blucks

Biker popularis
31/5/09
70
1
0
ancona
Visita sito
Purtroppo dalle ricerche fatte da me in passato non è possibile montare nessun tipo di ammortizzatore al di fuori di quello originale. Gli ammortizzatori dell'enduro sono custom , hanno una fresatura sulle zona boccole occhi + una speciale corsa adattata per il carro della bici.
Purtroppo qualsiasi ammortizzatore andrai a comprare dovrà essere modificato sia esternamente che internamente.
Inoltre Specialized non fornisce nemmeno il ricambio originale almeno che tu non spedisca indietro il tuo danneggiato.
Chiunque abbia altre notizie sono ben accette.



Ciao mi unisco al gruppo avendo anche io una Specy expert 2011 di cui sono soddisfattissimo sia per giri pedalati che per discese da Enduro, vorrei cambiare l'ammo che è un RP23BV con qualche cosa di più performante avete consigli da darmi?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Purtroppo dalle ricerche fatte da me in passato non è possibile montare nessun tipo di ammortizzatore al di fuori di quello originale. Gli ammortizzatori dell'enduro sono custom , hanno una fresatura sulle zona boccole occhi + una speciale corsa adattata per il carro della bici.
Purtroppo qualsiasi ammortizzatore andrai a comprare dovrà essere modificato sia esternamente che internamente.
Inoltre Specialized non fornisce nemmeno il ricambio originale almeno che tu non spedisca indietro il tuo danneggiato.
Chiunque abbia altre notizie sono ben accette.

Sul mercatino un ragazzo ha fatto la biella che collega l'ammo con occhiello normale.
Però è per la stumpy. Non va bene per l enduro
 

Miller

Biker serius
1/3/08
137
0
0
Imperia
Visita sito
Ciao mi unisco al gruppo avendo anche io una Specy expert 2011 di cui sono soddisfattissimo sia per giri pedalati che per discese da Enduro, vorrei cambiare l'ammo che è un RP23BV con qualche cosa di più performante avete consigli da darmi?

Non è che basta fare una bella revisione dell'ammo per avere di nuovo un funzionamento soddisfacente? In che cosa ti sembra carente?
 
Purtroppo dalle ricerche fatte da me in passato non è possibile montare nessun tipo di ammortizzatore al di fuori di quello originale. Gli ammortizzatori dell'enduro sono custom , hanno una fresatura sulle zona boccole occhi + una speciale corsa adattata per il carro della bici.
Purtroppo qualsiasi ammortizzatore andrai a comprare dovrà essere modificato sia esternamente che internamente.
Inoltre Specialized non fornisce nemmeno il ricambio originale almeno che tu non spedisca indietro il tuo danneggiato.
Chiunque abbia altre notizie sono ben accette.

e non oso pensare cosa costi il ricambio:arrabbiat:
Mah, non è così impossibile, certo bisogna fare la fresatura in zona occhiello e cambiare la corsa dell'ammo ma a confronto di certe Specy con la forchetta Custom di ancoraggio al telaio nel caso delle nostre 2011 va ancora da lusso
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Purtroppo dalle ricerche fatte da me in passato non è possibile montare nessun tipo di ammortizzatore al di fuori di quello originale. Gli ammortizzatori dell'enduro sono custom , hanno una fresatura sulle zona boccole occhi + una speciale corsa adattata per il carro della bici.
Purtroppo qualsiasi ammortizzatore andrai a comprare dovrà essere modificato sia esternamente che internamente.
Inoltre Specialized non fornisce nemmeno il ricambio originale almeno che tu non spedisca indietro il tuo danneggiato.
Chiunque abbia altre notizie sono ben accette.

Guarda qui, me lo ha fatto un mio amico fresatore solo che per farlo dovrebbe avere la bici perchè il lavoro si basa su decimi di millimetro.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6742319&postcount=1852[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6742319&postcount=1852[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo