Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
io sulla mia enduro expert carbon 2013 ho montato gli X0 Trail......vai tranquillo!!!

Le pastiglie che montavi sugli elixir sono uguali per gli XO..vero..??

Puoi descrivere un paio di impressioni rispetto agli elixir 7...a parità di potenza nella dita la frenata è migliorata oppure è diventata proprio più precisa e sopratutto potente..??
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.764
174
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Purtroppo ho poca forza nelle braccia, e benchè il mio Elixir 5 RSL funzioni perfettamente, mi stanco a fine corsa...
Secondo voi l'X0 trail può sopperire alla mancanza di forza...oppure devo buttarmi sugli R0..??

Sicuro di non avere le leve regolate male? a me capitava di spaccarmi mani e braccia perchè avevo messo troppo basse le leve e sforzavo la mano per arrivarci bene,comunque gli elixir 5 non sono certo tra i migliori...se vuoi cambiarli imho meglio puntare su Shimano (o comunque non Avid) sugli Xt/Xtr.
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Sicuro di non avere le leve regolate male? a me capitava di spaccarmi mani e braccia perchè avevo messo troppo basse le leve e sforzavo la mano per arrivarci bene,comunque gli elixir 5 non sono certo tra i migliori...se vuoi cambiarli imho meglio puntare su Shimano (o comunque non Avid) sugli Xt/Xtr.

Ormai sono avid oriented..
Purtroppo col posteriore...a fine discesone mi stanco a forza di frenare...in alcuni punti mi serve il blocco della ruota e se nn metto abbastanza forza non ci riesco con la conseguenza di stancarmi le dita e avambraccio dx
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Ormai sono avid oriented..
Purtroppo col posteriore...a fine discesone mi stanco a forza di frenare...in alcuni punti mi serve il blocco della ruota e se nn metto abbastanza forza non ci riesco con la conseguenza di stancarmi le dita e avambraccio dx

Consiglio : prendi una pallina di spugna densa o antistress e pompa 6 rip da 30 circa...poi con un manubrio o con una bottiglia d acqua metti l avambraccio su un piano dritto e con il palmo verso l altro stringi il peso e oscilla il polso
4x20
Questo fa meglio di un paio di freni leggermente migliori
:D
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Consiglio : prendi una pallina di spugna densa o antistress e pompa 6 rip da 30 circa...poi con un manubrio o con una bottiglia d acqua metti l avambraccio su un piano dritto e con il palmo verso l altro stringi il peso e oscilla il polso
4x20
Questo fa meglio di un paio di freni leggermente migliori
:D

Grazie...purtroppo ho tutta la parte sopra poco allenata, cosa che un biker am/dh dovrebbe avere...dovrei fare palestra ma proprio nn riesco...
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
nn serve a niente cambiare freni. se nn sei allenato, tutti i freni ti daranno fastidio. fai cm dice Valerio e allenati con una pallina antistress, la sera, mentre guardi la tv. fallo per il periodo invernale, vedrai che in primavera nn avrai piu problemi.
buon natale a tutti!
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
A questo punto compensa e prendi un doppio pistoncino che fa la differenza ;)
X9 trail ottimo rapporto qualità prezzo
Shimano zee idem come sopra

C'avevo pensato





nn serve a niente cambiare freni. se nn sei allenato, tutti i freni ti daranno fastidio. fai cm dice Valerio e allenati con una pallina antistress, la sera, mentre guardi la tv. fallo per il periodo invernale, vedrai che in primavera nn avrai piu problemi.
buon natale a tutti!
C'avevo pensato






Stessa cosa io, ho due gambe discretamente muscolose ma braccia e spalle esili, servirebbe fare un pò di palestra....ma proprio non riesco nemmeno io.

Almeno non sono il solo

Enduristiiiiii auguriiiiiii a tuttiiiiiiiii
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Le pastiglie che montavi sugli elixir sono uguali per gli XO..vero..??

Puoi descrivere un paio di impressioni rispetto agli elixir 7...a parità di potenza nella dita la frenata è migliorata oppure è diventata proprio più precisa e sopratutto potente..??

Ciao
gli X0 trail sono a 4 pistoncini quindi le pastiglie sono più grosse!
Rispetto ai 7 difficilmente vanno sotto stress e la frenata è più potente e precisa. Ma sono sensazioni personali.
Posso solo aggiungere che ho provato gli shimano Zee e sono da paura!

Auguri a tutti!
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Ciao
gli X0 trail sono a 4 pistoncini quindi le pastiglie sono più grosse!
Rispetto ai 7 difficilmente vanno sotto stress e la frenata è più potente e precisa. Ma sono sensazioni personali.
Posso solo aggiungere che ho provato gli shimano Zee e sono da paura!

Auguri a tutti!


Io continuo ad amare i formula.... Nonostante non sia più endurista...TANTI AUGURI A TUTTI!!!
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao a tutti, ho una domanda per i possessori della comp 2014, vi chiedo se il giro bulloni della guarnitura sram 1250 è un classico 104, grazie per l'attenzione e Buone Feste!
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
risolto, cercando in rete, è 104...
Chiedo a chi ha una enduro 2013/14 se cambiando set ruote, hanno bisogno di una particolare campanatura o meno, sò che, per esempio, sulle sx trail bisogna disassare la campanatura spostando il cerchio di 6mm verso il cambio.
Grazie
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao
gli X0 trail sono a 4 pistoncini quindi le pastiglie sono più grosse!
Rispetto ai 7 difficilmente vanno sotto stress e la frenata è più potente e precisa. Ma sono sensazioni personali.
Posso solo aggiungere che ho provato gli shimano Zee e sono da paura!

Auguri a tutti!

anche gli Elixir 7 trail sono a 4 pistoncini e non sono malvagi anche se sicuramente inferiori agli Shimano Zee
 

Classifica mensile dislivello positivo